Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

info durata caschi

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

info durata caschi

ciao a tutti, ho un dubbio e vediamo se riuscite a togliermelo...
    mia moglie mi ha regalato un casco, un suomy vandal, quello commemorativo ducati sbk, bellissimo, mi piace un sacco ma vorrei tenerlo cos?, immacolato, diciamo da collezione magari in qualche teca per casa ma il quesito ?....ha una "scadenza" anche non usandolo? meglio che lo sfrutto?

• Font Size
    Qualcuno dice che durano 5 anni ma non ci credo granch?,soprattutto se il casco ? usato poco o per niente.

Comment

• Font Size
      si consiglia di cambiarli ogni 5 anni se non hanno preso botte...
      magari con l'umidit? e il sole il rivestimento esterno e la calotta interna alterano le loro caratteristiche..bho

Comment

• Font Size
        Me la sono andata a vedere questa cosa dei 5 anni, da quello che ho capito quelli in fibra non hanno problemi, quelli in policarbinato invece s? perch? il materiale si deteriora col tempo.

Comment

• Font Size
          Originally posted by alfetta View Post
          Me la sono andata a vedere questa cosa dei 5 anni, da quello che ho capito quelli in fibra non hanno problemi, quelli in policarbinato invece s? perch? il materiale si deteriora col tempo.
          scusa dove sei andato a vederlo?

Comment

• Font Size
            Digiti su google durata caschi o qualcosa del genere

Comment

• Font Size
              :1:

Comment

• Font Size
                in realt? 5 anni ? per i caschi in fibra, quelli in policarbonato hanno durata di 1/2 anni poi vanno sostituiti... cmq il motivo ? perch? i materiali con cui sono fatti si deteriorano con il tempo.. ci? non vuol dire che se cadi si aprono come una noce di cocco ma che non hanno pi? garantite le stesse prestazioni meccaniche e all'urto come in origine.

Comment

• Font Size
                  leggevo on line che la scadenza ? dovuta al tipo di uso che ne fai, l'aria che prende, l'umidit?,luce ecc, altrimenti non ha scadenza, puo' essere?

Comment

• Font Size
                    FINALMENTE una risposta sensata!!! I caschi NON hanno scadenza, in policarbonato o in fibra che sia!!!!!!!!!!!!!!!!!
                    Dipende tutto dall'uso che se ne fa, e da come ci si suda dentro, perch? il problema ? che il sudore fa degradare il polistirolo interno (che ? la parte che assorbe l'urto).
                    Quindi se si fanno 100000km l'anno e si suda abbondantemente il casco consiglio di cambiarlo ogni 6 mesi. Se invece si fanno 2000-3000 km/anno a passeggio in primavera perch? d'estate ? meglio l'aria condizionata dell'auto, si potrebbe cambiare anche ogni 10 anni, a patto di trattarlo comunque con un occhio di riguardo!

Comment

• Font Size
                      ottima risposta..., mi piace!!

Comment

• Font Size
                        Considerate che ad es. Shoei da una GARANZIA di 5 anni sui propri caschi!
                        Penso che non ci sia altro da aggiungere.

Ovvio che il discorso cambia se col casco ci giocate anche a calcetto nel tempo libero!
                        Ma se lo trattate bene vi dura un bel po'.

Comment

• Font Size

Comment

X
                          Working...
                          X