Pacio, cento ne fa e mille ne pensa, insuperabile!!
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
carrello appeso nel box
Collapse
X
-
Originally posted by pacioweb View PostNon penso la mia ? bella lunghetta... per? la posso impennare con un paio di rampe cosi ci faccio anche la manutenzione!
- ci fai la manutenzione da sotto
- ci metti gli spuntoni x i ladri (vedi sopra) durante la notte!
Posso chiederti un'altra cosa?
Non ho capito esattamente quale uso fai del verricello a mano: in che senso ti "agevola" nella messa in sicurezza?
Lo utilizzi come "fermo" ulteriore (cio? moschettoni + cavo del verricello?)
Scusa ma io il mio cervello lo posiziono sempre in piano e a certe cose non ci arrivo proprio!
Comment
-
Originally posted by MaCe View PostA sto punto scavati la "fossa" che ti ? doppiamente utile:
- ci fai la manutenzione da sotto
- ci metti gli spuntoni x i ladri (vedi sopra) durante la notte!
Posso chiederti un'altra cosa?
Non ho capito esattamente quale uso fai del verricello a mano: in che senso ti "agevola" nella messa in sicurezza?
Lo utilizzi come "fermo" ulteriore (cio? moschettoni + cavo del verricello?)
Scusa ma io il mio cervello lo posiziono sempre in piano e a certe cose non ci arrivo proprio!
una volta tirato su il carrello questo resta penzolone e un po' pi? basso dei punti di ancoraggio.
Per prima cosa si aggancia il posteriore del carrello che ? la parte pi? leggera e la si riesce ad alzare con pochissimo sforzo sfruttando il peso maggiore della parte anteriore facendolo appunto bascullanre e lo si aggancia prima da un lato e poi dall'altro per farlo mi aiuto con uno scaletto basso con tre gradini...
a questo punto entra in gioco il verricello che sfruttando la carrucola mi permette di alzare l'altra parte del carrello (dove c'? il braccio che poi si aggancia alla macchina) che essendo molto pi? pesante e in basso richiederebbe un grosso sforzo, io mi dovevo far aiutare altrimenti non riuscivo invece adesso con questo sistema ci riesco benissimo da solo nella met? del tempo
...appena posso faccio 2 foto e vedr? di farvi capire meglio!!!
Comment
-
Originally posted by MaCe View PostAh ok, ho capito!
Cmq a te McGyver te fa na pippa!
...devo sempre ringraziare tutte le persone che ho stressato e mi hanno aiutato proprio perch? ho imparato che c'? sempre da imparare da chi ne sa pi? di "te" ... e in questo mondo c'? ne sono tanti che ne sanno pi? del sotto scritto!
Eccovi le foto per verricello a mano... spero che vi chiarifichino un po' quello che vi avevi spiegato a voce,
Comment
-
Originally posted by pacioweb View PostEccomi qui, allora premetto che il mio ? un progetto del 2007 quindi probabilmente oggi c'? qualcosa di pi? valido e forse pi? economico comunque visto che da allora il carrello ? andato su e gi? ormai una miliardata di volte e non mi ha mai dato problemi posso garantire l'affidabilit? ma bisogna stare attenti sulla base su cui si lavora.
Il soffitto del mio box ? di cemento armato di spessore i nottolini di acciaio saranno almeno 2cm.
Ti faccio la lista di cosa ho utilizzato e poi appena trovo le foto te le posto.
Paranco Valex 150-200 : ciraca 90?
Verricello a mano della Valex: Circa 20?
Sfaffetta di supporto costruita da Ribo Me la sono cavata con una birra mi sa non me lo ricordo
12 fischer da 16mm e 4 da 10mm con occhiello
8 moschettoni 4 grilli e 2 metri di fune metallica e 1 carrucola semplice 1,5 metri di catena tagliata appositamente
Il tutto preso al castorama non spendendo una cio
Ciao pacioweb,
sto provando installare una staffa (fissata con 4 tasselli ad espansione da 14) che garantisca il supporto al mio paranco.
Purtroppo ho riscontrato una "piccola" problematica, ovvero ho inziaito a forare il soffitto del mio garage (in cemento) ma mi sono reso conto che non è cemento pieno ma una soletta di cemento spessa non piu di 10cm e sopra il vuoto.
Onestamente non sono molto convinto di andare avanti anche ipotizzando altri fissaggi come "sicurezze".
Tu avevi la stessa situazione ho era tutto pieno?
posso chiederti di ripostare le foto (purtroppo non si vedono piu quelle caircate in passato) del tuo lavoro cosi da poter capire quanto fatto?
grazie mille in anticipo per i chiarimenti
- Likes 1
Comment
X
Comment