Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Go Pro HD: prezzo shock...la prendo?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by linuc View Post
    io non so se l'angolo visivo a 170? sia poi un vantaggio
    piu e alto e piu vedi lontano ci? che hai di fronte (nei video in moto chi sta davanti a te sembra lontanissimo)

io ho la contour HD che mi pare abbia 130? ed ? perfetto per le riprese in moto
    Oddio...la "perfezione" sarebbe circa a 180?,come l'occhio umano ,130? (GoPro HD in 1080p) 135? (Contour HD in 720/960p) o addirittura 110? (Contour HD in 1080p) non sarebbe una visuale tanto naturale eh.

Contour 720p

http://www.youtube.com/watch?v=4-_2a7_FYFc

GoPro 720p

http://www.youtube.com/watch?v=51tXlHcqAZ0

Il contro ? che essendo su un'obiettivo cos? piccolo da quasi la sensazione di sembrare un fish-eye,cosa che invece non succede con un'angolo pi? stretto..

cmq tornando on topic io a quel prezzo la prenderei al volo anche se fosse la gopro 960
    la risoluzione ? cmq ottima anche se non full hd (che tra l'altro occupa una marea di gb e ci vuole un pc non troppo vecchio per visualizzarli)
    Il problema riguarderebbe pi? la velocit? del pc per l'editing...ma siccome mi pare che Desmoone c'ha il Mac non sarebbe un problema.. ..ma alla fine basta e avanza pure l'HD,e a quel prezzo non ci penserei due volte....anche perche la 1080 costa quasi 350 cucuzze.

Originally posted by desmoone View Post
    Ok ok...segoni..la prendo.
    Stasera la passo a prendere.

Mi sono portato il notebook per, eventualmente, provarla.

Per scaricare un mini video dentro al notebook....si attacca usb e si trasferisce il file come se fosse una chiavetta usb....oppure bisogna installare programmini specifici rompicazzi?

In che formato registra?
    Formato video ? sempre Mpeg4 con compressione H264,audio AAC a 48KHz...per scaricare puoi farlo sia tramite cavo usb che direttamente dalla SD (da 2 a 32GB di capacit? min/max)...non mi pare servano programmi dedicati dato che crea un file Mp4,al massimo avranno quelli di video editing scrausi.

Comment

• Font Size
      Originally posted by Luke#80 View Post
      Formato video ? sempre Mpeg4 con compressione H264,audio AAC a 48KHz...per scaricare puoi farlo sia tramite cavo usb che direttamente dalla SD (da 2 a 32GB di capacit? min/max)...non mi pare servano programmi dedicati dato che crea un file Mp4,al massimo avranno quelli di video editing scrausi.
      perfetto..cos? prima di prenderla la testo

Comment

• Font Size
        Oddio...la "perfezione" sarebbe circa a 180?,come l'occhio umano ,130? (GoPro HD in 1080p) 135? (Contour HD in 720/960p) o addirittura 110? (Contour HD in 1080p) non sarebbe una visuale tanto naturale eh.
        questa non la sapevo

Comment

• Font Size
          perfetto..cos? prima di prenderla la testo
          Ti da anche una memory?

questa non la sapevo
          ..per? come ho scritto avere un'angolo troppo ampio su obbiettivi cos? piccoli ha i suoi lati negativi perch? ai margini arriva a distorcere....quindi da un lato uno pi? stretto ha pure i suoi vantaggi.

Comment

• Font Size
            Ti da anche una memory?

no...ne ho una mia

Comment

• Font Size
              no...ne ho una mia
              Bada che sia SDHC e non una normale SD eh..

Ma alla fine l'hai presa?!

Comment

• Font Size
                Bada che sia SDHC e non una normale SD eh..

Ma alla fine l'hai presa?!
                e *****.....ho una normalissima microSD da 1GB con adattatore SD

Non mi funger???

La vado a prendere tra un'ora!!!!!

ps: conviene una SD da 16 o 32 GB? con una 16 GB quanti minuti di filmato a 960p giro?
                Last edited by desmoone; 27-04-11, 16:21.

Comment

• Font Size
                  e *****.....ho una normalissima microSD da 1GB con adattatore SD

Non mi funger???

La vado a prendere tra un'ora!!!!!
                  Non so se funzioner?,tieni conto che lo standard SDHC ? stato creato apposta per i dispositivi foto/video e garantisce una velocit? minima di trasferimento dati di 2MB/s certificata,quindi i produttori sviluppano apparecchi con compatibilit? SDHC tenendo conto di questo..

Avendo una capacit? che va da minimo 2GB a 32GB credo non te la vedr? nemmeno....fai prima a comprarne una,tanto una SDHC da 2GB (SD per?,non MicroSD con adattatore che solitamente costa di pi?) te la tirano dietro.

Comment

• Font Size
                    Non so se funzioner?,tieni conto che lo standard SDHC ? stato creato apposta per i dispositivi foto/video e garantisce una velocit? minima di trasferimento dati di 2MB/s certificata,quindi i produttori sviluppano apparecchi con compatibilit? SDHC tenendo conto di questo..

Avendo una capacit? che va da minimo 2GB a 32GB credo non te la vedr? nemmeno....fai prima a comprarne una,tanto una SDHC da 2GB (SD per?,non MicroSD con adattatore che solitamente costa di pi?) te la tirano dietro.
                    ok....volevo capire a 960p quanto ci faccio, in termini di minuti di ripresa, con 1 GB di memoria.

Le 32GB costano una fucilata!

Comment

• Font Size
                      ok....volevo capire a 960p quanto ci faccio, in termini di minuti di ripresa, con 1 GB di memoria.

Le 32GB costano una fucilata!
                      Dalle specifiche dichiarate con una 32GB 5 ore e 26 minuti....viaggiando a 12Mbit/s un'ora di ripresa sono all'incirca 5,5GB.

Comment

• Font Size
                        Dato che devi prendere la scheda tieni conto che le classi SDHC certificate sono 3:

SDCH SD2: 2MB/s

SDHC SD4: 4MB/s

SDHC SD6: 6MB/s

Indicano la velocit? minima certificata in scrittura.

Comment

• Font Size
                          A dare un'occhiata online per le 16GB la Sandisk UltraII in classe 4 la trovo a 37?,la Extreme in classe 6 50?....poi va b?,anche l'Extreme III in classe 6 ma forse ? troppo..

Per quanto mi riguarda quelle sono memory di QUALITA',per il resto non guardo molto altro....magari anche Kingston,32GB classe 4 a 54?.

Nei nefozi mi sa che te le sparano alte per?.

Comment

• Font Size
                            Uffa....mi da che ho preso una fregatura
                            Ha voluto 130€, mi ha lasciato la memory da 32 gb...ma dietro c'e scritto risoluzione Max r5 1080p....ora non ho un pc adatto alla pesantezza dei filmati

Comment

• Font Size
                              Sono un bastardo

Comment

• Font Size
                                Uffa....mi da che ho preso una fregatura
                                Ha voluto 130€, mi ha lasciato la memory da 32 gb...ma dietro c'e scritto risoluzione Max r5 1080p....ora non ho un pc adatto alla pesantezza dei filmati
                                bh? quindi se c'? scritto 1080 allora ? la full hd 1920x1080
                                gran prezzo ti ha fatto

Comment

X
                                Working...
                                X