Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

consiglio casco silenzioso

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

consiglio casco silenzioso

ho da chiedervi un vostro consiglio su un casco abbastanza silenzioso e dove maggiormente non si sentano fischi del vento
    attualmente ho un marushin x moto con il quale mi trovo bene , poi un Airoh Modulare Miro dove se fai 70 km a 140/150 arrivi con il mal di testa.
    sono indirizzato su un integrale , la mia idea ? un agv STEALTH SV italia oppure un shoei xr1000 . ora vorrei un consiglio da voi su quali altre marche puntare oppure scartare le 2 mie scelte, boh fate voi s? tutt'orecchie

• Font Size
    l'xr1000, che ho avuto, era parecchio silenzioso: tieni conto, comunque, che molto dipende dalla moto ... intendo dire che c'? una componente oggettiva, percui alcuni caschi sono silenziosi pi? di altri, ma fa tanto anche il tipo di moto, il plexi e anche la statura del pilota
    per farti un esempio il casco che ho ora, un arai rx7, non ? oggettivamente silenzioso ma ? sopportabilissimo quando uso la sportiva mentre diventa insopportabile con l'endurona

Comment

• Font Size
      il problema ? proprio quello che la dorsoduro diciamo non ? che offre una buona protezione hai fini dell'aria , anzi non c'? proprio.
      per quello chiedevo un consiglio su un casco che faccia meno turbolenze interne

Comment

• Font Size
        Penso che Shoei e Arai siano i migliori in questo campo. Io il mio XR1000 lo usavo anche sulla naked, e dopo 3 - 4 ore che lo tenevo in testa nessun fastidio o affaticamento.

Comment

• Font Size
          Io uso Shark da tempo, molto confortevole e silenzioso, poi dipende da tanti fattori, per esempio Shoei e AGV non li posso prorpio mettere anche se esteticamente mi piacciono tantissimo.

Comment

• Font Size
            Io ho un SM 990, come impostazione e non-protezione dall'aria ? simile alla DD, e uso un XR-1000 al momento.
            Mi ci trovo bene, col casco in piena aria a velocit? autostradali sento il brus?o dell'aria ovviamente ma non in maniera fatidiosa, anche dopo ore (e sono uno che f? volentieri 10 ore al giorno in sella).
            Ho anche un arai quantum e non ? neanche paragonabile, il frastuono ? roba da lasciarti mezzo-sordo dopo una giornata, sconsigliato, come sconsiglio qualsiasi arai con le placche laterali su un naked.

Comment

• Font Size
              Originally posted by CIGI View Post
              Penso che Shoei e Arai siano i migliori in questo campo. Io il mio XR1000 lo usavo anche sulla naked, e dopo 3 - 4 ore che lo tenevo in testa nessun fastidio o affaticamento.
              Arai non credo, in quanto ha lo svantaggio di avere le placchette laterali...
              Il mio Rx7 ? abbastanza rumoroso...sopportabile, ma comunque il rumore c'?

Comment

• Font Size
                arai decisamente pi? rumoroso di shoei (avuti 2 prima dell'arai attuale che, comunque, preferisco ma per motivi di calzata)

Comment

• Font Size
                  Il modello di punta della Bell in carbonio hai avuto modo di provarlo?
                  In settimana lo compro...

Comment

X
                  Working...
                  X