Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

consiglio casco modulare

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

consiglio casco modulare

Ciao a tutti!!

causa imminente acquisto di un casco nuovo per la mia donna mi sono imbattuto in alcuni modelli....e lei ? propensa a scegliere un modulare rispetto ad un integrale.

Ha provato un Nolan N103 (abb comodo e funzionale) ed un Suomy D20 (comodo ma pesante..), oltre ad altri modelli + economici che abbiamo scartato per scarsa qualit? e comodit?.

Vorrei sapere che ne pensate e se avete altri modelli modulari da consigliarmi..

GRAZIE!!

Max

• Font Size
    dopo averne provati alcuni (fra cui Nolan, Airoh e Caberg) ora uso un C3 della Schubert.... assolutamente, e non di poco, il migliore come qualit?, solidit? e funionalit?

Mi rimane il dubbio solo sullo Shoei, che dovrebbe essere all'altezza (se non superiore)

Comment

• Font Size
      per la gamma policarbonato (come NOLAN e SUOMY) prrova il SINTESI CABERG visto che ti manca solo quello tra i top gamma di quel materiale...ci sarebbe anche in CEZANE AIROH ma lo trovo un p? inferiore al NOLAN come qualit?..il D20 personalmente no n mi piace
      se invece cambi il materiale e passi a fibra sicuramente C3 o MULTITEC...sono praticamente speculari come silenziosit? e peso...cambiano particolari come chiusura (anello per SHOEI e micrometria per SCHUBERTH) e visierino che SHOEI non monta...ma ti danno in confezione la visiera graduata...cambia molto il prezzo rispetto a NOLAN e altri per?

Comment

• Font Size
        in base al test effettuato in galleria del vento da euromoto questo mese, lo Schubert C3 ? il migliore in assoluto davanti al Bmw system 6, allo Scorpion EXO900 Air e allo Shoei Multitec 2...test effettuato valutando confort, silenziosit?, ventilazione e peso totale..

Comment

• Font Size
          io uso il multitech, preso 2 anni fa. come casco mi piace moltissimo! da sottolineare che se si cammina con la visiera in posizione chiusa ma con mentoniera alzata, non c'? effetto vela fino ai 90km/h.
          oltre ? consigliabile chiudere il casco.

come ogni casco di buon livello, vasto assortimenti di guanciali di ricambio, anche con imbottiture diverse. nota negativa ? che la copertura interna non ? completamente smontabile, ma sono estraibili solo i guanciali.

pu? sembrare che ha degli spifferi sugli occhi, ma in realt? ? la presa d'aria del mento/visiera che spara anche un poco sugli occhi. basta regolarla per migliorare.

Comment

• Font Size
            lo SKORPION pesa un botto in testa e comunque non ? paragonabile ne a SHOEI ne a SCHUBERTH come peso, interni e ventilazione
            se vuoi qualcosa di superiore a quello che hai avuto ti ripeto...SCHUBERTH o SHOEI...provali e scegli tranquillamente quello che ti calza meglio...sono fantastici entrambi!

Comment

• Font Size
              grazie a tutti per le risposte!!

Lo Schubert C3 e lo SHOEI sembrano fantastici...ma costano un p? troppo per il budget previsto.

Ho visto che si trovano su eBay anche degli Schubert C2 a prezzi + accessibili, cosa ne pensate rispetto al C3?
              Ed i modelli modulari della HJC come li trovate?

Parlando poi di rumorosit, domanda stupida: rispetto ad un jet o demijet i modulari sono cmq molto + silenziosi.....o no?

Comment

• Font Size
                Maxxxxxxxxxxx!! il migliore rapporto qualit?/prezzo ? NOLAN!!

Se vuoi spendere SHOEI!

Comment

• Font Size
                  Originally posted by MAVERICK72 View Post
                  Maxxxxxxxxxxx!! il migliore rapporto qualit?/prezzo ? NOLAN!!

Se vuoi spendere SHOEI!
                  eh eh ? proprio questo il punto....non volevo spendere troppo!!
                  ;-)

Comment

• Font Size
                    Originally posted by marco_vicenza View Post
                    lo SKORPION pesa un botto in testa e comunque non ? paragonabile ne a SHOEI ne a SCHUBERTH come peso, interni e ventilazione
                    se vuoi qualcosa di superiore a quello che hai avuto ti ripeto...SCHUBERTH o SHOEI...provali e scegli tranquillamente quello che ti calza meglio...sono fantastici entrambi!
                    dati alla mano:

peso:

Scorpion 1875
                    Schubert 1490
                    Bmw 1750
                    Shoei 1570

Rumorosit? a 130 km/h:

Scorpion 106,5 Db
                    Schubert104 Db
                    Bmw 104,5
                    Shoei 107,5

Ventilazione(voto test euromoto):

Scorpion 8,5
                    Schubert 9,8
                    Bmw 10
                    Shoei 8,9

Prezzo di listino:

Scorpion 269,90
                    Schubert 546
                    Bmw 535
                    Shoei 586

Last edited by neeko72; 26-04-11, 12:21.

Comment

X
                    Working...
                    X