Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Interasse su xxf31

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Interasse su xxf31

Ciao Bitubo,
    sulla mioa gsxr750 k8 ho le cartucce Yc09 (mi pare sia la sigla) e il mono xxf31 montato da poco.
    La moto ? radicamente cambiata (in meglio) soprattutto x le forche.
    Ho tuttavia un prb nell'inserimento nel senso che devo farlo un po' di forza; ho provato altre gsxr che sono estremamente pi? veloci a scendere in piega.
    Non voglio per? stravolgere la moto perch? cos? equilibrata ? eccezionale nei cambi di direzione e nei curvoni.
    Vorrei per? capire quale ? la strada per renderla pi? agile in inserimento e poi muovermi piano piano fino a trovare il giusto compromesso.
    facendo il sag ho aumentato un po' il precarico, quindi la moto si ? leggeremente alzata dietro ma senza apprezzabili risultati.
    Pensavo quindi a variare (aumentare) un po' l'interasse ... giusto?
    Ma di quanto dovrei iniziare e a quali step per provare ??
    Riassumendo, 85 kg con la tuta.
    YC09 fornita con:
    8 giri di precarico
    aperto 2 giri compressione basse
    aperto 14 click estensione
    XXF31 fornito con:
    compressione basse aperto 13
    estensione basse aperto 13
    (presumo lo stesso per le alte)
    il precarico non l'ho misurato ma ho aggiunto 4 giri (=2mm)

quasi sempre gomme metzeler intagliate o slick (k2+k1) 2.1-1.9 a caldo

Fiducioso e in attesa

• Font Size
    Per rispondere al meglio sarebbe utile conoscere le misure di galleggiamento (SAG) ant. e post.
    Comunque le regolazioni applicate sia all'anteriore che al posteriore sono tendenzialmente corrette, tenendo conto che l'interasse di partenza del prodotto in questione ? 317 mm, aumentando l'interasse (3-4 mm) si rende la moto pi? svelta in inserimento, consiglio di procedere a piccoli passi aumentandol'interasse per gradi fino a raggiungere il giusto compromesso.

Comment

• Font Size
      Originally posted by Bitubo View Post
      Per rispondere al meglio sarebbe utile conoscere le misure di galleggiamento (SAG) ant. e post.
      Comunque le regolazioni applicate sia all'anteriore che al posteriore sono tendenzialmente corrette, tenendo conto che l'interasse di partenza del prodotto in questione ? 317 mm, aumentando l'interasse (3-4 mm) si rende la moto pi? svelta in inserimento, consiglio di procedere a piccoli passi aumentandol'interasse per gradi fino a raggiungere il giusto compromesso.
      Il Sag statico posteriore dovrebbe essere 15 mm; l'anteriore non ricordo ... cmq, proceder? come consigliato, grazie !!

Comment

• Font Size
        Aggiornaci una volta provati i nostri setting

Comment

• Font Size
          Originally posted by Bitubo View Post
          Aggiornaci una volta provati i nostri setting
          Solo una cosa.
          Nelle istruzioni il bullone di blocco ? indicato da 32mm ma mi sembra di entrarci con una chiave di 22 ... come ? possibile?
          E poi ? cos? serrato che non riesco a muoverlo ... mica devo smontare il mono??

Comment

• Font Size
            Segui le istruzioni senza smontare nuovamente il mono

Comment

X
            Working...
            X