Ciao Bitubo,
sulla mioa gsxr750 k8 ho le cartucce Yc09 (mi pare sia la sigla) e il mono xxf31 montato da poco.
La moto ? radicamente cambiata (in meglio) soprattutto x le forche.
Ho tuttavia un prb nell'inserimento nel senso che devo farlo un po' di forza; ho provato altre gsxr che sono estremamente pi? veloci a scendere in piega.
Non voglio per? stravolgere la moto perch? cos? equilibrata ? eccezionale nei cambi di direzione e nei curvoni.
Vorrei per? capire quale ? la strada per renderla pi? agile in inserimento e poi muovermi piano piano fino a trovare il giusto compromesso.
facendo il sag ho aumentato un po' il precarico, quindi la moto si ? leggeremente alzata dietro ma senza apprezzabili risultati.
Pensavo quindi a variare (aumentare) un po' l'interasse ... giusto?
Ma di quanto dovrei iniziare e a quali step per provare ??
Riassumendo, 85 kg con la tuta.
YC09 fornita con:
8 giri di precarico
aperto 2 giri compressione basse
aperto 14 click estensione
XXF31 fornito con:
compressione basse aperto 13
estensione basse aperto 13
(presumo lo stesso per le alte)
il precarico non l'ho misurato ma ho aggiunto 4 giri (=2mm)
quasi sempre gomme metzeler intagliate o slick (k2+k1) 2.1-1.9 a caldo
Fiducioso e in attesa
sulla mioa gsxr750 k8 ho le cartucce Yc09 (mi pare sia la sigla) e il mono xxf31 montato da poco.
La moto ? radicamente cambiata (in meglio) soprattutto x le forche.
Ho tuttavia un prb nell'inserimento nel senso che devo farlo un po' di forza; ho provato altre gsxr che sono estremamente pi? veloci a scendere in piega.
Non voglio per? stravolgere la moto perch? cos? equilibrata ? eccezionale nei cambi di direzione e nei curvoni.
Vorrei per? capire quale ? la strada per renderla pi? agile in inserimento e poi muovermi piano piano fino a trovare il giusto compromesso.
facendo il sag ho aumentato un po' il precarico, quindi la moto si ? leggeremente alzata dietro ma senza apprezzabili risultati.
Pensavo quindi a variare (aumentare) un po' l'interasse ... giusto?
Ma di quanto dovrei iniziare e a quali step per provare ??
Riassumendo, 85 kg con la tuta.
YC09 fornita con:
8 giri di precarico
aperto 2 giri compressione basse
aperto 14 click estensione
XXF31 fornito con:
compressione basse aperto 13
estensione basse aperto 13
(presumo lo stesso per le alte)
il precarico non l'ho misurato ma ho aggiunto 4 giri (=2mm)
quasi sempre gomme metzeler intagliate o slick (k2+k1) 2.1-1.9 a caldo
Fiducioso e in attesa
Comment