Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Cerco un paio di cinghie a cricchetto per fissare la moto sul carrello: dove le trovo e quanto costeranno, pi? o meno?
Metto un'immagine di ci? che sto cercando:
l'importante ? che se le predi con i ganci che siano a moschettone o comunque con un sistema di chiusura , io con quelli aperti per una buca stavo perdendo tutto per strada
prova le valex... con un 20/25 euro a coppia compri quelle con i cric da camion tipo queste
praticamente indistruttibili!
Un po' sovradimensionate per trasportare le moto ma ti assicuro che quando le hai tirate sono granitiche
non della stessa marca ma ti assicuro che sono veramente robuste, ci ho portato due moto su e gi? per l'Italia senza problemi, sulla mia ho usato il gancio ( ho i tamponi che si svitano per montare quelli a occhiello ) mentre ne ho fatta modificare una coppia per creare degli occhielli per usarle come fissaggio alla piastra inferiore di un 'altra moto.
Cerco un paio di cinghie a cricchetto per fissare la moto sul carrello: dove le trovo e quanto costeranno, pi? o meno?
Metto un'immagine di ci? che sto cercando:
guarda che con quelle cinghie 4 anni fa stavamo rischiando un macello sul passante di mestre... se ne ? rotta una sul carrello... fortuna che era quella esterna, e la moto del mio amico ? caduta addosso alla mia
non sapevo se esultare o piangere. se si fosse rotta quella interna la moto si ribaltava gi? dal carrello e facevamo una montagna di auto accartocciate....
ho preso le cinghie come quelle che ti consiglia bemat, com edetto sono magari un p? sovradimensionate, ma la differenza di prezzo non ? molta, ma non si romperanno mai
guarda che con quelle cinghie 4 anni fa stavamo rischiando un macello sul passante di mestre... se ne ? rotta una sul carrello... fortuna che era quella esterna, e la moto del mio amico ? caduta addosso alla mia
non sapevo se esultare o piangere. se si fosse rotta quella interna la moto si ribaltava gi? dal carrello e facevamo una montagna di auto accartocciate....
ho preso le cinghie come quelle che ti consiglia bemat, com edetto sono magari un p? sovradimensionate, ma la differenza di prezzo non ? molta, ma non si romperanno mai
se hai paura che si rompa una cinghia mettine 2!
Io uso sia quelle da camion che quelle pi? piccole come la foto. E' vero che la sensazione che quelle pi? grandi siano anche pi? affidabili esiste, ma non ho mai avuto un problema neanche con quelle piccole. L'importante ? che quanto ti sembrano rovinate le devi cambiare!
se hai paura che si rompa una cinghia mettine 2!
Io uso sia quelle da camion che quelle pi? piccole come la foto. E' vero che la sensazione che quelle pi? grandi siano anche pi? affidabili esiste, ma non ho mai avuto un problema neanche con quelle piccole. L'importante ? che quanto ti sembrano rovinate le devi cambiare!
usando quelle larghe, non ho paura, e se ne metto una per lato non si romperanno mai...
dopo 4 anni che le uso, non gli ho fatto nemmeno una pippa, se erano quelle piccole penso le avrei dovute cambiare per sicurezza
Grazie a tutti, cercher? queste valex, allora. L'unica perplessit?, come suggerito sopra, sono i ganci: sarebbe molto meglio avessero un moschettone o qualcosa di simile...
Quelle che ho messo in foto, per dovere di cronaca, sono quelle larghe per carichi pesanti. Il consiglio di doppiare le ginghie, per sicurezza, ? secondo me un ottimo consiglio: ho cominciato a farlo da quando ho letto qui sul forum che a qualcuno s'? rotta una cinghia con conseguente caduta della moto dal carrello ...sdraiare la moto prima ancora di entrare in pista mi sembra eccessivo
Grazie a tutti, cercher? queste valex, allora. L'unica perplessit?, come suggerito sopra, sono i ganci: sarebbe molto meglio avessero un moschettone o qualcosa di simile...
Quelle che ho messo in foto, per dovere di cronaca, sono quelle larghe per carichi pesanti. Il consiglio di doppiare le ginghie, per sicurezza, ? secondo me un ottimo consiglio: ho cominciato a farlo da quando ho letto qui sul forum che a qualcuno s'? rotta una cinghia con conseguente caduta della moto dal carrello ...sdraiare la moto prima ancora di entrare in pista mi sembra eccessivo
io le doppio sempre, ma ho cominciato a farlo per un altro motivo: ho le cinghie da manubrio, ma tirandole i semimanubri si piegano e la cosa non mi piace neanche un po'... quindi ne lego una coppia anche nella piastra inferiore. In un secondo fisso quelle da manubrio tanto da far star su la moto, poi con calma fisso quelle sulla piastra e le tiro. Una volta tornando da rijeka mi si ? staccata una cinghia col gancio come quella in foto... non me ne sono nemmeno accorto grazie alle cinghie manubrio. Cmq mi sono baciato le manine!!!!!!
Comment