Chiedo consigli per gli acquisti: quale chiave dinamometrica comprare, dove e quanto spendere. Premesso che la utilizzerei solo per rimontare le ruote, cosa che fino ad oggi ho sempre fatto ad occhio, non vorrei spendere un capitale... Dal manuale d'uso della mia R1 ho visto che le coppie di serraggio che mi interessano vanno dai 21 ai 150 Nm: trova una chiave che copra tutto questo range?
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Dinamometrica
Collapse
X
-
Originally posted by marco10 View PostChiedo consigli per gli acquisti: quale chiave dinamometrica comprare, dove e quanto spendere. Premesso che la utilizzerei solo per rimontare le ruote, cosa che fino ad oggi ho sempre fatto ad occhio, non vorrei spendere un capitale... Dal manuale d'uso della mia R1 ho visto che le coppie di serraggio che mi interessano vanno dai 21 ai 150 Nm: trova una chiave che copra tutto questo range?
solo per le ruote io ti consiglio quella economica
-
Smanettonazzo
- Jul 2003
- 10787
- 50
- Maschio
- 24
- c/o Circuito Tazio Nuvolari
- Yamaha R1 05 SuperMirafiori
- Send PM
Norauto, 19,90 Euro
? la stessa che trovi in 1000 annunci di ebay e fa 28-210 Nm
Se invece vuoi qualcosa di serio nei rivenditori Beta ci sono in offerta tutte le dinamo ma ti tocca prenderne 2.
Comment
-
Originally posted by ilModena View PostNe ho presa una della Mannesmann su Ebay a 50 ? spedita circa...? una marca tedesca che f? tuttaltro che robaccia ...la consiglio...
Comment
-
per stringere a 115/130Nm che sono i classici valori ruota delle yamaha va benissimo anche quella di norauto/leroy marlen (a 24.99 mi sembra) tanto stringere a +/- 5 Nm non cambia granch?. Se invece la usi anche per altri lavori (viti pinze, forcelle etc etc) dove i serraggi sono minori consiglio di andare su qualcosa di pi? serio e che ti garantisca il serraggio. Trovi la Beta 20/100Nm (la 616 se non erro) intorno ai 100 euro.
Comment
-
Io ho acquistato da poco una chiave della Fervi a 40 euro, con valori da 10N fino a 210 N, che va veramente bene e ha insieme anche la riduzione per le bussole piccole.
Veramente un buon acquisto
Comment
-
io ti consiglio di spendere una via di mezzo ma di prenderne due, una per i carichi maggiori e una per le minuterie...la piccola va bene anche "cinese", la grande invece qualcosa da grande magazzino pu? andare.
Comment
X
Comment