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    #16
    prodotti in slovenia

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      #17
      ma stanno sempre sui prezzi di bst ?

      a me non dispiacciono....

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        #18
        a me gasano un casino...

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          #19
          tamarri come poche cose al mondo, mi piacciono una cifra

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            #20
            Originally posted by luigiRR View Post
            ma stanno sempre sui prezzi di bst ?

            a me non dispiacciono....
            costano il doppio dei bst

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              #21
              ovvio, sono brutti il doppio

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                #22
                fanno un po schifo ..

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                  #23
                  Originally posted by IcEMaN666 View Post
                  costano il doppio dei bst
                  cio? 7000 mila euri di cerchi?


                  ma si ...
                  se ne possono prendere due treni per averne uno di scorta, a quel prezzo

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                    #24
                    Originally posted by IcEMaN666 View Post
                    e parte della resistenza strutturale la da l'aria che gonfia il pneumatico,
                    Prima di uscirmene con frasi di cui potrei pentirmi, QUALE parte della resistena strutturale darebbe l'aria?

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                      #25
                      Originally posted by Torakiky View Post
                      Prima di uscirmene con frasi di cui potrei pentirmi, QUALE parte della resistena strutturale darebbe l'aria?
                      preme sulle pareti del cerchio sulle parti del composito che hanno le fibre tese e ne contrasta la deformazione.

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                        #26
                        Originally posted by IcEMaN666 View Post
                        preme sulle pareti del cerchio sulle parti del composito che hanno le fibre tese e ne contrasta la deformazione.
                        Detta cos?, direi che potrebbe avere qualche effetto (molto limitato, considerando le pressioni in gioco) solo sullo "schiacciamento" delle razze a opera di corpi esterni: in pratica, se le afferro ne avverto la differenza nello schiacciarle a mano.
                        In pi?, le prestazioni meccaniche risentirebbero significativamente delle pressioni alle quali gonfio le gomme, oltre che della temperatura, fatto che renderebbe la moto difficilmente guidabile al variare delle condizioni esterne (d'inverno, per es.).
                        Quindi, o c'? qualche fantasmagorico barbatrucco che non riesco neanche a immaginare (e che sarebbe interessante capire), oppure a me, m' par' 'na strunzat'!

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                          #27
                          Originally posted by Torakiky View Post
                          Detta cos?, direi che potrebbe avere qualche effetto (molto limitato, considerando le pressioni in gioco) solo sullo "schiacciamento" delle razze a opera di corpi esterni: in pratica, se le afferro ne avverto la differenza nello schiacciarle a mano.
                          In pi?, le prestazioni meccaniche risentirebbero significativamente delle pressioni alle quali gonfio le gomme, oltre che della temperatura, fatto che renderebbe la moto difficilmente guidabile al variare delle condizioni esterne (d'inverno, per es.).
                          Quindi, o c'? qualche fantasmagorico barbatrucco che non riesco neanche a immaginare (e che sarebbe interessante capire), oppure a me, m' par' 'na strunzat'!
                          devi gonfiare a 40bar e usare pneumatici pieni

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                            #28
                            Originally posted by Torakiky View Post
                            Detta cos?, direi che potrebbe avere qualche effetto (molto limitato, considerando le pressioni in gioco) solo sullo "schiacciamento" delle razze a opera di corpi esterni: in pratica, se le afferro ne avverto la differenza nello schiacciarle a mano.
                            In pi?, le prestazioni meccaniche risentirebbero significativamente delle pressioni alle quali gonfio le gomme, oltre che della temperatura, fatto che renderebbe la moto difficilmente guidabile al variare delle condizioni esterne (d'inverno, per es.).
                            Quindi, o c'? qualche fantasmagorico barbatrucco che non riesco neanche a immaginare (e che sarebbe interessante capire), oppure a me, m' par' 'na strunzat'!
                            Non chiederlo a me, chiedilo a Rotorbox.
                            Ho letto questa spiegazione, sono concorde sulle basse pressioni e sull'influenzabilit? dovuta alle temperature etc...
                            Per? ripeto, ? un sistema gi? usato nelle fusoliere degli aerei, ne sono sicuro, e l? il differenziale ? estremamente ridotto, nonostante gli effetti siano tangibili. (gli aerei volano con una pressione in cabina di circa 0.8 atmosfere, all'esterno ci sono circa 0.25 atmosfere a 10.000metri)

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                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by IcEMaN666 View Post
                              Non chiederlo a me, chiedilo a Rotorbox.
                              Ma certo, figurati

                              Originally posted by IcEMaN666 View Post
                              Ho letto questa spiegazione, sono concorde sulle basse pressioni e sull'influenzabilit? dovuta alle temperature etc...
                              Per? ripeto, ? un sistema gi? usato nelle fusoliere degli aerei, ne sono sicuro, e l? il differenziale ? estremamente ridotto, nonostante gli effetti siano tangibili. (gli aerei volano con una pressione in cabina di circa 0.8 atmosfere, all'esterno ci sono circa 0.25 atmosfere a 10.000metri)
                              L?, a naso, ha pi? senso: stiamo parlando proprio di resistenza all' "imbozzamento" di superfici estese, quali le ali. "Gonfiandole" un pochino, si possono ridurre le centine necessarie a mantenere il profilo su tutta la superficie dell'ala, ma direi che non ha nessun effetto sui carichi a trazione o flessione.
                              Direi che di quest'effetto i cerchi di una moto se ne importano il giusto...

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                                #30
                                Originally posted by Torakiky View Post
                                Ma certo, figurati



                                L?, a naso, ha pi? senso: stiamo parlando proprio di resistenza all' "imbozzamento" di superfici estese, quali le ali. "Gonfiandole" un pochino, si possono ridurre le centine necessarie a mantenere il profilo su tutta la superficie dell'ala, ma direi che non ha nessun effetto sui carichi a trazione o flessione.
                                Direi che di quest'effetto i cerchi di una moto se ne importano il giusto...
                                ma se faccio la pressione a Milano e poi parto per una gita in cima allo stelvio, mi scoppiano i cerchi?

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