Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Attenzione alle tute su misura...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by pazzodelbracco View Post
    La mia al contrario della tua ? "largagnona" da tutte le parti! Quindi confermi anche tu che ti hanno preso le misure! e anche tante..circonferenze caviglia,polpaccio,ginocchio,coscia,vita,bacino,to race,collo,avambraccio,polso e cc, pi? tutte le distanze gomito-polso,spalla-gomito,collo-bacino ecc. giusto?
    Io le misure me le sono fatte "fare" da una sarta del posto , non sono andato da loro , eppure , se una sarta sa fare il suo lavoro , le misure le prende bene..

Comment

• Font Size
      Per favore scrivimi in privato da chi sei andato..non vorrei che fosse lo stesso e io abbia avuto un trattamento diverso..
      Non credo ce ne sia bisogno. Perferia di Milano....toplevel.....2+2=4
      Io la mia non l'ho ancora provata "dinamicamente" ma non ho riscontrato tutti 'sti problemi grossolani.
      Spero di non dovermi pentire dell'acquisto.....ma sinceramente mi sembra stranissimo che abbiano fatto errori cosi' gravi.
      Ciao

PS. Io le misure me le sono prese da solo, facendomi aiutare da mia madre che e' sarta per hobby, seguendo scrupolosamente le istruzioni sul sito e chiamandoli al telefono per fugare dei dubbi che avevo su come prendere un paio di misure.
      Last edited by rickrd; 18-03-11, 21:12.

Comment

• Font Size
        Io le misure per la mia Gimoto me le sono fatte prendere da loro stessi in sede, hanno seguito alla fine lo schema che hanno sul sito, senza provare altre tute.
        Inutile dire che la tuta calzava a pennello gi? dalla prima uscita.

Comment

• Font Size
          Ho gi? ricevuto rassicurazioni sul fatto che faranno gli aggiustamenti del caso. Aggiorner? a cose fatte, grazie a tutti.
          Last edited by pazzodelbracco; 18-03-11, 21:33.

Comment

• Font Size
            brutta storia,fagli cmq il culo,ad ogni modo se fanno le tute del mitico Capirex la ditta in questione ? arlen-ness

Comment

• Font Size
              fatto anche io la tuta da loro, misure prese alla perfezione e tuta perfetta, un guanto. mi spiace che ti sia trovato male, vedrai sistemano il tutto

Comment

• Font Size
                io ho preso gimoto e mi son trovato benissimo, mi han preso le misure e calza perfetta.

Comment

• Font Size
                  ma non ? che ti hanno dato la tuta di qualcun altro? o hanno confuso gli ordini e le tue taglie con quelle di un altro? sembra veramente assurdo! fattela cambiare!!

Comment

• Font Size
                    Originally posted by multimiky View Post
                    ma non ? che ti hanno dato la tuta di qualcun altro? o hanno confuso gli ordini e le tue taglie con quelle di un altro? sembra veramente assurdo! fattela cambiare!!
                    E' venuto il dubbio anche a me.Braccia, torace e gambe sono tutte da rivedere, la tuta andrebbe smembrata completamente, secondo me la devono rifare da capo. Gli ho mandato le foto venerd? (su loro richiesta) e non mi hanno ancora risposto. Comunque oggi pomeriggio vado su (altri 70 euro) e sento cosa dicono. Per come la vedo io le strade sono tre:
                    -Mi rimborsano e la finiamo l?, mi rivolgo ad altra azienda. Ho perso tempo e denaro, ma pazienza.
                    -Me la rifanno completamente, magari prendendomi le misure.
                    -Se non ci sentono per le prime due opzioni,me la tengo cos? e gi? che sono da quelle parti, la porto direttamente da mio cugino avvocato e vedo cosa ne pensa.

Comment

• Font Size
                      Allora una cosa sulle tute "su misura".Vorrei sapere da tutti quelli che hanno acquistato una tuta su misura, se gli sono state prese le varie misure o gli sono state fatte provare tute di misura standard per poi effettuare gli adattamenti del caso. Io forse ho un concetto sbagliato di qualcosa "fatto su misura", nel senso che per essere veramente tale,secondo me il capo deve essere costruito sulle misure del cliente! Io ho un abito sartoriale e il metodo di lavoro del sarto ? stato quello di prendermi le misure (numerosissime..anche in posti dove non pensavo servisse!) e poi realizzarmi il vestito, e difficilmente ho dovuto effettuare correzioni a lavoro finito.Mai e poi mai mi ha fatto provare vestiti di una taglia in pi? come base di partenza per il prodotto finale! Ma forse per le tute da moto ? diverso? A dicembre mi sono rivolto a una nota azienda per la costruzione di una tuta su misura recandomi in sede (proprio per non rischiare di prendermi le misure da solo in modo errato), opto per una top di gamma in canguro e con mia sorpresa non mi prendono nessuna misura, ma mi fanno indossare una tuta della mia solita taglia e poi un'altra di un numero in pi? e da l? partono per modifiche, togliendo e aggiungendo centimetri qu? e l?. La scorsa settimana vado a ritirarla, me la provo e erroneamente non faccio troppo caso al fatto che non me la senta bene addosso, visto che il rivenditore mi dice che la tuta ? nuova e deve adattarsi.Pago e me la porto via. Una volta a casa e provata con calma (e sulla moto..) mi accorgo subito che la tuta ? ,secondo me, completamente fuori misura! La distanza spalla-gomito non ? corretta, ? troppo corta, infatti la mia spalla invece che corrispondere con l'incavo spalla della tuta ? almeno 15 cm spostata all'interno (la protezione che servirebbe per proteggere l'apice della clavicola, che ? il primo osso che parte in caso di caduta, si trova all'inizio del braccio), la distanza spalla-collo ? esagerata e allungando le braccia in avanti in posizione di guida la tuta si aggroviglia tra spalla e collo,anche il giro collo ? troppo abbondante e non chiude, inoltre dietro alle spalle e sopra allo sterno, sempre in posizione di guida la tuta si ammucchia, ci saranno almeno 8-10 cm di esubero, quindi anche la lunghezza e circonferenza torace sono sbagliati, seduto in sella mi ritrovo il colletto in gola con un esubero di tuta sopra lo sterno! L'unica zona che si salva sono le gambe, ma anche l? ? leggermente abbondante! Ora devo tornare su per la terza volta per farla sistemare (sempre che ci riescano, secondo me fanno prima a rifarla da capo!) e poi una quarta volta per il ritiro sperando che finisca l?.Tutto questo per dire che sarebbe bastato prendermi le misure la prima volta, invece che partire da una tuta standard e effettuare adattamenti a occhio, e probabilmente avrei la mia tuta "veramente su misura". Il problema non ? solo estetico, ma ? di comodit? e di sicurezza! Una tuta su misura e perlopi? in canguro non dovrebbe vestire "come un guanto"? Gi? da fermo non vedevo l'ora di toglermela di dosso, figuriamoci farci una giornata in pista!Ora vedo cosa mi dicono,ma finora sono davvero arrabbiato e totalmente insoddisfatto!Ci ho speso due terzi del mio stipendio, accidenti!
                      Io la penso come te: una tuta su misura si taglia e si costruisce sulle misure del cliente, no "aggiustando" una gi? fatta....
                      E dire che anch'io ne ho sempre voluta una...ma visto che abito a migliaia di km dalle aziende e che alla fine si rischia pure di non ricevere ci? che si paga...al prossimo cambio tuta mi adatter?....

Comment

• Font Size
                        Io mi son fatto fare la tuta dalla Vircos, son stato al mugello sul loro camper e mi han dato una 52 per vedere suppergi? come mi stava di massima, era gi? quasi perfetta, provata in lungo e in largo, allorch? hanno confermato la taglia ma poi mi hanno tolto un cm qui, 5 l?, mezzo sopra e un millimetro sotto, ovvero mi han modificato tutti punti dove risultava non perfetta...

... ? palese che la tuta si deve fare cos?, registrando le deviazioni da uno standard sulla base delle impressioni di chi la prova e del loro occhio, ma ovviamente il lavoro va fatto bene.

Last edited by MiKiFF; 21-03-11, 11:50.

Comment

• Font Size
                          ? certamente una questione che puoi affrontare legalmente.
                          Seriet? dell'azienda vorrebbe che ti rifacessero ex novo la tuta (essendo una su misura deve vestirti come un guanto, non ci sono c.azzi che tengano!!!) rimborsandoti delle spese extra sostenute. Magari ci rimettono due euro ma ci guadagnano non ricevendo pubblicit? negativa

Comment

• Font Size
                            io l'ho fatta fare da giudici e mi sono trovato benissimo !!! poi stefano ex pilota ? un professionista !!!!

Comment

• Font Size
                              Originally posted by motoraider View Post
                              io l'ho fatta fare da giudici e mi sono trovato benissimo !!! poi stefano ex pilota ? un professionista !!!!
                              pure io l'ho fatta da giudici e...stendiamo un velo pietoso! ho dovuto far aggiungere 10 cm alle gambe perch? originariamente sembrava d'avere addosso un paio di bermuda! per? le misure non me le aveva prese stefano!

Comment

• Font Size
                                amb? !!! a me le ha prese stefano !!!
                                io ho sempre parlato e fatto tutto con lui !!!

Comment

X
                                Working...
                                X