Allora una cosa sulle tute "su misura".Vorrei sapere da tutti quelli che hanno acquistato una tuta su misura, se gli sono state prese le varie misure o gli sono state fatte provare tute di misura standard per poi effettuare gli adattamenti del caso. Io forse ho un concetto sbagliato di qualcosa "fatto su misura", nel senso che per essere veramente tale,secondo me il capo deve essere costruito sulle misure del cliente! Io ho un abito sartoriale e il metodo di lavoro del sarto ? stato quello di prendermi le misure (numerosissime..anche in posti dove non pensavo servisse!) e poi realizzarmi il vestito, e difficilmente ho dovuto effettuare correzioni a lavoro finito.Mai e poi mai mi ha fatto provare vestiti di una taglia in pi? come base di partenza per il prodotto finale! Ma forse per le tute da moto ? diverso? A dicembre mi sono rivolto a una nota azienda per la costruzione di una tuta su misura recandomi in sede (proprio per non rischiare di prendermi le misure da solo in modo errato), opto per una top di gamma in canguro e con mia sorpresa non mi prendono nessuna misura, ma mi fanno indossare una tuta della mia solita taglia e poi un'altra di un numero in pi? e da l? partono per modifiche, togliendo e aggiungendo centimetri qu? e l?. La scorsa settimana vado a ritirarla, me la provo e erroneamente non faccio troppo caso al fatto che non me la senta bene addosso, visto che il rivenditore mi dice che la tuta ? nuova e deve adattarsi.Pago e me la porto via. Una volta a casa e provata con calma (e sulla moto..) mi accorgo subito che la tuta ? ,secondo me, completamente fuori misura! La distanza spalla-gomito non ? corretta, ? troppo corta, infatti la mia spalla invece che corrispondere con l'incavo spalla della tuta ? almeno 15 cm spostata all'interno (la protezione che servirebbe per proteggere l'apice della clavicola, che ? il primo osso che parte in caso di caduta, si trova all'inizio del braccio), la distanza spalla-collo ? esagerata e allungando le braccia in avanti in posizione di guida la tuta si aggroviglia tra spalla e collo,anche il giro collo ? troppo abbondante e non chiude, inoltre dietro alle spalle e sopra allo sterno, sempre in posizione di guida la tuta si ammucchia, ci saranno almeno 8-10 cm di esubero, quindi anche la lunghezza e circonferenza torace sono sbagliati, seduto in sella mi ritrovo il colletto in gola con un esubero di tuta sopra lo sterno! L'unica zona che si salva sono le gambe, ma anche l? ? leggermente abbondante! Ora devo tornare su per la terza volta per farla sistemare (sempre che ci riescano, secondo me fanno prima a rifarla da capo!) e poi una quarta volta per il ritiro sperando che finisca l?.Tutto questo per dire che sarebbe bastato prendermi le misure la prima volta, invece che partire da una tuta standard e effettuare adattamenti a occhio, e probabilmente avrei la mia tuta "veramente su misura". Il problema non ? solo estetico, ma ? di comodit? e di sicurezza! Una tuta su misura e perlopi? in canguro non dovrebbe vestire "come un guanto"? Gi? da fermo non vedevo l'ora di toglermela di dosso, figuriamoci farci una giornata in pista!Ora vedo cosa mi dicono,ma finora sono davvero arrabbiato e totalmente insoddisfatto!Ci ho speso due terzi del mio stipendio, accidenti!
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Attenzione alle tute su misura...
Collapse
X
-
Cinquantino
- Jun 2004
- 608
- 1024
- Maschio
- 0
- Rapallo (Genova)
- Suzuki VStronz 650, Kawa zx10r 2005
- Send PM
-
Ti confermo che a me, per una tuta SU MISURA, hanno preso decine di misure in tutto il corpo..... appena assemblata (non finita e senza protezioni e fodera interna) mi hanno fatto tornare per una ultima prova indossata...... finito il lavoro era perfetta, dopo una stagione di pista non si ? perso un cm.
Comment
-
Cinquantino
- Jun 2004
- 608
- 1024
- Maschio
- 0
- Rapallo (Genova)
- Send PM
-
Cinquantino
- Jun 2004
- 608
- 1024
- Maschio
- 0
- Rapallo (Genova)
- Send PM
Originally posted by JMMY View PostTi confermo che a me, per una tuta SU MISURA, hanno preso decine di misure in tutto il corpo..... appena assemblata (non finita e senza protezioni e fodera interna) mi hanno fatto tornare per una ultima prova indossata...... finito il lavoro era perfetta, dopo una stagione di pista non si ? perso un cm.
Comment
-
Superbiker
- Jan 2009
- 5062
- Maschio
- 5
- UL PAES DI "mat?" mil?n r?st? mai cunt? i man in man
- Vivo di rendita : magari!!! :)
- Ex possessore Suzuki 1OOO K5 MORBILLATA!!!!!
- Send PM
come ti capisco ..fai bene ad essere inc@zz@to a manetta ... ma nn fermarti prosegui per il risultato che vuoi ottenere. purtroppo di ciarlatani ne vedo e sento sempre di +. quelli nn spariscono mai... e anche in ambito motoristico nn scherzano...Last edited by saponettak5; 18-03-11, 14:51.
Comment
-
Cinquantino
- Jun 2004
- 608
- 1024
- Maschio
- 0
- Rapallo (Genova)
- Send PM
Originally posted by saponettak5 View Postcome ti capisco ..fai bene ad essere inc@zz@to a manetta ... ma nn fermarti prosegui per il risultato che vuoi ottenere. purtroppo di ciarlatani ne vedo e sento sempre di +. quelli nn spariscono mai... e anche in ambito motoristico nn scherzano...
Comment
-
Cinquantino
- Oct 2009
- 587
- 45
- Maschio
- 6
- omegna
- impiegato del volante
- Triumph Speed Triple 1050 2011
- Send PM
Ciao , penso di aver capito di chi parli (penso) ; io mi sono fatto fare una tuta su misura , le misure me le ha prese una sarta , secondo il loro schema . All'inizio , appena arrivata , mi sembrava stretta ed invece mi sono dovuto ricredere : dopo un paio di mesi era perfetta . Pagata 1000 € tondi tondi . Adesso sarebbe ora di cambiarla e credo che ne prendero un'altra sempre da loro .
A , la mia ? una Gimoto
Comment
-
Originally posted by pazzodelbracco View PostNo il cazzone sono io...ho corretto, sono due terzi, anzi si pu? dire mica c'? niente di male. Pagata 1100 e ne guadagno 1500. Non dovrei essere arrabbiato?!Grrr
porca troja, ma spaccagli le palle all'infinito e campeggiagli nel cortile
Comment
-
...hai pm!
In teoria settimana prossima dovrebbero consegnarmi la mia fatta su misura...mi hai messo un po' di ansia... Cmq anche a me hanno fatto provare 2 taglie e poi si son messi a prendere le misure da modificare da quella che mi calzava meglio. Speriamo bene, cmq gli amici che me l'hanno consigliata sono strasoddisfatti, quindi tengo le dita incrociate, ma se non mi va bene, col piffero che la ritiro/pago se no a che cavolo serve che ce le facciamo fare su misura?!
Comment
-
Cinquantino
- Jun 2004
- 608
- 1024
- Maschio
- 0
- Rapallo (Genova)
- Send PM
Originally posted by cricchetto21 View PostCiao , penso di aver capito di chi parli (penso) ; io mi sono fatto fare una tuta su misura , le misure me le ha prese una sarta , secondo il loro schema . All'inizio , appena arrivata , mi sembrava stretta ed invece mi sono dovuto ricredere : dopo un paio di mesi era perfetta . Pagata 1000 € tondi tondi . Adesso sarebbe ora di cambiarla e credo che ne prendero un'altra sempre da loro .
A , la mia ? una GimotoLast edited by pazzodelbracco; 18-03-11, 16:13.
Comment
-
Ciao, se si parla di Gimoto, io ne ho provata addirittura solo una di tuta dalla quale poi ha ricavato i vari adattamenti da eseguire, io non posso che essere soddisfatto perch? alla guida della moto ci st? perfettamente, mi dispiace per la tua disavventura ma in effetti le misure per tute su misura dovrebbero essere prese in modo diverso, dimenticavo le modifiche le ha annotate uno dei figli.Last edited by Barmax; 18-03-11, 16:14.
Comment
-
Cinquantino
- Jun 2004
- 608
- 1024
- Maschio
- 0
- Rapallo (Genova)
- Send PM
Originally posted by Barmax View PostCiao, se si parla di Gimoto, io ne ho provata addirittura solo una di tuta dalla quale poi ha ricavato i vari adattamenti da eseguire, io non posso che essere soddisfatto perch? alla guida della moto ci st? perfettamente, mi dispiace per la tua disavventura ma in effetti le misure per tute su misura dovrebbero essere prese in modo diverso, dimenticavo le modifiche le ha annotate uno dei figli.
Comment
-
-
io ho una gimoto,mi hanno fatto provare una piu' o meno della mia misura e poi hanno preso le misure su dove allargare dove stringere dove accorciare e dove allungare,dopo un paio di settimane e' arrivata e mi ci trova molto bene
Comment
X
Comment