Originally posted by Luka79
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che casco compro???
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Originally posted by brucche View Postditemi cosa ha di cos? speciale questo arai.......ne ho sempre sentito dire bene,ma vorrei capire quali sono le caratteristiche salienti che lo fanno preferire, e di gran lunga ,agli altri caschi.grazie brucche
Calzata, confort, qualit? dei materiali.. ripeto io ho un Arai maverick con oltre 150.000km sulle spalle e ancora dice la sua. L'unico che finora ho capito che si avvicina come "sensazione" e calzata ? il suomy, per un caschetto everyday ? un buon compromessoLast edited by Bemat; 12-03-11, 08:36.
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io non riesco a capire perche' AGV mi fa tanto schifo!
a 50 all'ora iniziare ad entrare aria da tutte le parti, la visiera non chiude e sopra i 100 fa un rumore incredibile.
peccato, perche' la forma della calotta mi piace moltissimo
sono tutti esposti in sala i poveri AGV
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mah...IMHO arai f? buoni caschi, come lo sono suomy shoei hjc agv e altri, per? la tanto qualit? arai non ? che sia cosi evidente..anzi...io un chaser l'ho rottamato disperato, peso e spifferi al top, rumorosit? peggio di un modulare...costo da oreficeria....poi per caso (ero negli states) ho provato un hjc (un comunissimo kast) calzata migliore del chaser, spifferi inesistenti, rumorosit? nettamente meglio, peso uguale...costo irrisorio...150?..tornato in italia ho ordinato i 2 in carbonio che ho messo nell'altro post...inkia...ma prima che cosa mi mettevo in testa...
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Presupposto per l'acquisto di un casco ? la comodit?, sarebbe stato meglio, "ho provato i caschi di tali Marche nei tali modelli, e mi trovo comodissimo con X, Y e Z, secondo voi che grafica prendo, a che prezzo e dove?", tutto questo perch? magari il casco che ti viene consigliato dal 99% degli utenti a te non sta bene in testa perch? hai una forma particolare.
Senti un fesso, fatti una passeggiata in uno store di grosse dimensioni, anche a costo di fare qualche km, prova tutti i caschi che riesci, screma e trova i tre modelli che ti stanno pi? comodi, annotati i prezzi e vai di Google!
Trovi la grafica pi? bella al prezzo pi? basso ed ? fatta.
Tornando al consiglio personale, tutti i caschi che ho avuto sono stati scelti prima per calzata e poi a seguito per la grafica, gli ultimi 4:
kbc vr2 mladin replica spettacolare unico difetto facile appannatura della visiera
astro J arai un guanto l'unico che veramente lo mettevo e sembrava su misura
rx-7 haga il pi? bello, ma ho dovuto sostituire gli interni per trovare la giusta calzata
hjc r-pha 10, il pi? equilibrato tra costo e qualit? non esente da difetti di realizzazione e con una pecca nella calzata (pressione alla base della nuca appena messo)
mi sono stradilungato ma spero di esserti stato utile.
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Originally posted by Luka79 View Postio non riesco a capire perche' AGV mi fa tanto schifo!
a 50 all'ora iniziare ad entrare aria da tutte le parti, la visiera non chiude e sopra i 100 fa un rumore incredibile.
peccato, perche' la forma della calotta mi piace moltissimo
sono tutti esposti in sala i poveri AGV
Con Arai ci fai 500km in un giorno e non hai alcun fastidio.
Poi il mio Viper GT ? molto ben areato, ideale in estate.
Di contro sono rumorosi e il sistema di aggancio visiera non mi fa impazzire.
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io ho anche un gp tech e ci faccio tranquillamente giri da 400 ,500 km
e lo preferisco di gran lunga al arai, ogni capoccia ? fatta a se
e l'hjc mi calza ancora meglio , devo pero ancora collaudarlo sulla distanza
ho avuto anche uno scorpion exo 1000(che mi hanno rubato) con sistema pump anche questo comodissimo sulla lunga distanza qualit? prezzo ottima visiera eccezionale
..scopion exo 1000
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Originally posted by TECNOART View Postio ho anche un gp tech e ci faccio tranquillamente giri da 400 ,500 km
e lo preferisco di gran lunga al arai, ogni capoccia ? fatta a se
e l'hjc mi calza ancora meglio , devo pero ancora collaudarlo sulla distanza
ho avuto anche uno scorpion exo 1000(che mi hanno rubato) con sistema pump anche questo comodissimo sulla lunga distanza qualit? prezzo ottima visiera eccezionale
..scopion exo 1000
Cazzarola !
Proprio bello
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Ti dico la mia che sono una persona molto difficile.
Quando compro qualcosa voglio che sia il meglio.
Di caschi ne ho provati moltissimi, li scruto in modo maniacale, cercando di trovare i pi? piccoli difetti.
Prima li guardo e qui inizio a scremare tutti quelli che a livello di finiture sono appena sufficienti, poi li tocco ed inizio a scartare quelli che non mi convincono, che scricchiolano e che si smontano.
Poi li indosso.
Ovviamente scarto quelli che non sono fatti per la mia testa.
Io ad oggi comprerei solo tre caschi.
Arai GP7
Shoei X Spirit II
Hjc R Pha 10
Arai ha degli interni, dei materiali e delle finiture al top.
I migliori rivestimenti in assoluto tanto da sembrare seta, avvolgono il viso in modo sopraffino, magici!
Forme un p? tradizionali, cicciotte, placchette visiera da eliminare.
Grafiche ricercate.
Shoei ottime finiture e materiali, grande aerodinamica e linee credo la migliore, interni meno pregiati dell'Arai ma comunque al top, ottima visiera.
Hjc provato lo scorso Maggio, appena commercializzato, rimasi colpito positivamente.
Bella forma, molto confortevole e ben costruito.
Sicuramente il miglior casco in assoluto rapporto qualit?/prezzo e credo anche sicurezza leggendo i test dello Sharp!
Il monocolore lo sganciavano a 280€, una sciocchezza per un casco di fascia alta!
Voci di corridoio, ma non vorrei fosse una cazzata colossale, dicono che Hjc sia un "ala" della Shoei o qualcosa di simile.. mha..
Riguardo ai caschi italiani mi dispiace essermi reso conto che non valgono quanto costano e che per il momento della qualit? dei nostri caschi non possiamo vantarci, li reputo ridicoli.
Ciao
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Originally posted by Koala19 View PostTi dico la mia che sono una persona molto difficile.
Quando compro qualcosa voglio che sia il meglio.
Di caschi ne ho provati moltissimi, li scruto in modo maniacale, cercando di trovare i pi? piccoli difetti.
Prima li guardo e qui inizio a scremare tutti quelli che a livello di finiture sono appena sufficienti, poi li tocco ed inizio a scartare quelli che non mi convincono, che scricchiolano e che si smontano.
Poi li indosso.
Ovviamente scarto quelli che non sono fatti per la mia testa.
Io ad oggi comprerei solo tre caschi.
Arai GP7
Shoei X Spirit II
Hjc R Pha 10
Arai ha degli interni, dei materiali e delle finiture al top.
I migliori rivestimenti in assoluto tanto da sembrare seta, avvolgono il viso in modo sopraffino, magici!
Forme un p? tradizionali, cicciotte, placchette visiera da eliminare.
Grafiche ricercate.
Shoei ottime finiture e materiali, grande aerodinamica e linee credo la migliore, interni meno pregiati dell'Arai ma comunque al top, ottima visiera.
Hjc provato lo scorso Maggio, appena commercializzato, rimasi colpito positivamente.
Bella forma, molto confortevole e ben costruito.
Sicuramente il miglior casco in assoluto rapporto qualit?/prezzo e credo anche sicurezza leggendo i test dello Sharp!
Il monocolore lo sganciavano a 280?, una sciocchezza per un casco di fascia alta!
Voci di corridoio, ma non vorrei fosse una cazzata colossale, dicono che Hjc sia un "ala" della Shoei o qualcosa di simile.. mha..
Riguardo ai caschi italiani mi dispiace essermi reso conto che non valgono quanto costano e che per il momento della qualit? dei nostri caschi non possiamo vantarci, li reputo ridicoli.
Ciao
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Invece credevo che fosse un'azienda statunitense!!
Mai avrei pensato che fosse coereana!
Immaginavo Californiana dopo la mezza balla che usc? dalla bocca di quel rivenditore!
L'importante ? comunque che sia un prodotto valido, non mi preoccupo della provenienza, nemmeno se fosse stato cinese!
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Ragazzi tralasciamo sempre un discorso importantissimo quando parliamo di caschi:
La misura del nostro cranio.
Io ad esempio ho una small, con alcune marche che fanno una sola calotta non mi trovo bene. Ricordiamo che alcune marche con una calotta sola coprono tutte le grandezze.
Arai - Shoei hanno invece pi? calotte (3 o addirittura 5) questo da sicuramente una maggiore calzabilit?.
Poi chiaro bisognerebbe provarli direttamente sulla propria moto. Chi guida un GS o una Multistrada avr? la testa in posizione differente rispetto a chi guida una R1 o una F4.
Questo pu? avere la sua importanza sul confort acustico.
Sulle naked il casco assume una rilevanza ancora maggiore a mio avviso.
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