Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Cavalletti BURSIG, 400 sacchi,vale la pena?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by mito22 View Post
    Ah io da per terra ci riesco... ma il problema ? quello che ho detto...

la moto non viene su tanto... e viene inclinata davanti... ok. ok... bah... mi aspettavo di meglio per?...

Davide, lo s? che ? una domanda banale: ma la boccola l'hai messa?

Se l'hai messa e si inclina in avanti allora registra la barra filettata in cima alla piastra per mettere pi? dietro rispetto alal verticale il perno superiore...
    Vedrai che la moto si alza bene anche davanti...

Comment

• Font Size
      Si ovvio che ho messo la boccola... per? OVVIAMENTE pensando di metterlo da terra e con la moto in piano.... OVVIAMENTE le due boccole devono rispecchiare i gradi rispetto alla verticale che hanno naturalmente le due femmine...

Ovvio che se metto su il cavalletto storto dopo la moto viene su come si vuole...

Ok ok provo.. cmq. bah.. pensavo meglio.. per quei soldi.

Comment

• Font Size
        Si ovvio che ho messo la boccola... per? OVVIAMENTE pensando di metterlo da terra e con la moto in piano.... OVVIAMENTE le due boccole devono rispecchiare i gradi rispetto alla verticale che hanno naturalmente le due femmine...

Ovvio che se metto su il cavalletto storto dopo la moto viene su come si vuole...

Ok ok provo.. cmq. bah.. pensavo meglio.. per quei soldi.

Le ruote le hai messe? Anche quelle contribuiscono a farla alzare di pi?....

Comment

• Font Size
          Si messe messe....

Ma ho regolato tutto perch? entrasse da terra solo spingendolo... quindi ho smontato TUTTO e fatto decine di prove.. ti imamagini?

E le bestemmie te le immagini?

Solo che mi pareva troppo STUPIDO pensare che il cavalletto andasse SOLLEVATO per inserirlo e che potesse essere 'storto' rispetto alla terra...

Comment

• Font Size
            cavalletto Bursig

la boccola per usare il cavalletto..

Comment

• Font Size
              Si messe messe....

Ma ho regolato tutto perch? entrasse da terra solo spingendolo... quindi ho smontato TUTTO e fatto decine di prove.. ti imamagini?

E le bestemmie te le immagini?

Solo che mi pareva troppo STUPIDO pensare che il cavalletto andasse SOLLEVATO per inserirlo e che potesse essere 'storto' rispetto alla terra...

Ah ecco forse dov'era il bandolo della matassa...

Il cavalletto se guardi il video lo alzano sempre un po' da terra o di peso con un braccio oppure aiutandosi con la punta del piede...
              Nel momento in cui lo inserisci di certo non ? perpendicolare al suolo, questo perch? ha un angolazione data per bilanciare la moto che pesa di pi? davanti.

Pensa se la moto non fosse quilibrata dal bilanciamento della piastra...quando smonti ruota anteriore e forcella magari si cappotterebbe indietro... oppure quando smonti la ruota posteriore, si appoggerebbe tutta sul davanti.

Comment

• Font Size
                Originally posted by Rexxx View Post

Il cavalletto se guardi il video lo alzano sempre un po' da terra o di peso con un braccio oppure aiutandosi con la punta del piede...
                Nel momento in cui lo inserisci di certo non ? perpendicolare al suolo, questo perch? ha un angolazione data per bilanciare la moto che pesa di pi? davanti.

Pensa se la moto non fosse quilibrata dal bilanciamento della piastra...quando smonti ruota anteriore e forcella magari si cappotterebbe indietro... oppure quando smonti la ruota posteriore, si appoggerebbe tutta sul davanti.
                Eh infatti... la cosa buffa ? che son stato una vita a smanettare e stravolgere il tutto per farlo entrare liscio SOLO SPIGENDOLO... ah,ah..

Comment

• Font Size
                  Eh infatti... la cosa buffa ? che son stato una vita a smanettare e stravolgere il tutto per farlo entrare liscio SOLO SPIGENDOLO... ah,ah..

FiGGa! Hai provato a fare una cosa che manco Bursig
                  ci sarebbe riuscito.....
                  Last edited by Rexxx; 21-03-11, 18:04.

Comment

• Font Size
                    FiGGa! Hai provato a fare una cosa che manco Bursig
                    ci sarebbe riuscito.....
                    Difatti era per quello che non mi tornava qualcosa...

Cmq. secondo me non solleva la moto tanto cmq... boh...

Eh ma a logica cos? doveva funzionare lo spingi dentro e sollevi..

Comment

• Font Size

...questo ? impossibile che accada. La struttura ? fissa e le tre gambe, se noti, sono "sotto" il motore (parellala, perpendicolare e obliqua) cio? il baricentro della moto stessa.
                      La moto quindi pu? essere inclinata (rispetto al suolo) di quanto vuoi sia avanti che dietro senza pericolo che si rovesci se togli ruota ant o post.
                      Unica cosa pi? il baricentro ? fuori dall' asse dei perni e pi? sforzo avrai sul cavalletto stesso

Riguardando il video attentamente, come dici tu, si vede chiaramente che sollevano il cavalletto di forza o con la punta del piede, ma senza farvi notare troppo

Io il mio l' ho fatto "in opera", cio? do aver preparato tutto ho prima infilato i perni nel telaio, poi fissati con dei bulloni e successivamente saldati alla piastra in modo da essere sicuro che entrasse perfettamente

Comment

• Font Size
                        Si dai si parlava per iperbole esagerando gli effetti x capire....
                        se per assurdo avesse fatto cosi, al limite si sarebbe cmq appoggiata sulla ruota ma mai cappottata....

Comment

• Font Size
                          Cmq provando e riprovando si riesce ad infilarlo quasi senza sollevarlo, basta spingere di un quarto sulla leva ...

Comment

• Font Size
                            Originally posted by il capo View Post
                            Cmq provando e riprovando si riesce ad infilarlo quasi senza sollevarlo, basta spingere di un quarto sulla leva ...
                            La prossima volta lo voglio col telecomando e semovente che si sgancia da solo dalla sua base carica batterie e va a mettersi nei fori con i sensori ottici prima di sollevare il tutto idraulicamente da comando remoto...

Comment

• Font Size
                              La prossima volta lo voglio col telecomando e semovente che si sgancia da solo dalla sua base carica batterie e va a mettersi nei fori con i sensori ottici prima di sollevare il tutto idraulicamente da comando remoto...

...avvisami quando e chi lo far? cos? mi copio/auto-produco pure quello

Comment

• Font Size
                                Minkia lo voglio anch'io ...

Comment

X
                                Working...
                                X