Originally posted by alessandro155
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Cavalletti BURSIG, 400 sacchi,vale la pena?
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Ritorno un attimo sulla lubrificazione dei perni del cavalletto.
Mi sono reso conto che il grasso da catena non ? assolutamente adatto (direte, meglio tardi che mai), ? troppo filamentoso e colloso, e rende difficile soprattutto sfilare il cavalletto.
A sto punto mi sorge il dubbio dell'efficacia del grasso in se; forse sarebbe preferibile la vaselina o uno spray al silicone ...
Rexx che ne pensi?
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Originally posted by Rexxx View PostNon lo s? perch? non lo faccio io....cmq i puntoni di rinforzo che effettivamente servono, si potrebbero pure mettere rimovibili con delle spinette
AMMAZZA CHE MERDA IL BURSIG.. rispondi alle emails va....
Domani glielo rimando casso.
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Originally posted by il capo View PostRitorno un attimo sulla lubrificazione dei perni del cavalletto.
Mi sono reso conto che il grasso da catena non ? assolutamente adatto (direte, meglio tardi che mai), ? troppo filamentoso e colloso, e rende difficile soprattutto sfilare il cavalletto.
A sto punto mi sorge il dubbio dell'efficacia del grasso in se; forse sarebbe preferibile la vaselina o uno spray al silicone ...
Rexx che ne pensi?
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Originally posted by il capo View PostRitorno un attimo sulla lubrificazione dei perni del cavalletto.
Mi sono reso conto che il grasso da catena non ? assolutamente adatto (direte, meglio tardi che mai), ? troppo filamentoso e colloso, e rende difficile soprattutto sfilare il cavalletto.
A sto punto mi sorge il dubbio dell'efficacia del grasso in se; forse sarebbe preferibile la vaselina o uno spray al silicone ...
Rexx che ne pensi?
Grasso giallo al teflon...
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Originally posted by il capo View PostLo hai preso, Mito?
Perch? dici che ? una merda? Cos'? che non ti ha convinto?
A me sembra molto ben fatto ...
...penso si riferisse all' assitenza che offrono e al fatto che non rispondono alle mail (credo)
Per il grasso:
-quello per catene sicuramente non va bene perch? specifico per parti ad alta velocit? di rotazione.
-siliconico potrebbe anche andare bene
Io ho messo del grasso normale (...l'avevo preso a lavoro ed ? quello che usiamo sugli aerei) e spalmato un velo sui perni e un velo sui fori del telaio.
Devi mettere qualcosa che lo faccia scivolare all' interno il pi? facilmente possibile il cavalletto. Ecco quindi perch? grassi con propriet? adesive non vanno beneLast edited by alessandro155; 20-03-11, 16:57.
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Grazie ragazzi.
Cmq, dopo le difficolt? iniziali, ho acquisito una tecnica niente male per infilaggio e sfilaggio. Con un caro amico abbiamo provato a regolarlo in diversi modi, smontandolo praticamente tutto. Poi mi sono reso conto che il modo per me pi? facile consisteva non nel tenere la leva tutta sollevata come si vede nel video della bursig; abbassandola un p? difatti i due perni si sollevano e ti permettono l'infilaggio senza quasi sollevare il cavalletto.
Per la regolazione ottimale dei due perni consiglio di smontare l'intera piastra; cos? si riesce a regolarli millimetricamente e con facilit?.
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Originally posted by Rexxx View PostStai facendo pratica?
Allora devi registrare il secondo perno, lubrificare bene gli orifizi e avere un po' di pazienza..
Leggi gli altri problemi via email....
Boh.. sono stato 1 ora a regolare le varie cose....
Cassssoo.. ma il bullone da 24 a quanto era tirato? 500 nm?
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