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Cavalletti BURSIG, 400 sacchi,vale la pena?

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    #76
    Originally posted by alessandro155 View Post
    ...bella l' idea di farlo pieghevole, ma onestamente io un cavalletto cos?, senza i rinforzi obliqui non lo userei mai e poi mai sulla mia moto. Secondo me c'? troppo sforzo sui bulloni che fanno da cerniera per chiuderlo e in pi? essento la colonna di sollevamento abbastanza alta le "forze" in gioco diventano significative.

    Poi ovviamente dipende anche dal peso della moto.

    Curiosit?: dove hai trovatole ruote gemellate??
    Non lo s? perch? non lo faccio io....cmq i puntoni di rinforzo che effettivamente servono, si potrebbero pure mettere rimovibili con delle spinette

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      #77
      Rag?, ma ? vero che per Ducati danno anche la bacinella in omaggio

      ...non ? per me, ? per un amico

      grazie

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        #78
        Originally posted by Rexxx View Post
        Sentite ma questo qu? che ? anche pieghevole e c'ha le ruote gemellate, perfetto per portarlo in pista.. lo volete?


        Interessante ...

        Non ? che molleresti qualche ulteriore informazione al cuGGinetto tuo??

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          #79
          Originally posted by Rexxx View Post
          Non lo s? perch? non lo faccio io....cmq i puntoni di rinforzo che effettivamente servono, si potrebbero pure mettere rimovibili con delle spinette



          ...anche quelle pieghevoli
          Quasi quasi perfeziono/aggiorno anche il mio

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            #80
            Ritorno un attimo sulla lubrificazione dei perni del cavalletto.
            Mi sono reso conto che il grasso da catena non ? assolutamente adatto (direte, meglio tardi che mai), ? troppo filamentoso e colloso, e rende difficile soprattutto sfilare il cavalletto.
            A sto punto mi sorge il dubbio dell'efficacia del grasso in se; forse sarebbe preferibile la vaselina o uno spray al silicone ...
            Rexx che ne pensi?

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              #81
              Originally posted by Rexxx View Post
              Non lo s? perch? non lo faccio io....cmq i puntoni di rinforzo che effettivamente servono, si potrebbero pure mettere rimovibili con delle spinette
              Casso se me lo dicevi prendevo questo...

              AMMAZZA CHE MERDA IL BURSIG.. rispondi alle emails va....

              Domani glielo rimando casso.

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                #82
                Originally posted by il capo View Post
                Ritorno un attimo sulla lubrificazione dei perni del cavalletto.
                Mi sono reso conto che il grasso da catena non ? assolutamente adatto (direte, meglio tardi che mai), ? troppo filamentoso e colloso, e rende difficile soprattutto sfilare il cavalletto.
                A sto punto mi sorge il dubbio dell'efficacia del grasso in se; forse sarebbe preferibile la vaselina o uno spray al silicone ...
                Rexx che ne pensi?
                Il bursig ha un grasso bianco.. ma non penso che sia tipo il castrol da catena..

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                  #83
                  Originally posted by mito22 View Post
                  Casso se me lo dicevi prendevo questo...

                  AMMAZZA CHE MERDA IL BURSIG.. rispondi alle emails va....

                  Domani glielo rimando casso.
                  Lo hai preso, Mito?
                  Perch? dici che ? una merda? Cos'? che non ti ha convinto?
                  A me sembra molto ben fatto ...

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                    #84
                    Originally posted by il capo View Post
                    Ritorno un attimo sulla lubrificazione dei perni del cavalletto.
                    Mi sono reso conto che il grasso da catena non ? assolutamente adatto (direte, meglio tardi che mai), ? troppo filamentoso e colloso, e rende difficile soprattutto sfilare il cavalletto.
                    A sto punto mi sorge il dubbio dell'efficacia del grasso in se; forse sarebbe preferibile la vaselina o uno spray al silicone ...
                    Rexx che ne pensi?

                    Grasso giallo al teflon...

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                      #85
                      Originally posted by mito22 View Post
                      Casso se me lo dicevi prendevo questo...

                      AMMAZZA CHE MERDA IL BURSIG.. rispondi alle emails va....

                      Domani glielo rimando casso.
                      Stai facendo pratica?

                      Allora devi registrare il secondo perno, lubrificare bene gli orifizi e avere un po' di pazienza..

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                        #86
                        Originally posted by Rexxx View Post
                        Grasso giallo al teflon...

                        Tanks Rexxx, si trova facilmente in giro?

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                          #87
                          Una volta si trovava anche all'Auchan... oggi faccio fatica a trovarlo,
                          cmq ho visto che per 6€ lo trovi su ebay...

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                            #88
                            Originally posted by il capo View Post
                            Lo hai preso, Mito?
                            Perch? dici che ? una merda? Cos'? che non ti ha convinto?
                            A me sembra molto ben fatto ...



                            ...penso si riferisse all' assitenza che offrono e al fatto che non rispondono alle mail (credo)

                            Per il grasso:
                            -quello per catene sicuramente non va bene perch? specifico per parti ad alta velocit? di rotazione.
                            -siliconico potrebbe anche andare bene

                            Io ho messo del grasso normale (...l'avevo preso a lavoro ed ? quello che usiamo sugli aerei) e spalmato un velo sui perni e un velo sui fori del telaio.
















                            Devi mettere qualcosa che lo faccia scivolare all' interno il pi? facilmente possibile il cavalletto. Ecco quindi perch? grassi con propriet? adesive non vanno bene
                            Last edited by alessandro155; 20-03-11, 16:57.

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                            • Font Size
                              #89
                              Grazie ragazzi.
                              Cmq, dopo le difficolt? iniziali, ho acquisito una tecnica niente male per infilaggio e sfilaggio. Con un caro amico abbiamo provato a regolarlo in diversi modi, smontandolo praticamente tutto. Poi mi sono reso conto che il modo per me pi? facile consisteva non nel tenere la leva tutta sollevata come si vede nel video della bursig; abbassandola un p? difatti i due perni si sollevano e ti permettono l'infilaggio senza quasi sollevare il cavalletto.
                              Per la regolazione ottimale dei due perni consiglio di smontare l'intera piastra; cos? si riesce a regolarli millimetricamente e con facilit?.

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                                #90
                                Originally posted by Rexxx View Post
                                Stai facendo pratica?

                                Allora devi registrare il secondo perno, lubrificare bene gli orifizi e avere un po' di pazienza..
                                Ah bisogna lubrificare? Io mi ero messo a lucidare quello sopra.. quello sotto entra bene...

                                Leggi gli altri problemi via email....

                                Boh.. sono stato 1 ora a regolare le varie cose....


                                Cassssoo.. ma il bullone da 24 a quanto era tirato? 500 nm?

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