Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
questo inverno volevamo farcelo fare anche io e il mio collega di uscite...
sopratutto per parcheggiare la moto in garage e poterla spostare tranquillamente senza tante manovre...
abbiamo fatto vedere il bursig ad un nostro amico che ha un officina con piegalamiere, taglio laser e saldatura a tig.... ci ha risposto che ? fattibilissimo!
alessandro mi manderesti per email le foto del tuo? al limite gliele faccio vedere... perch? il progetto si ? al momento arenato a causa della nascita delle sue gemelline ma penso che ora che riprendiamo tutti la moto ce lo facciamo fare....
poi se a qualcuno interessa posso girare il suo contatto eventualmente...
ciao
...si, io ce l'ho e me lo sono auto custruito prendento spunto proprio da quello distribuito dalla Bursig. Unica modifica ? che al posto di avere una leva per sollevare la moto io gli ho messo un martinetto a bottiglia modificato anche quello in modo da poterlo azionare con il piede.
Devo ancora finirlo onestamente in quanto ci manco ancora le ruote. Per fare manutenzione alla pu? essere molto utilese si deve mettere mano alle sospensioni, ma se devo fare altro io uso i cavalleti ant e post perch? con questo inserito non hai molto spazio nel lato sinistro.
L' idea originale era quella di usarlo quando vado in pista in quanto, anche se sono sempre andato in compagnia, mi ? successo di dover uscire dalla pista e di non aver nessuno che mi aiutasse a mettere i cavalletti (...non ho quello laterale di serie) e farlo da soli non ? proprio cos? semplice e soprattutto c'? un alto rischio che la moto cada.
Con questo invece le cose cambiano: Si pu? tirar su la moto da soli con estream facilit? ed in pi? ? molto utile anche se si usano le termocoperte. In sostanza con non serve pi? una persona che ti assista, ma puoi fare tutto tranquillamente da solo.
Appena metter? le ruote poi penso diventi ancora pi? facile e pratico.
Per il prezzo siceramente 400? mi sembra deciasamente troppo alto e io non li spenderei mai, per? se uno ha un p? di manualit? consiglio di farselo perch? veramente molto utile
Per chi volesse posso madare qualche foto pi? dettagliata di quello che mi sono fatto io.
Scusate ma ho anche sentito dire che NON VA BENE x le sospensioni lasciarla sollevata cos? x ore..o x giorni,peggio ancora!!
Le sospensioni si distendono troppo! Mi hanno spiegato che vanno sempre lasciate sotto carico,quello naturale della moto!
In poche parole quel genere di cavalletto va bene x gli interventi VELOCI.
Sono nati x le gare di endurance,x velocizzare i cambi e la manutenzione,senza avere cavalletti tra le balle. Questo ? quello che mi hanno riferito! Chi sa parli!!
Lucio potrebbe spiegarci meglio il perch? NON VA BENE lasciare le sospensioni A PENZOLONI!
Scusate ma ho anche sentito dire che NON VA BENE x le sospensioni lasciarla sollevata cos? x ore..o x giorni,peggio ancora!!
Le sospensioni si distendono troppo! Mi hanno spiegato che vanno sempre lasciate sotto carico,quello naturale della moto!
In poche parole quel genere di cavalletto va bene x gli interventi VELOCI.
Sono nati x le gare di endurance,x velocizzare i cambi e la manutenzione,senza avere cavalletti tra le balle. Questo ? quello che mi hanno riferito! Chi sa parli!!
Lucio potrebbe spiegarci meglio il perch? NON VA BENE lasciare le sospensioni A PENZOLONI!
sarebbe interessante sapere chi ti avrebbe detto 'sta roba
se proprio uno volesse andare a cercare il pelo sarebbe vero il contrario di quello che ti ? stato riferito
comunque
400€ li uso per un treno di gomme o per turni in pista e quando rientro se sono solo appoggio il semimanubrio contro il muro, mi levo il casco, bevo e quando proprio sono comodo la metto sui cavalletti
sarebbe interessante sapere chi ti avrebbe detto 'sta roba
se proprio uno volesse andare a cercare il pelo sarebbe vero il contrario di quello che ti ? stato riferito
effettivamente se si pensa allo stress meccanico dei componenti nonch? alla pressione idraulica (leggi paraolio) a logica e nella realt? i pezzi 'stanno meglio' in estensione, mica gli appendi 800 chili sotto.
...si, io ce l'ho e me lo sono auto custruito prendento spunto proprio da quello distribuito dalla Bursig. Unica modifica ? che al posto di avere una leva per sollevare la moto io gli ho messo un martinetto a bottiglia modificato anche quello in modo da poterlo azionare con il piede.
Devo ancora finirlo onestamente in quanto ci manco ancora le ruote. Per fare manutenzione alla pu? essere molto utilese si deve mettere mano alle sospensioni, ma se devo fare altro io uso i cavalleti ant e post perch? con questo inserito non hai molto spazio nel lato sinistro.
L' idea originale era quella di usarlo quando vado in pista in quanto, anche se sono sempre andato in compagnia, mi ? successo di dover uscire dalla pista e di non aver nessuno che mi aiutasse a mettere i cavalletti (...non ho quello laterale di serie) e farlo da soli non ? proprio cos? semplice e soprattutto c'? un alto rischio che la moto cada.
Con questo invece le cose cambiano: Si pu? tirar su la moto da soli con estream facilit? ed in pi? ? molto utile anche se si usano le termocoperte. In sostanza con non serve pi? una persona che ti assista, ma puoi fare tutto tranquillamente da solo.
Appena metter? le ruote poi penso diventi ancora pi? facile e pratico.
Per il prezzo siceramente 400? mi sembra deciasamente troppo alto e io non li spenderei mai, per? se uno ha un p? di manualit? consiglio di farselo perch? veramente molto utile
Per chi volesse posso madare qualche foto pi? dettagliata di quello che mi sono fatto io.
Scusate ma ho anche sentito dire che NON VA BENE x le sospensioni lasciarla sollevata cos? x ore..o x giorni,peggio ancora!!
Le sospensioni si distendono troppo! Mi hanno spiegato che vanno sempre lasciate sotto carico,quello naturale della moto!
In poche parole quel genere di cavalletto va bene x gli interventi VELOCI.
Sono nati x le gare di endurance,x velocizzare i cambi e la manutenzione,senza avere cavalletti tra le balle. Questo ? quello che mi hanno riferito! Chi sa parli!!
Lucio potrebbe spiegarci meglio il perch? NON VA BENE lasciare le sospensioni A PENZOLONI!
Comment