Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Consigli giacca invernale

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Consigli giacca invernale

    Ragazzi, purtroppo mi vedo costretto a sosituire solo soli 2 anni (questo ? il secondo inverno che si fa) la mia Spidi H2Out.

    Ne comprai una identica anni fa, e mi dur? pi? di 4 anni prima che la membrana interna iniziasse a cedere.
    Tornai nello stesso negozio e la ritrovai praticamente identica alla met? del prezzo (ora capisco il perch?).

    Sin da subito notai materiali differenti, ma sperai in una buona riuscita del capo.
    Pochi giorni fa dopo aver sentito penetrare l'acqua sulle braccia controllo e mi ritrovo la membrana gi? consumata.
    Vabb? che vado in moto tutti i giorni, ma mi aspettavo meglio.

    Ora che mi compro? Vorrei un capo senza membrana che tenga freddo e pioggia.
    All black dato che altrimenti si sporcherebbe troppo in fretta.
    Vorrei provare altre marche, cosa mi potete consigliare?
    Link e prezzi?

  • Font Size
    #2
    Dimenticavo, ovviamente 3/4

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by motorman View Post
      Ragazzi, purtroppo mi vedo costretto a sosituire solo soli 2 anni (questo ? il secondo inverno che si fa) la mia Spidi H2Out.

      Ne comprai una identica anni fa, e mi dur? pi? di 4 anni prima che la membrana interna iniziasse a cedere.
      Tornai nello stesso negozio e la ritrovai praticamente identica alla met? del prezzo (ora capisco il perch?).

      Sin da subito notai materiali differenti, ma sperai in una buona riuscita del capo.
      Pochi giorni fa dopo aver sentito penetrare l'acqua sulle braccia controllo e mi ritrovo la membrana gi? consumata.
      Vabb? che vado in moto tutti i giorni, ma mi aspettavo meglio.

      Ora che mi compro? Vorrei un capo senza membrana che tenga freddo e pioggia.
      All black dato che altrimenti si sporcherebbe troppo in fretta.
      Vorrei provare altre marche, cosa mi potete consigliare?
      Link e prezzi?
      ciao
      perche tenga la colonna d'aqua questa e' la descrizione del capo antiacqua deve per forza avere una separazione fra la giacca e l'esterno ...
      e percio' sono nate le varie membrane ..
      se non metti la membrana e' solo antipoggia ..cioe' generalemnte si usa cordura con un trattamento il polipropilene all'interno che la rende un po impermeabile

      altra cosa che secondo me ha generato un tracollo di quasi tutti i modelli di giacche con membrana e' l'accanirsi a mettere la membrana sugli strati interni!!...cosi oltre ad essere piu soggetta a pieghe stiramenti ecc l'acqua prima passa il tessuto della giacca...entra dentro e poi viene respinta dalla membrana che sta all'interno addirittura dopo il mesh ...
      cosi ...bagni tutta la giacca ...tu sei asciutto e ovviamente nel complesso la roba si degrada il triplo piu velocemente!!!!

      io ho una linea progettuale totalmente diversa.... ho messo la membrana subito attaccato alla cordura all'enterno di tutta la costruzione e degli strati di mesh imbottiture ecc ...cosi oltre ad essere strutturalmente piu ferma e ad avere una resistenza di forma piu elevata e percio' si stressa di meno ..almeno non fa bagnare tutti gli strati interni!
      ahoo ....mica ci voleva un genio a capire che ....se deve tener l'acqua e' la prima cosa che devi mettere !!...
      solo che fa figo pubblicizzare la giacca ..e 3 strati!!!
      ciao
      Last edited by rspeedracing; 04-03-11, 10:30.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Infatti...
        Ancora non mi spiego come mai sta membrana mi sia durata cos? poco.
        In fid dei conti l'ulitizzo che ho fatto del capo ? praticamente lo stesso!

        La risposta che mi do ?: materiali pi? scadenti rispetto al primo modello.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Rettifico.
          E' il 3? inverno che ci faccio.
          Ho trovato una foto sul pc, e la scattai a Gennaio 2008.
          Per? comunque non sono soddisfattissimo.
          Ultimamente mi capita anche di prendere la macchina nei periodi pi? freddi.
          Ai tempi dell'altra andavo in moto 365 giorni l'anno.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by motorman View Post
            Rettifico.
            E' il 3? inverno che ci faccio.
            Ho trovato una foto sul pc, e la scattai a Gennaio 2008.
            Per? comunque non sono soddisfattissimo.
            Ultimamente mi capita anche di prendere la macchina nei periodi pi? freddi.
            Ai tempi dell'altra andavo in moto 365 giorni l'anno.
            non posso mettere parola su quele materiali utilizzino gli altri ....una cosa e' sicura la meccanica di costruzione favorisce o allontana il degrado dei vari elementi che compongono un capo...in particolare le membrane che purtroppo sono una piaga ...percio' piu le tratti bene piu durano
            sulle membrane e sulle giacche invernali ci sono tantissimi articoli in giro anche su motosicurezza non vado oltre...
            ciao

            Comment


            • Font Size
              #7
              Rev'it Cayenne, la uso da tre anni, per me davvero ottima.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by cosimo View Post
                Rev'it Cayenne, la uso da tre anni, per me davvero ottima.
                l'ho guardata ...molto interessante...a parte la teoria 2 is megl' che one..comunque sono scelte ma 4 strati mi sembrano eccessivi
                ciao

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Io ho una Dainese Zulu (se non ricordo male) in GoreTex con imbottitura interna estraibile, l'ho comprata a Gennaio 2006 e ancora oggi, quando prende acqua non passa nulla...

                  Prossimo acquisto vorrei provare anche io la Rev'it

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by cosimo View Post
                    Rev'it Cayenne, la uso da tre anni, per me davvero ottima.
                    Ma ha sempre la membrana interna?

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by motorman View Post
                      Ma ha sempre la membrana interna?
                      no gliavanzaano delle cerniere e nehanno messe 2 ! + l'imbottitura ...tra su tutto e via tutto c''e una taglia e mezza di differenza !!!
                      ciao

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Allora mi dovr? buttare sul goretex?

                        Comment

                        X
                        Working...
                        X