Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Giubbotto Pelle "Estivo"

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Giubbotto Pelle "Estivo"

Ciao ragazzi mi sono reso conto dopo il lavaggio che il giubbotto della mia tuta arlen ness taglia 50 mi sta stretto (forse son cresciuto )

Visto che ora uso la moto solo nella bella stagione e per l'inverno eventualmente ho altro abbigliamento sarei alla ricerca di un bel giubbotto stile "racing" con la lampo per i pantaloni magari che sia traforato....

In un negozio suomy mi hanno mostrato un giubbotto misto pelle nylon a loro dire "soluzione moderna" rispetto al tutto pelle....

voi che dite? a me sembrava leggero.... idee modelli proposte?

siti dove guardare?

• Font Size
    esistono anche modelli interamente pelle con il pellame traforato volendo! non sono molti ma ci sono
    considera comunque che con le nuove tipologie di concia riescono a rendere la pelle leggermente pi? traspirante e quindi meno calda rispetto ai capi di 5-6 anni fa

Comment

• Font Size
      Originally posted by TuonoBlack View Post
      Ciao ragazzi mi sono reso conto dopo il lavaggio che il giubbotto della mia tuta arlen ness taglia 50 mi sta stretto (forse son cresciuto )

Visto che ora uso la moto solo nella bella stagione e per l'inverno eventualmente ho altro abbigliamento sarei alla ricerca di un bel giubbotto stile "racing" con la lampo per i pantaloni magari che sia traforato....

In un negozio suomy mi hanno mostrato un giubbotto misto pelle nylon a loro dire "soluzione moderna" rispetto al tutto pelle....

voi che dite? a me sembrava leggero.... idee modelli proposte?

siti dove guardare?
      e quale sarebbe sto suomy ke ti hanno proposto???

Comment

• Font Size
        Io ho acquistato uno Spyke blaster in pelle traforato, con cerniera per giuntura con pantaloni.

Comment

• Font Size
          potrebbe essere questo modello se ti hanno mostrato un capo delle ultime collezioni...era una tipologia di giacca che faceva anche BERIK (il produttore per BERIK e SUOMY ? lo stesso) con una parte in tessuto nella zona a contatto con il serbatoio

Comment

• Font Size
            la pelle non 'e mai traspirante... visto anche gli spessori....purtroppo e' una caratteristica alla quale anche dainese ha trovato sfogo solo con la traforatura.
            esistono varie tipologie di giubbotto misto pelle e cordura che offrono sicuramente piu freschezza pur mantenendo un'elevato grado di resistenza ,ovviamente un po sotto al pelle 100% ma comodita fresco e protezione sono cose che non e' facile far andare daccordo....poi ci sono tantissime soluzioni in pelle traforata oppure con ingressi d'aria speciali o con cerniere di aerazione e sfogo ...insomma comunque per stare un po piu freschi la roba c'e' ...
            ciao
            Last edited by rspeedracing; 03-03-11, 11:07.

Comment

• Font Size
              Si c'? un giubbino dainese in pelle tutto traforato, ma costa una fucilata...

Comment

• Font Size
                Originally posted by Chry0675 View Post
                Si c'? un giubbino dainese in pelle tutto traforato, ma costa una fucilata...
                si infatti e' traforato e poi....non li fa mica solo dainese traforati....
                ciao

Comment

• Font Size
                  quello che posso suggerire ? una giacca dainese con gli interni "bubble"

non ? come andare in canottiera ma qualcosa in pi? fanno

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Idiotbox View Post
                    quello che posso suggerire ? una giacca dainese con gli interni "bubble"

non ? come andare in canottiera ma qualcosa in pi? fanno
                    ma il bubble e' sol il tipo di costruzione del mesh interno ...non offre nessun miglioramento ne alal traspirazione ..ne al fresco ...a nulla ..

anzi a molti ssimi su molti forum da addirittura fastidio!
                    ciao

Comment

• Font Size
                      Originally posted by rspeedracing View Post
                      si infatti e' traforato e poi....non li fa mica solo dainese traforati....
                      ciao
                      Lo si che non li fa solo dainese (che io non ho mai acquistato) ma da canella dove di scelta c'? ne tanta, quello della dainese era il pi? fresco.
                      Per la cronaca, ho preso il 4 giubbino, e questa volta ho scelto una "cagata" della tucano urbano, sar? brutto, sar? down, ma senti l'aria attraversarlo mentre cammini a piedi ed ha le protezioni (volendo ci stanno le spidi o le clover invece delle originali) , ed in citt? va benissimo, in Val Trebbia metto la tuta anche con 50 gradi.
                      Scusate se sono stato prolisso...

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Chry0675 View Post
                        Lo si che non li fa solo dainese (che io non ho mai acquistato) ma da canella dove di scelta c'? ne tanta, quello della dainese era il pi? fresco.
                        Per la cronaca, ho preso il 4 giubbino, e questa volta ho scelto una "cagata" della tucano urbano, sar? brutto, sar? down, ma senti l'aria attraversarlo mentre cammini a piedi ed ha le protezioni (volendo ci stanno le spidi o le clover invece delle originali) , ed in citt? va benissimo, in Val Trebbia metto la tuta anche con 50 gradi.
                        Scusate se sono stato prolisso...
                        ma se quello delal tucano senti l'aria a bassa velocita e' in pelle??
                        ha un mesh aperto ?
                        non e' che esistono molti tipi ti traforatura ...e' una e tutti usiamo quella
                        poi certi usano pochi fori di diamero piu grande sotto le ascelle e in altri punti ..ma poco cambia
                        ciao

Comment

X
                        Working...
                        X