Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

[CASCHI TOP DI GAMMA] arai vs shoei

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

[CASCHI TOP DI GAMMA] arai vs shoei

Ho tra gli altri un arai rx7 corsair (del 2009 se non sbaglio); all'epoca lo presi bianco sia perch? trovo inguardabili le grafiche arai, sia con una mezza intenzione di aerografarlo.
    Finalmente ho trovato un ragazzo molto in gamba con l'aerogafo e finalmente mi son deciso.
    Nel frattempo per? mi ? presa la voglia di provare uno shoei, poich? da pi? parti sento dire che sti caschi, forse un p? scomodi (nel senso che nella misura giusta stringono un p? troppo), sono per? eccezionali soprattutto nell'uso in pista ed alle alle velocit?.
    Chi mi d? qualche consiglio e/o indicazione pi? concreta?
    Magari paragonando arai con shoei ...
    A sto punto prenderei un x spirit 2 bianco, da mettere nelle mani dell'artista ( a tal proposito se avete anche qualche dritta su dove eventualmente prenderlo a prezzaccio )!!!

• Font Size
    l'x-spirit II non ? malvagio come casco.......se conosci la tua taglia puoi provare da elmetcity(giusto ho scritto???)in gran bretagna

Comment

• Font Size
      Non ? malvagio??!

Grazie della dritta

Comment

• Font Size
        Giuse prendi xspirit 2 ... Il miglior casco da pista che ci sia!!!!

Comment

• Font Size
          Originally posted by caicai View Post
          Giuse prendi xspirit 2 ... Il miglior casco da pista che ci sia!!!!
          Lu, me lo hai messo in testa (letteralmente) tu lo shoei ...

Hai qualche dritta su dove trovare un bianco xs a buon prezzo?
          (con luca riesco ad avere un 35%)

Comment

• Font Size
            Arai e Shoei hanno calzate decisamente diverse: io ad esempio gli Arai me li sento fatti su misura, mentre con uno Shoei mi viene mal di testa dopo 3 minuti che lo sto calzando.
            Per altri vale il contrario, mentre altri ancora si trovano bene con entrambi.
            Quindi ti suggerisco di provarne uno prima di prenderlo.

Comment

• Font Size
              Originally posted by 13Promet View Post
              Arai e Shoei hanno calzate decisamente diverse: io ad esempio gli Arai me li sento fatti su misura, mentre con uno Shoei mi viene mal di testa dopo 3 minuti che lo sto calzando.
              Per altri vale il contrario, mentre altri ancora si trovano bene con entrambi.
              Quindi ti suggerisco di provarne uno prima di prenderlo.
              Assolutamente d'accordo!
              A me Arai (quantum f e giga) calza alla perfezione, mentre Shoei (XR1000) mi da' leggerissimamente fastidio in un paio di punti. Nonostante questo pero', nel complesso preferisco Shoei.
              Ciao

Comment

• Font Size
                Originally posted by rickrd View Post
                Assolutamente d'accordo!
                A me Arai (quantum f e giga) calza alla perfezione, mentre Shoei (XR1000) mi da' leggerissimamente fastidio in un paio di punti. Nonostante questo pero', nel complesso preferisco Shoei.
                Ciao
                Esattamente la mia stessa esperienza: a me lo XR-1000 spinge di brutto sulla fronte.
                A te?

Comment

• Font Size
                  Originally posted by 13Promet View Post
                  Esattamente la mia stessa esperienza: a me lo XR-1000 spinge di brutto sulla fronte.
                  A te?
                  No, a me non da' cosi' fastidio. Mi preme leggermente su un paio di punti sulla volta del cranio, ma e' sopportabile!
                  Il Quantum mi sta come un guanto, ma ha altri difetti.
                  Ciao

Comment

• Font Size
                    Io calzo entrambi in modo perfetto nella taglia M.
                    Arai ha degli interni da paura che mi hanno dato come la sensazione di indossare un velo di seta!
                    Quelli Shoei sono un pochino pi? grezzi!
                    Come aerodinamica e rumorosit? penso sia migliore lo Shoei.
                    Come qualit? costruttiva della calotta probabilmente Arai.
                    Le placchette della visiera di quest'ultimo sono una pecca, complessa lo sgancio della visiera oltre a produrre fruscii.
                    Prova ad andare sul sito FC MOTO.DE hanno degli ottimi prezzi ed in pi? regalano una visiera!
                    Per me il migliore a prezzi.
                    Per chi abita vicino alla svizzera i prezzi di hobbymoto non sono niente male!

Comment

• Font Size
                      Shoei tutta la vita se ti calza bene.

Test Sharp, Shoei X-Spirit II 5 Stelle, Arai RX7 GP 4 Stelle. Shoei piu' silenzioso e sgancio della visiera semplicissimo. E costa anche di meno lo Shoei.

Comment

• Font Size
                        io ho lo shoei x spirit quello con le frecce degli indiani...? eccellente...l'unica cosa stringe leggermente sulla fronte ma assolutamente ninete da ridire...poi dopo averlo pagato 250 euro indossato una volta...ancora meglio!

Comment

• Font Size
                          Io ho un problema sia provando shoei x-pirit 2 sia arai gp,nel senso che per entrambi la M mi va leggermente largo,mentre la S mi stringe in maniera esagerata.La larghezza comunque non e' a livello dei guanciali,ma nella parte superiore della nuca,infatti l'arai che ho(non il gp,ma provando quest'ultimo ho visto che e' largo nello stesso punto)mi da' qualche problema solo nella guida in pista,non per strada,perche' li' guido piu' fuori dal cupolino nelle curve e decisamente col busto piu' basso,quindi guardando verso l'alto mi scivola un po' in avanti sulla nuca.Strano a dirsi ma provandolo,almeno da fermo,quello che non mi da' questo problema nella taglia M e' l'x-pirit 1,perche' e' completamente diverso dal successivo.Inoltre,non so' voi,ma io con l'arai se non porto la visiera leggermente aperta,mi si appanna e questo succede anche ad un mio amico che ha l'ultimo GP,infatti lo vuole vendere per questo.Vorrei prenderlo io,cambiando l'imbottitura superiore della M con quella della S per risolvere il problema precedente,pero' il fatto che si appanni anche la visiera del GP mi frena,possibile che succeda cio' su un casco da 7-800 euro che dovrebbe essere il top in circolazione?

Comment

• Font Size
                            Ho riscontrato anche io lo stesso problema di appannamento con il Viper GT che ho acquistato qualche mese fa.
                            A detta del negoziante che me l'ha venduto, dipende dal fatto che per incrementare la sicurezza, le ultime serie (GP compreso) sono pi? strette nella parte bassa, limitando la circolazione d'aria e quindi favorendo l'appannamento.
                            Per questa ragione tutti gli ultimi Arai sono dotati di apposito visierino antifog efficace al 100% da fissare all'interno per mezzo di Pinlock quando la temperatura ? pi? bassa.
                            Sopra i 10 gradi, se non piove, l'appannamento non esiste.

Comment

X
                            Working...
                            X