Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Shoei XR1000...faccio l'affare?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Luke se ti calza bene, e ti piace, prendilo, solo la visiera vale la met? del prezzo (si, la visiera a specchio ha un listino di 100?), per? tieni a mente che il pi? grosso difetto ? che non si pu? togliere l'imbottitura, dopo un anno di utilizzo continuo camminer? da solo.

Comment

• Font Size
      Originally posted by Polsodighisa View Post
      Pure io non ho mai trovati XR1000 nuovi a meno di 350 euro.
      Ho comprato l'XR1100 sei mesi fa e gli XR1000 stavano ancora a oltre 400 euro.
      Ho visto anch'io che st? sui 360?....insomma...se mi dovesse rifiutare lo sconto di altri 50? comunque varrebbe la spesa dai.

Originally posted by Johnny Cage View Post
      di serie c'? la trasperente e un pinlock antifog.La visiera a specchio costa un botto, sui 90 euro , io per praticit? ho anche comprato un altro antifog dedicato solo a quella cos? evito di continuare a mettere e toglere.
      Benone...spero l'abbia ancora,sopratutto l'antifog che a me serve come l'oro.

Originally posted by VicToR 1000 View Post
      Luke se ti calza bene, e ti piace, prendilo, solo la visiera vale la met? del prezzo (si, la visiera a specchio ha un listino di 100?), per? tieni a mente che il pi? grosso difetto ? che non si pu? togliere l'imbottitura, dopo un anno di utilizzo continuo camminer? da solo.
      Cacchio ma 100? per una visiera.. ..e comunque questo sar? il casco "bello" da week-end....durante la settimana user? l'X-Lite che tanto durer? ancora.

Che poi prima dell'X manco il Suomy e l'AGV avevano l'imbottitura estraibile.

Comment

• Font Size
        M? il mio AGV Ti-Tech ha 7 anni e gia aveva l'imbottitura estraibile nel 2004...non so prima ma penso di si.

Comment

• Font Size
          Originally posted by Johnny Cage View Post
          M? il mio AGV Ti-Tech ha 7 anni e gia aveva l'imbottitura estraibile nel 2004...non so prima ma penso di si.
          Il tuo sicuramente si....ma io avevo una delle prime versioni replica Rossi pure quello comprato usato....non so l'anno ma sar? stato '99 o '00..

Comment

• Font Size
            E' un bell'affare, io ce l'ho e mi trovo benissimo.
            Il prezzo ? ottimo considerando anche la visiera come gi? detto da altri.
            Se ce l'ha ancora fatti dare l'originale con l'antifog molto comoda in giornate grigie o l'inverno per l'antiappannamento.

Comment

• Font Size
              Comunque da quello che mi diceva il rivenditore.. l'XR1000 ha gli interni sfoderabili (guanciali e nuca) ad eccezione della calotta, mentre l'XR1100 ? completamente sfoderabile (anche la craniata per capirci )

Comment

• Font Size
                Originally posted by GAwasaki View Post
                Premetto che uso Shoei da qualche anno e continuer? a farlo.
                Il prezzo ? un buon prezzo,
                per? l'XR1000 non ? MAI stato il top di gamma
                e il prezzo massimo di listino era circa 560 euro (nessuno al mondo l'ha mai comprato a questo prezzo ndr).
                Quando ? uscito come top di gamma c'era l'X Spirit,
                ora diventato X Spirit II.
                Ora c'? anche l'XR1100.
                L'unica pecca dell'XR1000 ? che si rimuovono solo i guanciali,
                per il resto ? un ottimo casco!
                Quoto in toto l'amico!
                Detto tutta tranne che l'interno purtroppo non ? sganciabile!
                Uno dei migliori caschi mai prodotti!
                Qualit? prezzo imbattibile, migliore anche di molti altri caschi appartenenti a fascia superiore!
                200? prendilo al volo!
                Se gli chiedi lo sconto ti manda a quel paese ma tentar non nuoce!

Comment

• Font Size
                  Comunque da quello che mi diceva il rivenditore.. l'XR1000 ha gli interni sfoderabili (guanciali e nuca) ad eccezione della calotta, mentre l'XR1100 ? completamente sfoderabile (anche la craniata per capirci )
                  dove son finiti quella tonnellata di capelli che avevi?

Comment

• Font Size
                    Ma infatti,io ho gi? letto che ha gli interni sfoderabili proprio sul sito Shoei Italia..

http://www.shoei-evolve.it/prodotti....at=1&subSel=20

..dopo dovrebbe chiamare cos? ci mettiamo daccordo su prezzo e accessori originali...sperando li abbia ancora.

Comment

• Font Size
                      Secondo me sul sito c'? un errore di copia/incolla nelle descrizioni:
                      io di XR1000 ne ho 2 (2006 & 2009), e in entrambi si tolgono SOLO i guanciali.
                      Di conseguenza x lavare l'interno bisogna mettere a mollo tutto il casco.

Il nuovo XR1100 invece ? completamente sfoderabile.
                      Last edited by Superpippo; 28-02-11, 13:51.

Comment

• Font Size
                        Originally posted by MaCe View Post
                        Secondo me sul sito c'? un errore di copia/incolla nelle descrizioni:
                        io di XR1000 ne ho 2 (2006 & 2009), e in entrambi si tolgono SOLO i guanciali.
                        Di conseguenza x lavare l'interno bisogna mettere a mollo tutto il casco.

Il nuovo XR1100 invece ? completamente sfoderabile.
                        Non saprei con precisione,ma cos? a occhio mi pare sia come scritto da Polso....per? non ho insistito per evitare di far danni.

Certo non sar? sfoderabile completamente per? meglio che niente....al massimo male che vada faccio come quelli vecchi...sole diretto dentro e via.

Comment

• Font Size
                          Si si si, gli interni sono completamente estraibili.....basta scollarli dalla calotta, tutto ? possibile.
                          Poi dopo balla un p? ma pazienza, se ne ricompra un altro al massimo.

Comment

• Font Size
                            Raga, nessun XR1000 ? completamente sfoderabile. Lo ho usato per due anni ed ora, anche pulendolo a fondo, fa abbastanza schifo!!! l'ho cambiato con un XR 1100, che lo supera in tutto. Non facciamo accostamenti inutili.
                            XR1000 buon casco ma niente di piu': ha solo 3 stelle su 5 ai test della SHARP.
                            Se ne trovanoa ncora di nuovi intorno ai 300 euro. Usati a molto meno...ma un usato ? un usato.... e col casco non si scherza.

L'XR1100 ? un altro pianeta: 5 stelle su 5 ai test indipendenti sharp, il massimo!
                            migliore aerodinamica, migliore areazione, miglior bilanciamento, migliore protezione,molto pi? silenzioso, completamente sfoderabile, full optional perch? ha in dotazione sottogola, visierino antifog, sacco e 5, dico 5 anni di garanzia: costa molto ma ? veramente il top, eccellente in strada, ottimo in pista.
                            Se guardi sul mercatino DDG nell' abbigliamento moto, vedrai che trovi una superofferta imperdibile..
                            ...parola di Ciccio
                            Last edited by profciccio; 28-02-11, 22:09. Reason: completamento

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Luke#80 View Post
                              Il tuo sicuramente si....ma io avevo una delle prime versioni replica Rossi pure quello comprato usato....non so l'anno ma sar? stato '99 o '00..
                              Al'epoca avevo ancora il motrino e oltre alla scodella avevo un agv da 70.000 lire che era a dir poco redicolo classico casco da cinquqntino, ricordo la prima volta che l'ho usato come passeggero di un gsx-r 750 k1 a 200 all'ora mi si ? spalmato su naso e bocca, un male cane, da li ho capito come deve calzare un casco.

Comment

• Font Size
                                Originally posted by piui99 View Post
                                dove son finiti quella tonnellata di capelli che avevi?
                                Son finiti sul pavimento del barbiere!

Non avevo mai aggiornato il profilo ma ormai ? qualche anno che li ho tagliati

Fine OT

Comment

X
                                Working...
                                X