Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Leve snodate da chi??

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Originally posted by Valentinick46 View Post
    a me sorge un dubbio, ma quelle cinesi si trovano a una 70ina di Euri, per curiosit? quanto costa l'alluminio??perch? da come ne sento parlare sembra che costi pi? dell'argento. Non Credo che la lavorazione al CNC costi cos? tanto, una volta fatto il programma una macchina te ne tira fuori quante ne vuoi a prezzi di lavorazione piuttosto bassi, non venitemi a dire dell'usura delle frese visto che una fresane fa 1.000.000 di leve. Poi l'alluminio ? alluminio che sia ergal, anticorodal, avional (mi pare che siano tra i pi? diffusi) il prezzo e la resistenza non varia cos? drasticamente da far spezzare una leva.Poi cricche o bolle d'aria ci possono essere anche in una paio di leve della Brembo, mica fanno le radiografie a delle semplici leve.

    Poi fate voi, a me sebrano poco 20 ? per una leva aftermarket ma anche troppi 70?. Penso che i Cinesi con 70? rientrino benissimo nel fare un prodotto molto valico e con guadagni decenti.

    Ps:viste leve cinesi in negozi italiani a 180? la coppia
    Probabilmente sai poco del settore...l'alluminio, come lo chiamiamo noi, ? SEMPRE una lega di quelle citate da te ma anche molte altre con caratteristiche ben diverse tra loro. E aggiungo che non si producono milioni di leve per ogni modello, ma solo una certa quantit? ben sotto al milione...

    guardate qua e fatevi un'idea:

    http://it.wikipedia.org/wiki/Leghe_di_alluminio

    Comment


    • Font Size
      #32
      Originally posted by alem74 View Post
      Probabilmente sai poco del settore...l'alluminio, come lo chiamiamo noi, ? SEMPRE una lega di quelle citate da te ma anche molte altre con caratteristiche ben diverse tra loro. E aggiungo che non si producono milioni di leve per ogni modello, ma solo una certa quantit? ben sotto al milione...

      guardate qua e fatevi un'idea:

      http://it.wikipedia.org/wiki/Leghe_di_alluminio

      si di prezzi me ne intendo davvero poco e anche di leghe.

      Per? l'alluminio non costa cifre esagerate, poi vedendo le leve in commercio, montano quasi su tutte le moto, quindi con 5 disegni ti fai tutte le leve per le moto che vuoi. Non si viagger? sull'ordine di quel nuomero di produzione, per? quello che volevo dire ? che con i disegni ? il materiale dopo ? un attimo fare le leve. Poi certo se si producono 20leve per volta allora i prezzi sono anche giustificati

      Comment


      • Font Size
        #33
        Originally posted by IRC View Post
        Non le avevo mai viste ma sembrano molto belle.
        40?+12? di spedizione cadauna sono un ottimo prezzo.
        Ehmm.......l'annuncio Ebay si riferisce alla coppia freno + frizione, non cadauna!!!!
        Ciao

        Comment


        • Font Size
          #34
          Originally posted by rickrd View Post
          Ehmm.......l'annuncio Ebay si riferisce alla coppia freno + frizione, non cadauna!!!!
          Ciao
          20? a leva? Dai non pu? essere una lega di alluminio decente! Cmq, ognuno ? libero di comprare ci? che vuole, probabilmente sono in lega di Bismuto (quello dei carter dei vecchi Si, CIao ecc) o sono stampati e finiti a macchina, se vi piacciono ben per voi ma almeno che sia il buon cuore di non paragonarle a quelle italiane/europee...

          Sono leve da 20?...

          Comment


          • Font Size
            #35
            Originally posted by alem74 View Post
            20€ a leva? Dai non pu? essere una lega di alluminio decente! Cmq, ognuno ? libero di comprare ci? che vuole, probabilmente sono in lega di Bismuto (quello dei carter dei vecchi Si, CIao ecc) o sono stampati e finiti a macchina, se vi piacciono ben per voi ma almeno che sia il buon cuore di non paragonarle a quelle italiane/europee...

            Sono leve da 20€...
            Al 6061-T6, 2.5$ al kilo, piu' o meno. Non ci sono piu' di 5$ di materiale in due leve. Altri 10-15$ di lavorazione CNC e anodizzazione. Il resto e' guadagno. Credo che essendo prodotte in Cina tutto cio' sia possibile, e con centinaia di clienti apparentemente soddisfatti. Io ho fatto una prova e le ho prese. Al massimo ho buttato 50 Euro, altrimenti ne ho risparmiati molti di piu'

            I prodotti Apple sono fatti in Cina...(Foxconn), dipende solo dai controlli di qualita'
            Last edited by Mauri65; 21-02-11, 06:43.

            Comment


            • Font Size
              #36
              Originally posted by alem74 View Post
              20? a leva? Dai non pu? essere una lega di alluminio decente! Cmq, ognuno ? libero di comprare ci? che vuole, probabilmente sono in lega di Bismuto (quello dei carter dei vecchi Si, CIao ecc) o sono stampati e finiti a macchina, se vi piacciono ben per voi ma almeno che sia il buon cuore di non paragonarle a quelle italiane/europee...

              Sono leve da 20?...
              Alem ma quanto si pu? spendere per due leve freno come materiale? Cio? lavorata al CNC (quindi con tutto lo scarto) ci saranno TOTALI 300gr di alluminio? 1 Kg di alluminio sta sotto i 3 euro/kg, metti che una lega buona sta a 6, il doppio. Stiamo parlando di 2 euro di materiale a leva. Vuol dire che, facendo i conti della serva, non arriviamo FINITA e pronta alla vendita sotto i 10 euro a leva. Ora siccome ritengo che tu sia una persona compente e con un bel cervello (e si legge dai tuoi post) trai tu le conclusioni

              La verit? ? che il prezzo dei cinesi non ? lontano da quello che si dice "un prezzo onesto"

              Comment


              • Font Size
                #37
                Originally posted by alem74 View Post
                20? a leva? Dai non pu? essere una lega di alluminio decente! Cmq, ognuno ? libero di comprare ci? che vuole, probabilmente sono in lega di Bismuto (quello dei carter dei vecchi Si, CIao ecc) o sono stampati e finiti a macchina, se vi piacciono ben per voi ma almeno che sia il buon cuore di non paragonarle a quelle italiane/europee...

                Sono leve da 20?...
                Alem, con tutto il rispetto, per? nel cross che c'? un filo di sollecitazioni in pi?, una leva di ricambio costa ? 5...e non mi pare di vederne tante rotte a causa delle sollecitazioni..anzi spesso nemmeno si rompono quando batti la moto in terra

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Originally posted by Mauri65 View Post
                  Al 6061-T6, 2.5$ al kilo, piu' o meno. Non ci sono piu' di 5$ di materiale in due leve. Altri 10-15$ di lavorazione CNC e anodizzazione. Il resto e' guadagno. Credo che essendo prodotte in Cina tutto cio' sia possibile, e con centinaia di clienti apparentemente soddisfatti. Io ho fatto una prova e le ho prese. Al massimo ho buttato 50 Euro, altrimenti ne ho risparmiati molti di piu'

                  I prodotti Apple sono fatti in Cina...(Foxconn), dipende solo dai controlli di qualita'
                  Originally posted by Bemat View Post
                  Alem ma quanto si pu? spendere per due leve freno come materiale? Cio? lavorata al CNC (quindi con tutto lo scarto) ci saranno TOTALI 300gr di alluminio? 1 Kg di alluminio sta sotto i 3 euro/kg, metti che una lega buona sta a 6, il doppio. Stiamo parlando di 2 euro di materiale a leva. Vuol dire che, facendo i conti della serva, non arriviamo FINITA e pronta alla vendita sotto i 10 euro a leva. Ora siccome ritengo che tu sia una persona compente e con un bel cervello (e si legge dai tuoi post) trai tu le conclusioni

                  La verit? ? che il prezzo dei cinesi non ? lontano da quello che si dice "un prezzo onesto"
                  Reg?, ho detto pi? volte che ognuno ? libero di comprare dove vuole, IO sono prevenuto, ho lavorato alle macchine CNC, ho lavorato le pi? svariate leghe metalliche e plastiche e, con cognizione di causa, ritengo che il prezzo nasconda, oltre alla manodopera dei bambini (di cui non teniamo conto perch? se no non compreremmo quasi niente), delle sole sul materiale.

                  Voi dite bene, una lega buona costa sui 5$/kg, al grossista, lo stesso grossista la vende poi sia agli europei che ai cinesi, con tutte le regole del mercato e degli sconti, non riesco a far uscire una leva con 20?.

                  Che poi in Italia ci sia un eccessivo ricarico siamo d'accordo, mai spender? 300? per delle leve perch? non mi piace regalare soldi. Mi lascia perplesso il costo di queste leve, tra l'altro le ho viste di persona e sono proprio belle...per? ho anche avuto esperienza con delle pedane...io sono volato con delle orribili Rosmoto, poggiapiedi spezzato e fine, il mio socio ? volato con delle pedane cinesi, poggiapiedi PIEGATO cos? come la pedana e...un bel BUCO nel telaio!

                  Allora, io le pedane le ho ricomprate italiane, 4R, bellissime e con std di qualit? grossomodo garantiti...e lo stesso le leve. Certo, hanno funzioni diverse, ma io sono e resto prevenuto quando una cosa costa troppo poco e SEMBRA anche bella.

                  Tornando ai costi...il costo di un operatore CNC di 1 ora, in Italia sar? di 10-12?, in Cina sar? 2-3?...in un ora si lavoreranno circa 5-6 leve. Non ci pu? essere tutta sta differenza sul prezzo finale!

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    Originally posted by alem74 View Post
                    Tornando ai costi...il costo di un operatore CNC di 1 ora, in Italia sar? di 10-12?, in Cina sar? 2-3?...in un ora si lavoreranno circa 5-6 leve. Non ci pu? essere tutta sta differenza sul prezzo finale!
                    La differenza ? che il cinese guadagna 30, l'italiano cerca di spennarmi e guadagna 60

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      Originally posted by alem74 View Post
                      Reg?, ho detto pi? volte che ognuno ? libero di comprare dove vuole, IO sono prevenuto, ho lavorato alle macchine CNC, ho lavorato le pi? svariate leghe metalliche e plastiche e, con cognizione di causa, ritengo che il prezzo nasconda, oltre alla manodopera dei bambini (di cui non teniamo conto perch? se no non compreremmo quasi niente), delle sole sul materiale.

                      Voi dite bene, una lega buona costa sui 5$/kg, al grossista, lo stesso grossista la vende poi sia agli europei che ai cinesi, con tutte le regole del mercato e degli sconti, non riesco a far uscire una leva con 20?.

                      Che poi in Italia ci sia un eccessivo ricarico siamo d'accordo, mai spender? 300? per delle leve perch? non mi piace regalare soldi. Mi lascia perplesso il costo di queste leve, tra l'altro le ho viste di persona e sono proprio belle...per? ho anche avuto esperienza con delle pedane...io sono volato con delle orribili Rosmoto, poggiapiedi spezzato e fine, il mio socio ? volato con delle pedane cinesi, poggiapiedi PIEGATO cos? come la pedana e...un bel BUCO nel telaio!

                      Allora, io le pedane le ho ricomprate italiane, 4R, bellissime e con std di qualit? grossomodo garantiti...e lo stesso le leve. Certo, hanno funzioni diverse, ma io sono e resto prevenuto quando una cosa costa troppo poco e SEMBRA anche bella.

                      Tornando ai costi...il costo di un operatore CNC di 1 ora, in Italia sar? di 10-12?, in Cina sar? 2-3?...in un ora si lavoreranno circa 5-6 leve. Non ci pu? essere tutta sta differenza sul prezzo finale!
                      Non c'entra una mazza....ma la frase che hai in firma ? da incorniciare!!!!

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        Nemmeno a farlo apposta oggi pomeriggio ho incontrato un mio conoscente, anzi lontano parente, che lavora su macchine CNC per una ditta che fa automazione industriale. Anni indietro mi freso' le piastre forcella per la MitoRD. Ho colto l'occasione per chiedergli a quanto lavorano all'ora con il centro di lavoro CNC. Mi ha detto che per lavori su misura, quindi per pochi pezzi se non pezzi unici, stanno sui 50/60 ?/h.
                        Ora non so di preciso quanto tempo ci voglia a fresare tutti i componenti di una leva freno o frizione, ma una volta impostata la macchina credo che in un'ora se ne possano fare diverse.
                        Per la cronaca l'Ergal loro lo pagano intorno agli 8?/Kg.
                        Ciao

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          se si vuole disquisire sui costi e guadagni delle leve, bisogna anche fare degli altri calcoli.

                          innanzitutto se uno vende delle leve cinesi, dalla cina, su ebay....
                          nessuno si pu? avvicinare a quel prezzo....
                          tasse ed iva escluse poi .....

                          gi? anche nostri prodotti, li trovi su ebay a meno che in negozio, ? normale.

                          oltre la manodopera poi ci? che incide molto sui costi qu? in italia ? il costo della commercializzazione, distribuzione e marketing. quei costi chi li paga?

                          e se calcolate i numeri di vendita delle leve freno, mettetevi nei panni di un rappresentante che dovrebbe gadagnare 1 euro a leva....
                          non ce la fa e cambia lavoro.

                          idem la ditta che produce; stock di non venduto, scarti, ecc... deve ammortizzare i costi se no che gli frega di fare le leve?
                          chi si metterebbe a produrre delle leve (con i numeri di vendite attuali) guadagnando qualche euro a leva?
                          Last edited by luigiRR; 22-02-11, 12:07.

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            Ciao rag?,
                            io le ho commandate da questo qua:



                            non sono snodate ma andranno bene per me, tanto e per veder la qualit? che anno......
                            Vi far? sapere quando le ricever?.

                            Comment


                            • Font Size
                              #44
                              Originally posted by smile+ch View Post
                              Ciao rag?,
                              io le ho commandate da questo qua:



                              non sono snodate ma andranno bene per me, tanto e per veder la qualit? che anno......
                              Vi far? sapere quando le ricever?.
                              Non le ha per R1 07?

                              Comment


                              • Font Size
                                #45
                                Io per 40 USD ho ordinato la leva frizione di Moto 777.
                                Per il freno mi tengo l'originale della Brembo!
                                Ciao

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X