Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Leve snodate da chi??

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by alem74 View Post
    IRC...

    vi faccio un quesito: il costo dell'Alluminio ? fissato dalla borsa delle materie prime di Londra, ? uguale in tutto il mondo...come ? possibile che le leve cinesi costino quanto il solo materiale? Io capisco che la mano d'opera dei bambini costi poco e VI faccia risparmiare, ma qui siamo in un paradosso, la leva cinese spedita in EU costa quanto un produttore qui paga solo l'alluminio necessario per costruire la leva...

    Sapete vero che quello che noi chiamiamo Allumio ? in realt? una lega di Al? Sapete vero che, ad esempio il Bismuto, si lega bene all'Al e fa una lega che assomiglia molto come peso ed estetica alle leghe pregiate di Al? Avete idea di che caratteristiche meccaniche ha?

    Mi direte, ma la leva ? una leva...peccato che, portando ad esempio le pedane, le leghe buone di al siano rigide e si spezzino, quelle in lege meno buone si piegano. Sapete cosa succede se si piega una pedana quando (SGRAT) si cade? Che la pedana va a rovinare il ns amato telaio e/o forcellone facendo un danno enormemente superiore al risparmio su una pedana non cinese...

    Io mi chiedo...e se la leva del freno cinese mi si spezza in mano in piena staccata?

    Poi in effetti sono belle e sembrano fatte bene, magari sono io che sono prevenuto...ma ognuno fa quel che crede, io ho solo voluto dare qualche spunto per pensare...
    Vero cio' che dici, ma il prezzo viene fissato per la prima vendita, dal produttore fonderia al primo acquirente il grossista , poi il mercato insegna che piu' passaggi ci sono e piu' il prezzo aumenta.
    E se si presenta uno qualunque, cinese, russo, svizzero, italian ecc ecc e te ne acqusti svariate tonnellate, sai meglio di me che ha un potere contrattuale infinito.
    Con questo non voglio dire che la roba cinese sia buona, ma le cose son cambiate, non sono piu' loro che vanno in giro a copiare o chiedere lavoro, ma gli occidentali che corrono ai loro piedi.
    Sono le ditte occidentali che costruiscono macchinari per la loro produzione.
    Ora se quellla macchina funziona in europa produce roba buona e se lo fa' in cina no?
    Il mondo ? cambiato, dobbiamo farcene una ragione.

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by polsogrippato View Post
      ma avevi appena detto che quelle leghe si piegano, non si spezzano...

      (te sto a percul?...n????)



      Originally posted by IcEMaN666 View Post
      Pippe mentali...pu? anche essere la lega di alluminio pi? merdosa del mondo, la forza che fai con 2 dita e la leva di 10-12cm tra te e il pistoncino genera una flessione ridicola rispetto alla resistenza del materiale...
      Io ho solo espresso dei dubbi in merito...gli stessi che fanno riflettere me ho pensato potessero essere spunto di riflessione.

      Parlando del tappo serbatoio, non ? un accessorio funzionale, ? statico...? la classica FROCIATA ma ? bello e deve solo star li...le leve le usi e non poco.

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by alem74 View Post





        Io ho solo espresso dei dubbi in merito...gli stessi che fanno riflettere me ho pensato potessero essere spunto di riflessione.

        Parlando del tappo serbatoio, non ? un accessorio funzionale, ? statico...? la classica FROCIATA ma ? bello e deve solo star li...le leve le usi e non poco.
        ho fatto un calcolo usando come modello una trave a U (la leva lo ?) e sottoposta a un carico di 10kg sull'estremit? (tantissimo, ? come alzare con due dita una cassa da 6 bottiglie d'acqua...ben pochi ce la fanno)
        Ho ottenuto 30Mpa di sforzo massimo...il pi? scarso alluminio ha 190Mpa di sigma di rottura...
        Last edited by IcEMaN666; 18-02-11, 13:16.

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by IcEMaN666 View Post
          ho fatto un calcolo usando come modello una trave a U (la leva lo ?) e sottoposta a un carico di 10kg sull'estremit? (tantissimo, ? come alzare con due dita una cassa da 6 bottiglie d'acqua...ben pochi ce la fanno)
          Ho ottenuto 30Mpa di sforzo massimo...il pi? scarso alluminio ha 190Mpa di sigma di rottura...
          Interessante...a sto punto bisognerebbe provarne una tirandola al limite di rottura

          Comment


          • Font Size
            #20
            Non ? solo questione di sigma ma anche di qualit? del materiale cio? di quello che c’? dentro: buchi? Occlusioni? Cos’altro? Se guardate su ebay c’? un cinese che vende al pubblico la coppia di leve a meno di quanto costano a me farle. Ma ca..voli, quanto incide la manodopera su un pezzo ricavato di macchina che gira tutto il giorno e tutta la notte senza neanche essere guardata o quasi? E non ditemi che loro si accontentano del 3% mentre noi europei vogliamo almeno il 200%
            Guardi IRC, Lighetech, Rizoma, PT, TWM, Accossato: sono su boccole i cinesi no. Le regolazioni sono di un altro tipo cos? come le anodizzazioni. Hai la possibilit? di controllo remoto, eccetera.
            Non giudico l’estetica “tamarra” o elegante. Insomma, tra spendere 90€ per una leva e 80€ per la coppia, qualcosa ci sar? o no?
            Vi faccio un esempio: La Triumph costruita in Thailandia, costa molto meno di una BMW S1000 costruita in Germania? No, quindi non ? delocalizzazione che giustifica certi risparmi.
            Se comprate un ombrello cinese da un marocchino, quanto vi dura? Se invece lo comprate in negozio?
            Avevo bisogni di un trolley e l'ho preso in un negozio cinese. Prezzo ottimo e trolley bello. Dopo 2 giorni si ? rotto, torno dal cinese e mi dice: ma per quello che l'hai pagato, cosa volevi di pi?? Ecco, crediamo che paghiamo poco perch? siamo pi? furbi ma in realt? sono loro i pi? furbi.
            Last edited by IRC; 18-02-11, 23:39.

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by IRC View Post
              Non ? solo questione di sigma ma anche di qualit? del materiale cio? di quello che c’? dentro: buchi? Occlusioni? Cos’altro? Se guardate su ebay c’? un cinese che vende al pubblico la coppia di leve a meno di quanto costano a me farle. Ma ca..voli, quanto incide la manodopera su un pezzo ricavato di macchina che gira tutto il giorno e tutta la notte senza neanche essere guardata o quasi? E non ditemi che loro si accontentano del 3% mentre noi europei vogliamo almeno il 200%
              Guardi IRC, Lighetech, Rizoma, PT, TWM, Accossato: sono su boccole i cinesi no. Le regolazioni sono di un altro tipo cos? come le anodizzazioni. Hai la possibilit? di controllo remoto, eccetera.
              Non giudico l’estetica “tamarra” o elegante. Insomma, tra spendere 90€ per una leva e 80€ per la coppia, qualcosa ci sar? o no?
              Vi faccio un esempio: La Triumph costruita in Thailandia, costa molto meno di una BMW S1000 costruita in Germania? No, quindi non ? delocalizzazione che giustifica certi risparmi.
              Se comprate un ombrello cinese da un marocchino, quanto vi dura? Se invece lo comprate in negozio?
              Avevo bisogni di un trolley e l'ho preso in un negozio cinese. Prezzo ottimo e trolley bello. Dopo 2 giorni si ? rotto, torno dal cinese e mi dice: ma per quello che l'hai pagato, cosa volevi di pi?? Ecco, crediamo che paghiamo poco perch? siamo pi? furbi ma in realt? sono loro i pi? furbi.
              Con boccola, cinesi:



              Poi magari mi fate vedere come riuscite a spezzare una leva di Alluminio 6061-T6 (290 Mpa) frenando senza che vi cappottiate 7 o 8 volte

              Per Alem e Gianni: magari il sistema commerciale italiano e' un po' farraginoso, il che si traduce in costi piu' alti per tutti, clienti finali inclusi.
              In Italia costa generalmente tutto di piu' e non e' esclusivamente un fattore di qualita'. Basta vedere il costo della ns. Pubblica Amministrazione.
              Credo che in molti paesi il sistema sia piu' snello, e quindi efficiente.
              Insomma, ho comprato le cartucce Ohlins da 25mm negli Usa a 750$ quando in Italia mi chiedono 1200 Euro (piu' del doppio) e mi sono arrivate dalla Svezia, non rimanenze. Non ci incastra la Cina, il materiale o chissa che. Diciamocelo, c'e' qualcos'altro che non va.
              Last edited by Mauri65; 19-02-11, 01:53.

              Comment


              • Font Size
                #22
                Io rimango dell'idea che troppo poco non sia un buon indizio di qualit?. Se nella leva ci sono difetti, cricche ecc fidatevi che con lo sforzo che fa pu? benissimo rompersi. Non succede, figurati ecc...ma poi se succede tutti giudici.

                Dico solo che se con il costo del solo materiale in EU la costruiscono la coppia di leve, la anodizzano e te la spediscono pure...scusatemi ma credo sia lecito avere il dubbio.

                Magari ? infondato come dite voi...ma ? lecito averlo. E siccome sulla moto ce ne spendo tanti, non sono quei 50-60€ di differenza a cambiarmi la vita.

                Se parliamo di leve da 2-300€, e ce ne sono in giro...allora le scarto a prescindere come quelle da 50€. Troppo poco e troppo, anche nel mercato, si scartano a priori...la scelta sta tra tutti quelli che stanno nel mezzo, con differenze relative contenute.

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  e poi...mi vorresti dire che avresti comprato le cartucce Ohlins a 400$ dalla Cina?

                  Eppure le pagavi 1/4 che in Italia e 1/2 che in USA...
                  Last edited by alem74; 19-02-11, 05:04.

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Non le avevo mai viste ma sembrano molto belle.
                    40€+12€ di spedizione cadauna sono un ottimo prezzo. Pi? basso delle IRC (70+iva per fizione e 90 per i freni nel negozio sotto casa, prezzo massimo da scontare ma:
                    Hai ragione tu che il soitema di distribuzione italiano ? da rivedere. Se quella leva la producessimo noi la pagheresti 60€+iva.
                    La differenza ? che da hong kong ci mette 3-4 settimane, 12€ di spedizione ? con posta normale senza tracking e se te la perdono cavoli tuoi, inoltre devi passare una dogana e quindi o ci paghi l'iva e i dazi oppure stai frodando lo stato.
                    Conclusione: ti costa effettiva almeno 50€ +iva che comparato ai max 60+iva che ti ho detto potrei farti, non ? poi quella grande differenza.

                    Originally posted by Mauri65 View Post
                    Insomma, ho comprato le cartucce Ohlins da 25mm negli Usa a 750$ quando in Italia mi chiedono 1200 Euro.
                    Ottimo! segnalami il link che mi interessa!
                    Comunque 750$ sono senza iva, hai pagato un bel trasporto. Non ti sono costate la met?. Bisogna vedere se era un'offerta limitata nel tempo. Ad esempio ho una proposta di wave braking a 70€ la coppia ma; offerta limitata e non per tutti i modelli, insomma, quasi invendibili.
                    Se vuoi ho una power commander per CBR1100XX prima serie, nuova, a 100€, che vuol dire?
                    Conosco uno che aveva comprato 200 coppie di Pirelli e che alla fine, quando ha dovuto pagarle ha dovuto fare una superofferta e venderle a 30€ meno di quanto gli sono costate.
                    Non usare dunque il minimo prezzo che hai trovato ma il prezzo medio.

                    Il mio discorso non era contro il link che hai postato ma contro le leve a 42$ la coppia. Cio? pagarle un po' meno OK, pagarle molto meno no.
                    Ho esperienza di compravendita con i cinesi, quindi so cosa dico, esperienza sia in ambito marino, lavoro precedente, sia con le prime termocoperte IRC (una tragedia).
                    Certo che anch'io compro talvolta da HK, ad esempio l'elettronica, ma sono IDENTICHE, STESSA MARCA e con GARANZIA UFFICIALE (Nikon a parte), come quelle che trovo qui quindi posso fare un paragone. Le leve che hai linkato sono diverse da quelle delle marche che ti ho segnalato sopra quindi non puoi confrontarle.
                    Adesso chiudo e non intervengo pi?.
                    Last edited by IRC; 19-02-11, 07:50.

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      ma le IRC le fanno corte ??

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by alem74 View Post
                        e poi...mi vorresti dire che avresti comprato le cartucce Ohlins a 400$ dalla Cina?

                        Eppure le pagavi 1/4 che in Italia e 1/2 che in USA...
                        Non ho capito che cavolo c'entri questo, ma se poi riesci a trovare Ohlins dalla Cina linka pure che sono curioso. A me e' bastato prenderle in North Carolina da un rivenditore ufficiale situato vicinissimo alla Ohlins USA e risparmiare i soldi (650 Euro, ti sembrano pochi?) con i quali ho preso il mono.
                        Last edited by Mauri65; 19-02-11, 18:34.

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by IRC View Post
                          Non le avevo mai viste ma sembrano molto belle.
                          40?+12? di spedizione cadauna sono un ottimo prezzo. Pi? basso delle IRC (70+iva per fizione e 90 per i freni nel negozio sotto casa, prezzo massimo da scontare ma:
                          Hai ragione tu che il soitema di distribuzione italiano ? da rivedere. Se quella leva la producessimo noi la pagheresti 60?+iva.
                          La differenza ? che da hong kong ci mette 3-4 settimane, 12? di spedizione ? con posta normale senza tracking e se te la perdono cavoli tuoi, inoltre devi passare una dogana e quindi o ci paghi l'iva e i dazi oppure stai frodando lo stato.
                          Conclusione: ti costa effettiva almeno 50? +iva che comparato ai max 60+iva che ti ho detto potrei farti, non ? poi quella grande differenza.


                          Ottimo! segnalami il link che mi interessa!
                          Comunque 750$ sono senza iva, hai pagato un bel trasporto. Non ti sono costate la met?. Bisogna vedere se era un'offerta limitata nel tempo. Ad esempio ho una proposta di wave braking a 70? la coppia ma; offerta limitata e non per tutti i modelli, insomma, quasi invendibili.
                          Se vuoi ho una power commander per CBR1100XX prima serie, nuova, a 100?, che vuol dire?
                          Conosco uno che aveva comprato 200 coppie di Pirelli e che alla fine, quando ha dovuto pagarle ha dovuto fare una superofferta e venderle a 30? meno di quanto gli sono costate.
                          Non usare dunque il minimo prezzo che hai trovato ma il prezzo medio.

                          Il mio discorso non era contro il link che hai postato ma contro le leve a 42$ la coppia. Cio? pagarle un po' meno OK, pagarle molto meno no.
                          Ho esperienza di compravendita con i cinesi, quindi so cosa dico, esperienza sia in ambito marino, lavoro precedente, sia con le prime termocoperte IRC (una tragedia).
                          Certo che anch'io compro talvolta da HK, ad esempio l'elettronica, ma sono IDENTICHE, STESSA MARCA e con GARANZIA UFFICIALE (Nikon a parte), come quelle che trovo qui quindi posso fare un paragone. Le leve che hai linkato sono diverse da quelle delle marche che ti ho segnalato sopra quindi non puoi confrontarle.
                          Adesso chiudo e non intervengo pi?.
                          Gianni, lungi da me l'intenzione di criticare. Per me sei un venditore affidabile e meriti tutto il successo che hai.
                          Forse, anzi sicuramente hai ragione che comprare e farsi spedire in Italia non e' lo stesso degli USA.
                          Quelle leve le ho comprate ieri per provare, 2 settimane per arrivare, tracking gia' in mio possesso. Se poi guardi i feedback del venditore, vende in tutto il mondo (anche in Italia) e la gente e' contenta.
                          A tuo credito dico con certezza che se io stessi in Italia non comprerei MAI dalla Cina (o Oriente in generale) per gli ovvi problemi di dogana, poste e rotture varie. Rimarrei senza dubbio in casa o al massimo in Europa.

                          Per quanto riguarda le cartucce, il link e' questo:


                          Venditore ufficiale Ohlins a due passi da Ohlins USA (una delle uniche filiale estere di Ohlins Svezia, oltre alla Germania). A tale proposito guarda i prezzi delle Bazzaz
                          Non disputo il fatto che quelle cartucce fossero in offerta (Daytona 675), ho chiesto a vari rivenditori ufficiali importanti, Dan Kyle, Thermosman, questo qui, etc.. ed il prezzo differiva di circa 50$ tra loro.
                          Pero' mi chiedo il perche' se Ohlins Svezia fa l'offerta, in Italia non arriva e si paga il prezzo pieno o giu' di li'. Poco simpatico nei confronti dei clienti italiani. Tutto qui.
                          Last edited by Mauri65; 19-02-11, 18:32.

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            a me sorge un dubbio, ma quelle cinesi si trovano a una 70ina di Euri, per curiosit? quanto costa l'alluminio??perch? da come ne sento parlare sembra che costi pi? dell'argento. Non Credo che la lavorazione al CNC costi cos? tanto, una volta fatto il programma una macchina te ne tira fuori quante ne vuoi a prezzi di lavorazione piuttosto bassi, non venitemi a dire dell'usura delle frese visto che una fresane fa 1.000.000 di leve. Poi l'alluminio ? alluminio che sia ergal, anticorodal, avional (mi pare che siano tra i pi? diffusi) il prezzo e la resistenza non varia cos? drasticamente da far spezzare una leva.Poi cricche o bolle d'aria ci possono essere anche in una paio di leve della Brembo, mica fanno le radiografie a delle semplici leve.

                            Poi fate voi, a me sebrano poco 20 € per una leva aftermarket ma anche troppi 70€. Penso che i Cinesi con 70€ rientrino benissimo nel fare un prodotto molto valico e con guadagni decenti.

                            Ps:viste leve cinesi in negozi italiani a 180€ la coppia
                            Last edited by Valentinick46; 19-02-11, 18:41.

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by Valentinick46 View Post
                              a me sorge un dubbio, ma quelle cinesi si trovano a una 70ina di Euri, per curiosit? quanto costa l'alluminio??perch? da come ne sento parlare sembra che costi pi? dell'argento. Non Credo che la lavorazione al CNC costi cos? tanto, una volta fatto il programma una macchina te ne tira fuori quante ne vuoi a prezzi di lavorazione piuttosto bassi, non venitemi a dire dell'usura delle frese visto che una fresane fa 1.000.000 di leve. Poi l'alluminio ? alluminio che sia ergal, anticorodal, avional (mi pare che siano tra i pi? diffusi) il prezzo e la resistenza non varia cos? drasticamente da far spezzare una leva.Poi cricche o bolle d'aria ci possono essere anche in una paio di leve della Brembo, mica fanno le radiografie a delle semplici leve.

                              Poi fate voi, a me sebrano poco 20 ? per una leva aftermarket ma anche troppi 70?. Penso che i Cinesi con 70? rientrino benissimo nel fare un prodotto molto valico e con guadagni decenti.

                              Ps:viste leve cinesi in negozi italiani a 180? la coppia
                              quoto... l'alluminio dovrebbe stare sui 2,70 euro al Kg se non ricordo male (prezzo dello scorso anno). Io sono sostenitore dei prodotti italiani, che sono sicuramente qualitativamente migliori e innovativi dei cinesi che alla fine limitano a copiare, per? ? anche giusto che per un pezzo di alluminio lavorato di pochi centinaia di gr paghi un prezzo onesto. Per carit? ? colpa anche del carico fiscale maggiore etc etc ma vogliamo pure dire che tutti vogliono straguadagnare sugli altri?

                              Per il carico di rottura come ha gi? detto ice.. non famo ride i polli!

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Originally posted by riser61 View Post
                                Vero cio' che dici, ma il prezzo viene fissato per la prima vendita, dal produttore fonderia al primo acquirente il grossista , poi il mercato insegna che piu' passaggi ci sono e piu' il prezzo aumenta.
                                E se si presenta uno qualunque, cinese, russo, svizzero, italian ecc ecc e te ne acqusti svariate tonnellate, sai meglio di me che ha un potere contrattuale infinito.
                                Con questo non voglio dire che la roba cinese sia buona, ma le cose son cambiate, non sono piu' loro che vanno in giro a copiare o chiedere lavoro, ma gli occidentali che corrono ai loro piedi.
                                Sono le ditte occidentali che costruiscono macchinari per la loro produzione.
                                Ora se quellla macchina funziona in europa produce roba buona e se lo fa' in cina no?
                                Il mondo ? cambiato, dobbiamo farcene una ragione.
                                Visto che siete andati OT

                                Quello che dice Riser ? vero purtroppo.....quindi evitate di comprare roba cinese....li aiutiamo ancora a diventare pi? potenti economicamente parlando poi dopo la colpa hai nostri politici e mi fermo qua.

                                ritornando al discorso di Riser c'? da aggiungere che la Cina sta facendo un gioco sporco, vi faccio un esempio nel mio campo di abbigliamento, si sono accapparati tutti i filati uno di questi la Lana e cotone, le nostre industrie sono in difficolta con il rischio di chiudere x mancanza di materia prima oppure comprare da loro i cinesi e purtroppo questo gi? sta accadendo e per il prossimo hanno per esempio i Jeans subiranno un aumento del 40% questo ? per il cotone quindi al di l? del loro costo basso non so come lavorano e dietro non c'? una preciso procedimento lavorativo e cmq per me ? una questione di principio, guardate nelle vostre citt? quanti Bar acquistati da cinesi... si fanno cassa.

                                cmq grazie chieder? per le leve in privato

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X