Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Quando la suola dello stivale... ? alla frutta?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Oggi ho sentito un centro di riparazioni tute e mi hanno detto che "un buon calzolaio" pu? fare questo lavoro...
    certo magari non sar? una suola marchiata TCX ma una generica da anfibio militare ma potrebbe andare no?

Comment

• Font Size
      si, mettici la suola delle timberland poi mi dici!

Comment

• Font Size
        Lol a parlare con tanti motociclisti pensavo di essere l'unico al mondo a cambiare gli stivali perch? si bucano sotto e non perch? diventano lerci... finalmente scopro che non sono io il problema

Comment

• Font Size
          beh se ci pensate non ? cos? insolito che si faccia questo tipo di lavoro: le pedane sono parecchio ruvide per non far scivolare il piede mentre si fa pressione. Allo stesso tempo la gomma della suola ? morbida perch? deve garantire sensibilit?. Proprio per questo ultimo fatto non so se il calzolaio possa essere adatto. Mi spiego meglio, la suola sicuramente la rif? in maniera eccellente ma dipende poi dalla sensibilit? che ti resta, come dice banana, ci mette 3 cm di gomma, tanto vale che mi metto gli scarponi da sci

Comment

• Font Size
            Io sui sidi avevo fatto mettere una normalissima suola in vibram da scarpe, non tanto spessa, che ? durata molto pi? della suola originale ben pi? spessa.

Comment

• Font Size
              Originally posted by xsandrox View Post
              Oggi ho sentito un centro di riparazioni tute e mi hanno detto che "un buon calzolaio" pu? fare questo lavoro...
              certo magari non sar? una suola marchiata TCX ma una generica da anfibio militare ma potrebbe andare no?
              esatto farei un salto e sperando un bravo calzolaio non troppo esoso...io ho l'Alpinestar c'? li ho su da 9 anni non sono come te distruttore di stivali pero mi sono staccati all'altezza del tacco e per fortuna un buon calzolaio me li ha riparati molto bene.

e la soluzione pi? veloce...cerca di scegliere bene la mescola di gomma

Comment

• Font Size
                quando la suola si buca....io cambio la suola! Ho i nuovi Sidi e non mi pongo il problema Penso che li possa risuolare anche un calzolaio normale...

Comment

• Font Size
                  magari pi? tardi passo "al mio reparto corse" (cio? la bettola dove tengo l'abbigliamento) e faccio un paio di foto ai miei stivali, cos? vi faccio vedere...
                  La TCX mi ha risposto che servono foto per fare un preventivo...
                  Intanto sto cercando anche delle offerte sul nuovo... cos? mi tengo aperte tutte le possibilit?!
                  Last edited by xsandrox; 18-02-11, 08:45.

Comment

• Font Size
                    Io avevo fatto risuolare un paio di gaerne una volta ma mi avevano preso 60 euro e ci avevano messo 3 settimane, per? il lavoro era uguale che lo stivale nuovo.
                    Nei 60 euro mi avevano anche cambiato gli slider e fatto una toppa in plastica dove si consuma lo stivale a cambiare marcia, che dire ottimo lavoroe stivali come nuovi peccato per l'attesa

Comment

• Font Size
                      viste le testimonianze alla fine ho preferito prendere un altro paio... ora ce l'ho ai piedi...

Alpinestars Supertech

Sono il vecchio modello (non l' "R") per? erano il mio sogno da tempo... trovati in offerta liquidazione in un negozio dove passo spesso, li ho presi!

Comment

• Font Size
                        Interessante la possibilit? di rimandarli in azienda a risuolare. Ho i miei spettacolari Sidi vertigo corsa air che tra un p? avranno questa necessit?.
                        Grazie!

Comment

• Font Size
                          Originally posted by xsandrox View Post
                          viste le testimonianze alla fine ho preferito prendere un altro paio... ora ce l'ho ai piedi...

Alpinestars Supertech

Sono il vecchio modello (non l' "R") per? erano il mio sogno da tempo... trovati in offerta liquidazione in un negozio dove passo spesso, li ho presi!
                          avresti dovuto puntare in alto, sono decisamente migliori i nuovi!

certo col prezzone...

Comment

• Font Size
                            pijate i nuovi sidi che puoi cambiare la suola quando ? usurata.....togli e rimetti due viti e sei a posto

Comment

X
                            Working...
                            X