Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

casco "maturo"

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

casco "maturo"

ho un vecchio arai modello quantum dell'anno 2002, modello harada precisamente , che dopo una bella lavata e' tornato in piena forma, ci sono problemi a riutilizzarlo?
    ho letto che quelli in policarbonato "scadono" dopo qche anno, vale lo stesso anche per gli altri?

• Font Size
    Teoricamente si, ogni 4/5 anni andrebbero sostituiti.

Comment

• Font Size
      ti esempio Shoei che da libretto di istruzioni consiglia la durata di 5 anni , se usato poco pu? durare anche di pi?, l importante ? verificare la tenuta degli interni non solo l'imbottitura ma anche l'espanso cede con il calore del viso , se ? diventato ''largo'' non ? pi? idoneo.

Comment

• Font Size
        acci, allora penso di spedirlo diretto nel "cassone"

Comment

• Font Size
          5 anni di uso medio (5000-6000 km o 8-10 pistate) ? il periodo consigliato dalle case costruttrici
          gli agenti atmosferici vanno ad intaccare il materiale di costruzione della calotta in modo leggero mentre il maggior consumo si ha nell'interno (sul rivestimento assorbente) a causa del sudore

Comment

• Font Size
            Originally posted by marco_vicenza View Post
            5 anni di uso medio (5000-6000 km o 8-10 pistate) ? il periodo consigliato dalle case costruttrici
            gli agenti atmosferici vanno ad intaccare il materiale di costruzione della calotta in modo leggero mentre il maggior consumo si ha nell'interno (sul rivestimento assorbente) a causa del sudore
            a m?, spero che ti sei sbagliato a scrivere .
            10 uscite in pista le faccio tra marzo e ottobre e con l'altra moto per andare all'universit? e giri sempre in citt? viaggio con una media di 7k l'anno!
            Mi stai dicendo che dovrei cambiare 2 caschi l'anno (ne uso uno da strada e uno solo pista)? E che sono usa e getta?

Comment

• Font Size
              Quindi il mio AGV del '99 usato poco (ma pagato tanto...quasi 1milionedilire) non serve pi? a niente???...caz ? praticamente nuovo.

Comment

• Font Size
                Originally posted by Orowitz View Post
                a m?, spero che ti sei sbagliato a scrivere .
                10 uscite in pista le faccio tra marzo e ottobre e con l'altra moto per andare all'universit? e giri sempre in citt? viaggio con una media di 7k l'anno!
                Mi stai dicendo che dovrei cambiare 2 caschi l'anno (ne uso uno da strada e uno solo pista)? E che sono usa e getta?
                Penso proprio intendesse utilizzo medio all'anno, per 5 anni, cio? 30/40.000km o una 50ina di pistate.....o io ne dovrei comprare almeno 3 l'anno.
                Last edited by VicToR 1000; 17-02-11, 20:42.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by VicToR 1000 View Post
                  Penso proprio intendesse utilizzo medio all'anno, per 5 anni, cio? 30/40.000km o una 50ina di pistate.....o io ne dovrei comprare almeno 3 l'anno.
                  ghghghghg, c'hai ragione. Mi dichiaro ufficialmente un cojone

Comment

• Font Size
                    Beh quelli sono i tempi consigliati, poi ovviamente non ? che si "disgreghi" come neve al sole...
                    Se il casco ? buono dura, poi certo le imbottiture cedono ma finch? ? una cosa decente si porta, magari non in pista ma per uso cittadino casa-lavoro.
                    Io ho il mio maverick che ha fatto dal 2001 uso cittadino (media di circa 12.000km/anno), Australia (25.000km), Caponord (12.000Km), pi? altir viaggi pi? piccolini (altri 10.000 almeno)... hai quindi alle spalle qualcosa come 150.000km
                    In effetti chiede piet? ma non posso dire di non averlo ammortizzato Sto cercando il sostituto ma ? ardua, avevo visto il Vemar Eclipse ma non riesco a provarlo da nessuna parte qui a Roma
                    Last edited by Bemat; 18-02-11, 07:38.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Bemat View Post
                      Beh quelli sono i tempi consigliati, poi ovviamente non ? che si "disgreghi" come neve al sole...
                      Se il casco ? buono dura, poi certo le imbottiture cedono ma finch? ? una cosa decente si porta, magari non in pista ma per uso cittadino casa-lavoro.
                      Io ho il mio maverick che ha fatto dal 2001 uso cittadino (media di circa 12.000km/anno), Australia (25.000km), Caponord (12.000Km), pi? altir viaggi pi? piccolini (altri 10.000 almeno)... hai quindi alle spalle qualcosa come 150.000km
                      In effetti chiede piet? ma non posso dire di non averlo ammortizzato Sto cercando il sostituto ma ? ardua, avevo visto il Vemar Eclipse ma non riesco a provarlo da nessuna parte qui a Roma
                      complimenti, bei viaggi!
                      Di solito i caschi delle marche meno frequenti le trovi da gambelli a via dei cerchi, altrimenti cerca dei rivenditori dal sito e prova a fare qualche telefonata

Comment

• Font Size
                        complimenti, bei viaggi!
                        Di solito i caschi delle marche meno frequenti le trovi da gambelli a via dei cerchi, altrimenti cerca dei rivenditori dal sito e prova a fare qualche telefonata
                        eh si devo mettermi a tappeto. E' che sono indeciso se ricomprare l'ennesimo arai o per uso quotidiano comprare qualcosa di pi? economico ma cmq di qualit?. Il problema ? che tutti quelli che provo non mi calzano come un guanto come arai.. sar? un fissa mia ma secondo me come calza arai nient'altro

Comment

• Font Size
                          secondo me una valida altrenativa per un uso quotidiano sono gli x-lite, poi l'x-802 ? un casco coi controfiocchi e sotto i 400?

Comment

• Font Size
                            secondo me una valida altrenativa per un uso quotidiano sono gli x-lite, poi l'x-802 ? un casco coi controfiocchi e sotto i 400?
                            si dovrei provarlo infatti.. il problema ? che in genere quasi nessuno ha la doppia imbottitura dietro la nuca che trovo comoda a da una sensazione di sicurezza e di "avvolgimento" del collo. Ho provato un po' tutti Shoei, HJC, AGV ma tutti uguale... vemar invece dovrebbe averlo
                            Cmq prover? sicuramente anche xlite prima dell'acquisto, tanto a me serve un monocromatico niente grafiche (sai in scooterone con il vestito )

Comment

• Font Size
                              io andrei di BELL rapporto qualit? prezzo imbattibili

Comment

X
                              Working...
                              X