Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

gancio traino

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    ma scusa da chi sei andato da un macellaio?ma che sventrare la macchina....vai da rivenditori ellebi e vedi che ti fanno un ottimo lavoro senza rovinare nulla
    850 sei in linea con tutti poi giustamente dipende da che tipo di macchina hai
    io ho una station wegon renault

    Comment


    • Font Size
      #17
      salve io ho montato il gancio traino la settimana scorsa sulla mia macchinina
      fiat multipla il gancio traino e della umbra rimorchi a scomparsa e l pahogato tutto 450 euro
      con l omologazione......

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by alexV4 View Post
        a me hanno sparato 850 senza collegare il tutto alla centralina! Stamattina mi hanno fatto vedere che interventi dovrebbero fare e mi ? venuto da piangere: sventrare letteralmente la macchina!!! Penso proprio che aspetter? la prossima macchina della ditta e lo faccio montare al momento dell' ordine
        Beh lo "sventrare" la macchina x stendere i cavi ? normale, e non ti devi preoccupare di questo.

        X il discorso collegamenti secondo me non vi siete capiti:
        in alcuni casi dopo il montaggio del gancio ? necessario abilitare alcune funzioni dalla centralina dell'auto x rendere compatibile il tutto (ad es. ESP, eventuale spegnimento sensori parcheggio in caso di gancio montato ecc.).
        Secondo me il tuo installatore non ha gli strumenti adatti e non ? in grado di farlo x quel motivo.

        Se cos? fosse, basta andare dal conce/off.autorizzata, oppure in un Bosh Service dove hanno gli strumenti di diagnosi ecc. x collegarsi.

        Se poi effettivamente con 850 ? ti monta solo la ferraglia senza alcun collegamento elettrico... allora sputagli sulla tuta da lavoro anche da parte mia!

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by vincenzo87 View Post
          salve io ho montato il gancio traino la settimana scorsa sulla mia macchinina
          fiat multipla il gancio traino e della umbra rimorchi a scomparsa e l pahogato tutto 450 euro
          con l omologazione......
          Io sulla mia Bravo prima serie pagai pi? o meno la stessa cifra x un Plini&Gigliotti a "smontaggio integrale" (il blocchetto viene via insieme al gancio).

          Comment


          • Font Size
            #20
            io sulla mia nuova car ford focus wagon 2010 o fatto montare un gancio plini&gigliotti completamente estraibile con centralina aggiuntiva per il gancio tutto a 600. il collaudo lo fatto io in motorizzazione pagando 2 semplici bollettini uno da 14€ e l'altro da 25€, altro che i 100€ che si pappano gli installatori per farti il collaudo.

            Comment


            • Font Size
              #21
              ma qst prezzi sono esagerati 850 ,700 euro per un gancio traino completo sono esagerati secondo me se si gira si trova qualcosa di meno....

              Comment


              • Font Size
                #22
                sulla 330 coup? avevo il westfalia
                sulla 530 ora ho il brink (distribuito in italia da ellebi)
                entrambi eccellenti ed entrambi ad estrazione (semi)verticale quindi restano nascosti

                sulla 325 avevo il plini ma si vedeva perch? era ad estrazione orizzontale

                vedi sulle foto il modello specifico per la tua: a seconda dell'auto uno o l'altro pi? essere meno visibile
                Last edited by elio; 17-02-11, 09:33.

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  p.s. per il montaggio mi hanno sempre fatto danni sulle macchine vecchie rompendo le linguette in plastica di blocco paraurti
                  sul 530 comprai il gancio, me lo montai io (con etk, il manuale d'officina bmw, controlla come smontare e rimontare tutto) facendo passare i cavi nei passacavi predisposti (gli installatori in genere se ne fregano e fanno nuovi buchi), poi andai dall'installatore (con il quale avevo gi? preso accordi) per fargli verificare tutto e farmi certificare il montaggio (pagando)

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Con oggi ho rinunciato ufficialmente al montaggio! Con 850 mi montava il gancio ad estrazione orizzontale e quindi che restava in vista. Facendo qualche domanda ? emerso poi che l' installatore non riusciva ad entrare nella centralina della macchina per regolare i vari sensori e parametri. Mi sono recato dunque direttamente in Bmw e vi risparmio il il prezzo per non farvi morire dal ridere, manco fosse fatto d'oro!!!!
                    Io non so, pensano che la gente sia stupida probabilmente!!!!!

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by alexV4 View Post
                      Con oggi ho rinunciato ufficialmente al montaggio! Con 850 mi montava il gancio ad estrazione orizzontale e quindi che restava in vista. Facendo qualche domanda ? emerso poi che l' installatore non riusciva ad entrare nella centralina della macchina per regolare i vari sensori e parametri. Mi sono recato dunque direttamente in Bmw e vi risparmio il il prezzo per non farvi morire dal ridere, manco fosse fatto d'oro!!!!
                      Io non so, pensano che la gente sia stupida probabilmente!!!!!
                      cambia installatore
                      vai da uno che tratta ellebi (in genere hanno sempre anche westfalia e brink)

                      nelle centraline della macchina non c'? da fare nulla

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Quoto Elio, cambia installatore e vai da uno che tratta le marche + "blasonate".
                        Se hai tempo girane alcuni e vai da chi ti fa il prezzo migliore.

                        L'aggiornamento della centralina varia in base all'auto.
                        Ma visto che Elio ha gi? montato il gancio sulla sua serie 3 e non era necessario alcun aggiornamento... allora sei gi? a posto cos?!

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Per bmw l'ellebi costa esattamente 680 montato e collaudato a scomparsa totale con la sua centralina che serve per le luci.

                          In bmw mi pare 1800 euro

                          Ho sentito circa un mese fa per la mia 530s.w.

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            che prezzi per?!!!!

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by saponettak5 View Post
                              che prezzi per?!!!!
                              infatti io sono andato a prendere tutto in Sicilia

                              250 euro il thule (che poi ? ellebi) estraibile "quasi" a scomparsa totale (si vede solo un quadratino nero)
                              50 euro per montarlo e collegarlo ai cavi

                              ancora c'? gente onesta
                              per montarlo devi solo tirar gi? il paraurti e montare la balaustra (non so come si chiami) di metallo rinforzata pronta epr montare il gancio

                              per collegarlo devi solo far passare due fili e metterli in parallelo con i fanali di dietro


                              praticamente con quanto ho risp non montandolo a milano mi sono pagato il viaggio Milano-Gela andata e ritorno, ho visto i miei, mi sono fatto una sett di vacanza e mi sono portato su con me la moto!!!!!

                              PS: e non sai quanto ho pagato (e risparmiato ) sul carrello....
                              Last edited by dj crush; 17-02-11, 16:23.

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Originally posted by MaCe View Post
                                Quoto Elio, cambia installatore e vai da uno che tratta le marche + "blasonate".
                                Se hai tempo girane alcuni e vai da chi ti fa il prezzo migliore.

                                L'aggiornamento della centralina varia in base all'auto.
                                Ma visto che Elio ha gi? montato il gancio sulla sua serie 3 e non era necessario alcun aggiornamento... allora sei gi? a posto cos?!
                                serie 3 e serie 5
                                non c'? bisogno di nulla in quanto le luci carrello vengono pilotate dai rubacorrente sui fili che danno il segnale alla centralina luci carrello

                                una famosa assistenza bmw mi disse che era indispensabile passare da loro
                                Last edited by elio; 17-02-11, 19:59.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X