Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Arai....shoei o schuberth

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Grazie per la dritta...sito ok

Comment

• Font Size
      arai troppo rumoroso secondo me
      forse provo altro ..pensavo anchio ad un agv gp tech

Comment

• Font Size
        Non conosco Schuberth..ma ho avuto per otto anni Arai e ora sono cinque che indosso Shoei,prima meglio sorvolare.
        Mio consiglio,Shoei..se ti calza bene ovviamente,sono sensibilmente differenti.

Comment

• Font Size
          ARAI #1

Forse e l'unico che ha 5 calotte per le varie TG
          (ma non ne sono sicuro)

Comment

• Font Size
            Originally posted by 66rewind View Post
            ARAI #1

(ma non ne sono sicuro)
            anche shoei ha 5 calotte.

Settimana scorsa ho preso un xr1100 a ottimo prezzo. Ero indeciso tra Arai RX7 GP, Shoei X-Spirit II e XR1100. Mi calzavano bene tutti e tre, forse quello piu' comodo era l'Arai, seguito da X-Spirit II e XR1100.

Poi ho controllato sul sito della Sharp e sono rimasto sbalordito che il top di gamma arai non ha 5 stelle, il Quantum addirittura ha solo tre stelle, contro le cinque stelle degli Shoei. Per levarmi ogni dubbio ho provato il quantum su una scarenata... decismaente piu' rumorso del mio Shoei Z-One.

Alla fine ho optato per l'XR1100, stesso livello di sicurezza (o quasi, non ha lo sgancio rapido dei guanciali in caso di incidente) del X-Spirit II e pagato 200 € di meno.

Mi domando perch? dovrei pagare di piu' per un casco piu' rumoroso e secondo i test Sharp con un assorbimento degli urti inferiore rispetto ad uno Shoei.
            Per la precisione gli Arai sono piu deboli sui lati delle orecchie, e ripensando al casco di un mio amico che si ? quasi ammazzato in moto che tiro' una crina mostruosa proprio sull'orecchio destro.

Per ora rimango fedele Shoei.
            Last edited by macicca; 11-02-11, 16:11.

Comment

• Font Size
              Io ho arai da sempre,il meglio per me e Ora ho un'arai RX7GP replica Schwantz 1993 quando vinse il mondiale..spettacolare
              Se interessa a qualcuno mi contatti Che posso avere sia arai Che aerografatore DOCG

Comment

• Font Size
                Foggy puoi postare qui qualche foto del mio RX7GP Schwantz??se non hai pi? Le foto inviami la tua mail Che te le riinvio cos? posso mostrare a tutti il mio casco per capire di che si parla

Comment

• Font Size
                  Originally posted by speedbed View Post
                  Foggy puoi postare qui qualche foto del mio RX7GP Schwantz??se non hai pi? Le foto inviami la tua mail Che te le riinvio cos? posso mostrare a tutti il mio casco per capire di che si parla
                  questo e il mio comprato nel 92

Uploaded with ImageShack.us[/IMG]
                  Last edited by 66rewind; 11-02-11, 19:48.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by 66rewind View Post
                    ARAI #1

(ma non ne sono sicuro)
                    l'unico casco che per ora ha 5 calotte ? l'XR1100 della Shoei
                    l'RX-7gp ha "solo" 3 calotte come quasi tutti i caschi di questo livello...

penso che comunque un 3 calotte sia gia piu che sufficente per tutti noi, piloti o amatori indistintamente!

Comment

• Font Size
                      Mi pare che la vecchia generazione Arai avesse 5 calotte ma con la prima XXS e l'ultima XXL quindi di fatto "quasi" introvabili. Le 3 calotte centrali coprivano tutte le taglie

Il GP invece usa le 5 calotte dalla XS alla XL infatti io sono passato dal Corsair "S" al GP "M" e la mia crapa ? la stessa.

Comment

X
                      Working...
                      X