Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

HJC Caschi

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

HJC Caschi

Ragazzi ieri ho portato da G3 l'Arai di Federica, che per l'ennesima volta aveva problemi al sistema di chiusura della visiera.
    A dire il vero il mio Viper GT non ha mai avuto problemi del genere, ma la il sistema di aggancio della visiera Arai mi ? sempre sembrato troppo macchinoso e delicato.
    Provengo da 3 Shoei e bench? riconosco ad Arai maggior convort, Shoei ha a mio avviso un sistema visiera migliore e pi? silenzioso.
    Da G3 di Seregno mi sono imbattuto in questo HJC, sembra bello e molto ben rifinito. Un mix fra i due giapponesi sopra esposti.
    Voi li conoscete?
    Come sono?
    Confort?
    Rimorosit??

• Font Size
    Che poi sono questi:

Comment

• Font Size
      E' a dir poco uno spettacolo, e g3 e' il negozio giusto per prenderlo... Vai tranquillissimo...

Comment

• Font Size
        Originally posted by Dark Eagle View Post
        E' a dir poco uno spettacolo, e g3 e' il negozio giusto per prenderlo... Vai tranquillissimo...
        Ma come caschi come ti sembrano?
        Li hai mai provati?

Comment

• Font Size
          Originally posted by albtuono View Post
          Ma come caschi come ti sembrano?
          Li hai mai provati?
          io ho un fg15 draco ed ? ottimo... Se prendi un r-pha 10 ? il migliore...

Comment

• Font Size
            Originally posted by Dark Eagle View Post
            io ho un fg15 draco ed ? ottimo... Se prendi un r-pha 10 ? il migliore...
            Quello che mi ha particolarmente colpito ? il sistema di aggancio e ritenzione della visiera.
            Sembrano molto belli e robusti

Comment

• Font Size
              va che bello questo:

Comment

• Font Size
                alb hai il tasto cerca, usalo, scoprirai un mondo.

Comment

• Font Size
                  Io dopo anni di shoei-arai ho preso da pochissimo un hjc r-pha, che non ho ancora provato su strada.
                  Staticamente mi ha colpito la sua estrema leggerezza e la facilita' di sostituzione della visiera ed in generale dell'uso della stessa.
                  Vedremo nell'uso

Comment

• Font Size
                    alb

Io ho l'FG-15(quello di spies fino allo scorso anno)

? un buon casco, comodo(d'altronde ? un casco turistico un p? modificato), ben aerato e decentemente silenzioso

Per? nell'uso stradale la chiusura con l'aggancio esterno ? fastidiosa se devi aprire e chiudere la visiera continuamente come pu? capitare nell'uso di tutti i giorni

Ottima per la pista ma non per strada

Difatti, dopo un test stradale con una uscita di 200km, ho deciso di usarlo solo in pista
                    Last edited by giuseppe_d; 06-02-11, 16:58.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by giuseppe_d View Post
                      alb

Io ho l'FG-15(quello di spies fino allo scorso anno)

? un buon casco, comodo(d'altronde ? un casco turistico un p? modificato), ben aerato e decentemente silenzioso

Per? nell'uso stradale la chiusura con l'aggancio esterno ? fastidiosa se devi aprire e chiudere la visiera continuamente come pu? capitare nell'uso di tutti i giorni

Ottima per la pista ma non per strada

Difatti, dopo un test stradale con una uscita di 200km, ho deciso di usarlo solo in pista
                      Kazzo a me sembrava molto pratico invece
                      Bellissimo quello di Spies.
                      Mi confermi che ? pi? silenzioso di Arai?

Comment

• Font Size
                        Come livello di qualita' e sicurezza com'e' il top di gamma replica spies ultimo modello,confrontandolo ad esempio con i rispettivi top di gamma arai gp e shoei xpirit?Qualcuno ha esperienza in merito per uso sportivo stradale e pista?

Comment

• Font Size
                          Originally posted by mich73 View Post
                          Come livello di qualita' e sicurezza com'e' il top di gamma replica spies ultimo modello,confrontandolo ad esempio con i rispettivi top di gamma arai gp e shoei xpirit?Qualcuno ha esperienza in merito per uso sportivo stradale e pista?
                          l unico casco che pu? competere con hjc r-pha10 ? Shoei x-spirit e scusa se ? poco

Comment

• Font Size
                            Originally posted by albtuono View Post
                            Kazzo a me sembrava molto pratico invece
                            Bellissimo quello di Spies.
                            Mi confermi che ? pi? silenzioso di Arai?
                            per me ? scomoda. Poi si sente sempre il "clack" della chiusura. E temo anche che a furia di aprire e chiudere continuamente si rovini. Anche perch? ? plastica contro il bottoncino di metallo...

E' una sicurezza in pi? per la pista ma io per strada la boccio.

Come silenziosit? rispetto ad Arai non saprei dirti. Non provo un arai da 10 anni...

? pi? silenzioso di un X-lite X802, l'altro casco che ho da pista
                            Last edited by giuseppe_d; 07-02-11, 08:13.

Comment

• Font Size
                              Originally posted by cosimo View Post
                              Io dopo anni di shoei-arai ho preso da pochissimo un hjc r-pha, che non ho ancora provato su strada.
                              Staticamente mi ha colpito la sua estrema leggerezza e la facilita' di sostituzione della visiera ed in generale dell'uso della stessa.
                              Vedremo nell'uso
                              Dimenticavo:
                              Il peso 1.200 g

Il mio Arai ? sopra i 1.400 se non erro.

Comment

X
                              Working...
                              X