Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Pedane after, pareri ed opinioni

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by bosco_RR View Post
    io ora non le ho cambiate le pedane..ho le originali...ma sul 600 solo pista avevo le ROBBYmoto,il modello con l'eccentrico x regolarle...niente 1000 fori....il modello diciamo "base" che fa.

sul 1000 quando le cambier? (se) rimetter? su ancora robby il modello con l'eccentrico
    so che gli eccentrici sono un po' fragilini...

Comment

• Font Size
      Originally posted by duca851 View Post
      L'ideale, infatti, sarebbe una volta trovata la propria regolazione altezza/arretramento di farsele fare fisse dal pieno, con una bella lavorazione sulla pedalina che tenga bene lo stivale in ogni situazione.
      Ed e' proprio quello che fanno "ad un certo livello".
      Certo....non e' che sia proprio il massimo per il portafogli.......
      Ciao

Comment

• Font Size
        per gli hondisti ...pedane da catalogo tenkate shop! Andate a veder che robina x gabel,mai sentito che gli eccentrici son fragilini

Comment

• Font Size
          per gli hondisti ...pedane da catalogo tenkate shop! Andate a veder che robina x gabel,mai sentito che gli eccentrici son fragilini
          Se vuoi ti linko la discussione...

Comment

• Font Size
            Originally posted by MiKiFF View Post
            Son troppo pi? belli gli eccentrici ma sono anche molto pi? delicati, quelli della S1000RR si spezzano anche se ti cade dal cavalletto...
            Originally posted by Nostradamus View Post
            Gli eccentrici sono pi? esteticamente pi? belli/puliti, ma limitano la regolazione ad un "arco" e se vuoi posizionare le pedane tutto in basso o tutto in alto ma al tempo stesso tutto avanti o tutto indietro, con l'eccentrico non ? possibile.
            Originally posted by gabelbrucken View Post
            ma gli eccentrici avranno dei click di riferimento ...o no?
            Originally posted by Marocchino View Post
            si li hanno

In ogni caso,piastre forate tutta la vita se intendi utilizzare un tipo di pedana arretrata per lo scopo cui ? stato espressamente creato:correre
            Ecco fatto...i punti salienti.

Comment

• Font Size
              io ho avuto le robby con gli eccentrici,le base..ci son anche scivolato al mugello..niente. Ho avuto le lightech 6 mesi pluriforate e le ho quasi regalate disperato c ? da dire che non ho una posizione che se non ? li non guido,son poco sensibile

Comment

• Font Size
                io ho avuto le robby con gli eccentrici,le base..ci son anche scivolato al mugello..niente. Ho avuto le lightech 6 mesi pluriforate e le ho quasi regalate disperato c ? da dire che non ho una posizione che se non ? li non guido,son poco sensibile
                Perch?

Anche secondo me la regolazzzione con l'eccentrico ? una cagata.......
                Last edited by diecinovantotto; 05-03-11, 16:36.

Comment

• Font Size
                  Penso che tutti si fanno tante pugnette, ma a parte alcuni casi estremi (gente di 1,55 m o di 1,90 m) la posizione originale ? gi? un buon compromesso (tranne su Suzuki )
                  Di solito basta un filo di arretramento per spingere meglio, e stop.
                  Io che sono 1,87, sul suzu ho arretrato 3,5 cm, ma con altezza quasi std.
                  Se variassi di 1/2 cm non sentirei la minima differenza

Comment

• Font Size
                    ordinato le 4racing per il mio cbr
                    spero di trovarmi bene

Comment

• Font Size
                      Originally posted by facssss View Post
                      Penso che tutti si fanno tante pugnette,
                      E su questo non c'e' dubbio!

la posizione originale ? gi? un buon compromesso (tranne su Suzuki )
                      Anche sul CBR 1000 '08 le pedane originali non sono messe bene. Non tanto per l'altezza quanto per il ridotto arretramento.

Se variassi di 1/2 cm non sentirei la minima differenza
                      Quotone.
                      Ciao

Comment

• Font Size
                        Originally posted by rickrd View Post
                        E su questo non c'e' dubbio!

Anche sul CBR 1000 '08 le pedane originali non sono messe bene. Non tanto per l'altezza quanto per il ridotto arretramento.

Quotone.
                        Ciao
                        Metti due foto delle pedane montate

Comment

• Font Size
                          Originally posted by andry View Post
                          Troppo semplice e anche superficiale dire che servono solo ad appoggiare i piedi.

Servono a comandare funzioni essenziali della moto , sono importantissime in piega , nei cambi di direzione e in definitiva anche sul dritto .
                          Devono consentire una cambiata dolce e perfetta ( senza ad es. impuntature o sfollate ) , devono metterti a tuo agio in frenata e in tutte le posizioni di guida , non devono flettere , neanche un poco e , possibilmente , in caso di caduta non dovrebbero andare subito in 1000 pezzi .
                          Vanno calcolate al millimetro per ogni singola moto facendo tesoro dell'esperienza che deriva da anni di gare ; ultimamente mi par di vedere un po' troppi costruttori improvvisati .

Tutto ci? , insieme alla qualit? dei materiali usati , incide per forza di cose sui costi ( e teniamo presente anche che , alla fine , i pezzi venduti saranno sempre relativamente pochi e non permetteranno di scendere pi? di tanto con i prezzi )

Pertanto ? bene tener presente che pedane di scarsa qualit? e/o mal progettate possono rendere una moto quasi inguidabile . Prima di un acquisto direi che valgono le regole di buon senso: documentarsi bene e non cedere alla tentazione di prendere le prime che capitano solo perch? costano poco . Se c'? qualcuno che si accontenta di tutto , ce ne sono molti chi si pentono e devono spendere due volte.

L'estetica in un componente tecnico non conta un cavolo ; se si riesce a mettere insieme prestazioni e bellezza ( che rimane comunque soggettiva ) la cosa certo non guasta ma il criterio di scelta dovrebbe essere solo quello delle prestazioni .
                          esstaminchia ma stiamo parlando di pedane o di forcelloni?!??!?!

le pedane sn delle semplici staffe che uniscono un supporto per il piede ai 2 fori nel telaio, a "progettarle" (che poi vorrei tanto vedere una qualunque azienda che mi fa un'analisi FEM sul disegno delle pedane che fanno) ci si mette mezza giornata se si ? impediti come me al CAD

se poi si ? minimamente capaci allora si disegna ben allineati la boccola o cuscinetto della leva del cambio cn l'attacco dell'uniball sul millerighe del cambio e si ha una leva che ? morbida come l'originale o anche di +...

io ho avuto:
                          gilles tooling
                          flyhammer
                          walter moto
                          lightec

sapete cn quali mi sn trovato male?
                          nessuna!

alla fine si tratta di far qualche adattamento magari minimo in fase di montaggio (anche se x quel che mi ricordi nn ce n'? stato bisogno cn nessuna)

Comment

• Font Size
                            Originally posted by facssss View Post
                            Metti due foto delle pedane montate
                            Nonappena trovero' il tempo per montarle, non manchero'!
                            Ciao

Comment

• Font Size
                              Originally posted by dillo View Post
                              esstaminchia ma stiamo parlando di pedane o di forcelloni?!??!?!

le pedane sn delle semplici staffe che uniscono un supporto per il piede ai 2 fori nel telaio...
                              Concordo.

(che poi vorrei tanto vedere una qualunque azienda che mi fa un'analisi FEM sul disegno delle pedane che fanno)
                              Robby Moto e Metaltech lo fanno, le altre non so.
                              Secondo me questa ? una fase fondamentale, che non richiede un grosso impegno, ma solo gente preparata. E la differenza si vede e si sente.
                              Le pedane vanno progettate per ottenere una ben precisa rigidezza, senza la quale flettono in misura eccessiva e rendono la guida poco piacevole. IMHO, ovviamente.

ci si mette mezza giornata se si ? impediti come me al CAD
                              Alcuni fanno una piastra di supporto comandi "universale", che riutilizzano su parecchi modelli (variando solo la piastra di attacco telaio), altri progettano e costruiscono prodotti specifici per ogni modello di moto.
                              Mezz'ora mi sembra un po' limitativo.

alla fine si tratta di far qualche adattamento magari minimo in fase di montaggio (anche se x quel che mi ricordi nn ce n'? stato bisogno cn nessuna)
                              Questa ? una cosa che mi sta sulle balle, e per quanto ho visto capita solo con prodotti di fascia medio bassa.

Comment

• Font Size
                                Originally posted by motociclistascar View Post
                                facceli i nomi di questi produttori migliori, almeno sappiamo cosa scegliere

Per ovvi motivi nomi non ne posso fare ; comunque , con le possibilit? di documentarsi che ci sono oggi , non mi pare difficile fare una buona scelta seguendo anche i criteri di buon senso , primo fra tutti quello di non farsi abbagliare solo dal prezzo . Con rare eccezioni , ci? che costa di pi? vale di pi? , spesso molto di pi? .

Comment

X
                                Working...
                                X