Originally posted by bosco_RR
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Pedane after, pareri ed opinioni
Collapse
X
-
Smanettonazzo
- Nov 2006
- 45106
- 48
- Maschio
- 15
- Monza
- Fisioterapista
- 1299 S Palermitan bar edition
- Send PM
-
Originally posted by duca851 View PostL'ideale, infatti, sarebbe una volta trovata la propria regolazione altezza/arretramento di farsele fare fisse dal pieno, con una bella lavorazione sulla pedalina che tenga bene lo stivale in ogni situazione.
Certo....non e' che sia proprio il massimo per il portafogli.......
Ciao
Comment
-
Smanettonazzo
- Nov 2006
- 45106
- 48
- Maschio
- 15
- Monza
- Fisioterapista
- Send PM
-
Smanettonazzo
- Nov 2006
- 45106
- 48
- Maschio
- 15
- Monza
- Fisioterapista
- Send PM
Originally posted by MiKiFF View PostSon troppo pi? belli gli eccentrici ma sono anche molto pi? delicati, quelli della S1000RR si spezzano anche se ti cade dal cavalletto...Originally posted by Nostradamus View PostGli eccentrici sono pi? esteticamente pi? belli/puliti, ma limitano la regolazione ad un "arco" e se vuoi posizionare le pedane tutto in basso o tutto in alto ma al tempo stesso tutto avanti o tutto indietro, con l'eccentrico non ? possibile.Originally posted by gabelbrucken View Postma gli eccentrici avranno dei click di riferimento ...o no?Originally posted by Marocchino View Postsi li hanno
In ogni caso,piastre forate tutta la vita se intendi utilizzare un tipo di pedana arretrata per lo scopo cui ? stato espressamente creato:correre
Comment
-
io ho avuto le robby con gli eccentrici,le base..ci son anche scivolato al mugello..niente. Ho avuto le lightech 6 mesi pluriforate e le ho quasi regalate disperatoc ? da dire che non ho una posizione che se non ? li non guido,son poco sensibile
Comment
-
Duecentocinquanta
- Feb 2007
- 2028
- 54
- Maschio
- 85
- Bellaria Igea Marina
- Imprenditore
- Ai tempi 1098 R
- Send PM
Originally posted by bosco_RR View Postio ho avuto le robby con gli eccentrici,le base..ci son anche scivolato al mugello..niente. Ho avuto le lightech 6 mesi pluriforate e le ho quasi regalate disperatoc ? da dire che non ho una posizione che se non ? li non guido,son poco sensibile
Anche secondo me la regolazzzione con l'eccentrico ? una cagata.......Last edited by diecinovantotto; 05-03-11, 16:36.
Comment
-
Originally posted by bosco_RR View Postio ho avuto le robby con gli eccentrici,le base..ci son anche scivolato al mugello..niente. Ho avuto le lightech 6 mesi pluriforate e le ho quasi regalate disperatoc ? da dire che non ho una posizione che se non ? li non guido,son poco sensibile
)
Di solito basta un filo di arretramento per spingere meglio, e stop.
Io che sono 1,87, sul suzu ho arretrato 3,5 cm, ma con altezza quasi std.
Se variassi di 1/2 cm non sentirei la minima differenza
Comment
-
Originally posted by facssss View PostPenso che tutti si fanno tante pugnette,
la posizione originale ? gi? un buon compromesso (tranne su Suzuki)
Se variassi di 1/2 cm non sentirei la minima differenza
Ciao
Comment
-
Originally posted by andry View PostTroppo semplice e anche superficiale dire che servono solo ad appoggiare i piedi.
Servono a comandare funzioni essenziali della moto , sono importantissime in piega , nei cambi di direzione e in definitiva anche sul dritto .
Devono consentire una cambiata dolce e perfetta ( senza ad es. impuntature o sfollate ) , devono metterti a tuo agio in frenata e in tutte le posizioni di guida , non devono flettere , neanche un poco e , possibilmente , in caso di caduta non dovrebbero andare subito in 1000 pezzi .
Vanno calcolate al millimetro per ogni singola moto facendo tesoro dell'esperienza che deriva da anni di gare ; ultimamente mi par di vedere un po' troppi costruttori improvvisati .
Tutto ci? , insieme alla qualit? dei materiali usati , incide per forza di cose sui costi ( e teniamo presente anche che , alla fine , i pezzi venduti saranno sempre relativamente pochi e non permetteranno di scendere pi? di tanto con i prezzi )
Pertanto ? bene tener presente che pedane di scarsa qualit? e/o mal progettate possono rendere una moto quasi inguidabile . Prima di un acquisto direi che valgono le regole di buon senso: documentarsi bene e non cedere alla tentazione di prendere le prime che capitano solo perch? costano poco . Se c'? qualcuno che si accontenta di tutto , ce ne sono molti chi si pentono e devono spendere due volte.
L'estetica in un componente tecnico non conta un cavolo ; se si riesce a mettere insieme prestazioni e bellezza ( che rimane comunque soggettiva ) la cosa certo non guasta ma il criterio di scelta dovrebbe essere solo quello delle prestazioni .
le pedane sn delle semplici staffe che uniscono un supporto per il piede ai 2 fori nel telaio, a "progettarle" (che poi vorrei tanto vedere una qualunque azienda che mi fa un'analisi FEM sul disegno delle pedane che fanno) ci si mette mezza giornata se si ? impediti come me al CAD
se poi si ? minimamente capaci allora si disegna ben allineati la boccola o cuscinetto della leva del cambio cn l'attacco dell'uniball sul millerighe del cambio e si ha una leva che ? morbida come l'originale o anche di +...
io ho avuto:
gilles tooling
flyhammer
walter moto
lightec
sapete cn quali mi sn trovato male?
nessuna!
alla fine si tratta di far qualche adattamento magari minimo in fase di montaggio (anche se x quel che mi ricordi nn ce n'? stato bisogno cn nessuna)
Comment
-
Originally posted by dillo View Postesstaminchia ma stiamo parlando di pedane o di forcelloni?!??!?!
le pedane sn delle semplici staffe che uniscono un supporto per il piede ai 2 fori nel telaio...
Originally posted by dillo View Post(che poi vorrei tanto vedere una qualunque azienda che mi fa un'analisi FEM sul disegno delle pedane che fanno)
Secondo me questa ? una fase fondamentale, che non richiede un grosso impegno, ma solo gente preparata. E la differenza si vede e si sente.
Le pedane vanno progettate per ottenere una ben precisa rigidezza, senza la quale flettono in misura eccessiva e rendono la guida poco piacevole. IMHO, ovviamente.
Originally posted by dillo View Postci si mette mezza giornata se si ? impediti come me al CAD
Mezz'ora mi sembra un po' limitativo.
Originally posted by dillo View Postalla fine si tratta di far qualche adattamento magari minimo in fase di montaggio (anche se x quel che mi ricordi nn ce n'? stato bisogno cn nessuna)
Comment
-
Originally posted by motociclistascar View Postfacceli i nomi di questi produttori migliori, almeno sappiamo cosa scegliere
Per ovvi motivi nomi non ne posso fare ; comunque , con le possibilit? di documentarsi che ci sono oggi , non mi pare difficile fare una buona scelta seguendo anche i criteri di buon senso , primo fra tutti quello di non farsi abbagliare solo dal prezzo . Con rare eccezioni , ci? che costa di pi? vale di pi? , spesso molto di pi? .
Comment
X
Comment