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Pedane after, pareri ed opinioni

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    #16
    io ho avuto rizoma sulla z ed a parte il prezzo esagerato erano veramente favolose
    robustissime , estetica favolosa e con una miriade di regolazioni che permettevano di cucirtele addosso
    tra l'altro la leva del freno post aveva un o-ring "nascosto" che fungeva da elastico per il ritorno
    inoltre erano predisposte per rimontare lo switch stop originale
    ci ho fatto 50.000km e non ? venut? via l'anodizzazione da nessuna parte

    ora sulla day ho le discacciati con cui mi trovo molto bene
    non sono pluriregolabili come le rizoma, sono un po piu esili (ma non flettono) ma funzionano molto bene
    molto soddisfatto!
    mi sarebbe piaciuto provare le lightech ma ai tempi per la mia non erano prodotte
    Last edited by linuc; 05-02-11, 19:43.

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      #17
      Sul cbr ho avuto euroracing...pessime.
      Sul suzu ho fly hammer e ninte di cui lamentarmi.

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        #18
        sul vtr avevo montato le 4racing......ottimo rapporto qualit?/prezzo...se fossi ricco arata tutta la vita cos? pure per lo scarico

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          #19
          Originally posted by jack View Post
          sul vtr avevo montato le 4racing......ottimo rapporto qualit?/prezzo...se fossi ricco arata tutta la vita cos? pure per lo scarico
          pi? che altro se avessi una moto per la quale Andrea di NTR aveva delle rimanenze...

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            #20
            Sul CBR attualmente monto delle Valtermoto "base" ma ho appena ordinato delle RobbyMoto "standard". Non perche' con le Valtermoto non mi trovassi bene, ma solo per "sfizio" perche' mi piace molto la roBBa di Robby.
            Se non si fosse capito, le pedane regolabili non mi piacciono!
            Ciao

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              #21
              Originally posted by monikaf View Post
              Valtermoto Tipo1.
              Pagate 160mila Lire (s?...proprio Lire) e ancora stanno l? senza il bench? minimo problema.
              Secondo me spendere cifre alte per le pedane ? proprio una gran cazzata....che a quanto pare fanno in molti.

              Asp? che rispondo alle altre domande:


              Come vi trovate? BENISSIMO
              Problemi? MAI
              Cosa migliorereste? HO MONTATO ARRETRATORI (Euroracing) PER POTERLE REGOLARE (sono fisse)
              Perch? le avete scelte? ERANO LE PI? ECONOMICHE.

              Ma tu , delle pedane come si deve le hai mai provate ?

              E ti sei chiesto poi perch? in molti fanno questa "gran cazzata" ?

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                #22
                Originally posted by andry View Post
                Ma tu , delle pedane come si deve le hai mai provate ?

                E ti sei chiesto poi perch? in molti fanno questa "gran cazzata" ?
                e come sarebbero delle pedane "come si deve" scusa?

                una pedana serve ad appoggiarci i piedi e salvarti la moto nn piegandosi quando si cade... se poi ? anche esteticamente apprezzabile meglio

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                  #23
                  Originally posted by dillo View Post
                  e come sarebbero delle pedane "come si deve" scusa?

                  una pedana serve ad appoggiarci i piedi e salvarti la moto nn piegandosi quando si cade... se poi ? anche esteticamente apprezzabile meglio
                  Troppo semplice e anche superficiale dire che servono solo ad appoggiare i piedi.

                  Servono a comandare funzioni essenziali della moto , sono importantissime in piega , nei cambi di direzione e in definitiva anche sul dritto .
                  Devono consentire una cambiata dolce e perfetta ( senza ad es. impuntature o sfollate ) , devono metterti a tuo agio in frenata e in tutte le posizioni di guida , non devono flettere , neanche un poco e , possibilmente , in caso di caduta non dovrebbero andare subito in 1000 pezzi .
                  Vanno calcolate al millimetro per ogni singola moto facendo tesoro dell'esperienza che deriva da anni di gare ; ultimamente mi par di vedere un po' troppi costruttori improvvisati .

                  Tutto ci? , insieme alla qualit? dei materiali usati , incide per forza di cose sui costi ( e teniamo presente anche che , alla fine , i pezzi venduti saranno sempre relativamente pochi e non permetteranno di scendere pi? di tanto con i prezzi )

                  Pertanto ? bene tener presente che pedane di scarsa qualit? e/o mal progettate possono rendere una moto quasi inguidabile . Prima di un acquisto direi che valgono le regole di buon senso: documentarsi bene e non cedere alla tentazione di prendere le prime che capitano solo perch? costano poco . Se c'? qualcuno che si accontenta di tutto , ce ne sono molti chi si pentono e devono spendere due volte.

                  L'estetica in un componente tecnico non conta un cavolo ; se si riesce a mettere insieme prestazioni e bellezza ( che rimane comunque soggettiva ) la cosa certo non guasta ma il criterio di scelta dovrebbe essere solo quello delle prestazioni .

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                    #24
                    Originally posted by neeko72 View Post
                    ho avuto nell'ordine:

                    Fly hammer primo modello su R1...molto buone, anche se non erano su cuscinetti.
                    Rosmoto seconda serie su Sv650...molto precise, prezzo buono, estetica bruttina
                    Lightech su cbr600rr, costose, cambio non precisissimo
                    4racing su cb1000r, cambiata ottima, estetica accettabile, leveraggio del freno posteriore pessimo che lo rende inutile

                    Neeko, io le 4R le ho montate al mio socio sul CB1000R e con due accortezze il freno dietro ? andato a posto!!! Appena la ho sotto mano ti ci faccio due foto...

                    Sulla mia ho sempre 4R, e le ho fatte prendere ad un sacco di amici...le ritengo il top come rapporto qualit?/prezzo, ne ho avute molte altre ma con queste ho riscoperto cosa vuol dire avere il cambio perfetto.

                    Esteticamente non sono certo le Rizoma, ma tra tutte le funzioni che deve avere una pedana arretrata, come dice Ardy, l'ultimo ? l'estetica...e cmq sono tutt'altro che brutte.

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                      #25
                      Io ho le Lightech,devo dire fatte bene e funzionano altrettanto bene oltre ad essere belle...e le avevo pagate anche il giusto.
                      Come ho scritto in un altro thread l'unico inconveniente ? che nonostante siano pluriregolabili non arretrano abbastanza per i miei gusti,sono 1 e 90...devo escogitare qualcosa.

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                        #26
                        Io per la mia viperella 04 presi due anni fa delle Arata usate per 100? e devo dire che sono veramente favolose: si montano da sole, nessun gioco, tutti i comandi precisissimi e molto sensibili
                        Tra l'altro, essendo molto sobrie ed eleganti, incontrano il mio gusto poco propenso alle frocerie arzigogolate.
                        Quando mi sono serviti dei pezzi di ricambio, il distributore italiano me li ha spediti in un attimo a prezzipi? che onesti.

                        Straconsiglio!

                        Peccato solo che gli arretratori non consentano di spingerle indietro quanto vorrei: sono alto 185cm e le vorrei pi? arretrate.

                        Prima di queste usavo delle Euroracing, che per montarle ci vuole una laurea in ingegneria e comunque, anche piazzate a puntino non funzionano neanche lontanamente bene come le Arata.
                        Senza contare il servizio post vendita a dir poco carente...

                        A mio avviso, se uno spende sulla moto le pedane sono un elemento da non sottovalutare (specie se il pirlota non ? su misura per la moto): la corretta ergonomia aiuta ad andare pi? forte, con maggior sicurezza e a godere di pi? quando si guida

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                          #27
                          Originally posted by BIASO View Post
                          Io ho le Lightech,devo dire fatte bene e funzionano altrettanto bene oltre ad essere belle...e le avevo pagate anche il giusto.
                          Come ho scritto in un altro thread l'unico inconveniente ? che nonostante siano pluriregolabili non arretrano abbastanza per i miei gusti,sono 1 e 90...devo escogitare qualcosa.
                          Anch'io ho le Lightech, costano abbastanza (ma comunque il prezzo ? gossomodo in linea con altre pedane) e sono stracontento!!

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                            #28
                            io avevo montato le arrow, molto belle, ma il cambio mi era diventato duro, innesti da schifo.

                            poi ho messo le gilles tooling ed ho sperimentato un p? quello che dice andry.
                            il cambio ? un burro, sfioro la leva ed entra la marcia. sono robustissime e bellissime. la zigrinatura dei piolini non fa scivolare lo stivale come succede a qualcuno,e rispetto ad un p? di tempo fa ora costano
                            una cifra abbordabile.
                            sono davvero fatte bene

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                            • Font Size
                              #29
                              io rizoma sono uno spettacolo a 360? l regolazioni a go-go giochi inesistenti ed estetica veramente ottima!!!!! ora che ho anche con il cambio elettronico un vero spettacolo

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                                #30
                                Originally posted by andry View Post
                                Troppo semplice e anche superficiale dire che servono solo ad appoggiare i piedi.

                                Servono a comandare funzioni essenziali della moto , sono importantissime in piega , nei cambi di direzione e in definitiva anche sul dritto .
                                Devono consentire una cambiata dolce e perfetta ( senza ad es. impuntature o sfollate ) , devono metterti a tuo agio in frenata e in tutte le posizioni di guida , non devono flettere , neanche un poco e , possibilmente , in caso di caduta non dovrebbero andare subito in 1000 pezzi .
                                Vanno calcolate al millimetro per ogni singola moto facendo tesoro dell'esperienza che deriva da anni di gare ; ultimamente mi par di vedere un po' troppi costruttori improvvisati .

                                Tutto ci? , insieme alla qualit? dei materiali usati , incide per forza di cose sui costi ( e teniamo presente anche che , alla fine , i pezzi venduti saranno sempre relativamente pochi e non permetteranno di scendere pi? di tanto con i prezzi )

                                Pertanto ? bene tener presente che pedane di scarsa qualit? e/o mal progettate possono rendere una moto quasi inguidabile . Prima di un acquisto direi che valgono le regole di buon senso: documentarsi bene e non cedere alla tentazione di prendere le prime che capitano solo perch? costano poco . Se c'? qualcuno che si accontenta di tutto , ce ne sono molti chi si pentono e devono spendere due volte.

                                L'estetica in un componente tecnico non conta un cavolo ; se si riesce a mettere insieme prestazioni e bellezza ( che rimane comunque soggettiva ) la cosa certo non guasta ma il criterio di scelta dovrebbe essere solo quello delle prestazioni .

                                facceli i nomi di questi produttori migliori, almeno sappiamo cosa scegliere

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