per chi ha avuto le gilles tooling, a livello di ricambi come stanno messi? ho provato a dare un'occhiata su internet ma oltre al poggia piede non ho trovato! e se devo cambiare il "piolino" del cambio o del freno? e se devo cambiare una leva? esistono anche questi ricambi?
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Pedane after, pareri ed opinioni
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ciao
io addirittura le ho cambiato sull' xt660, le originali sono in gomma (tipo scooter) e con gli stivali sono molto scivolose. Adesso 2 belle pedanine racing e ci sto come si deve.
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Originally posted by dillo View Postesstaminchia ma stiamo parlando di pedane o di forcelloni?!??!?!
le pedane sn delle semplici staffe che uniscono un supporto per il piede ai 2 fori nel telaio, a "progettarle" (che poi vorrei tanto vedere una qualunque azienda che mi fa un'analisi FEM sul disegno delle pedane che fanno) ci si mette mezza giornata se si ? impediti come me al CAD
se poi si ? minimamente capaci allora si disegna ben allineati la boccola o cuscinetto della leva del cambio cn l'attacco dell'uniball sul millerighe del cambio e si ha una leva che ? morbida come l'originale o anche di +...
io ho avuto:
gilles tooling
flyhammer
walter moto
lightec
sapete cn quali mi sn trovato male?
nessuna!
alla fine si tratta di far qualche adattamento magari minimo in fase di montaggio (anche se x quel che mi ricordi nn ce n'? stato bisogno cn nessuna)
Forse sono io incapace .. e nel caso mi piacerebbe proprio che qualcuno mi insegnasse a progettare le pedane in mezza giornata di CAD.
Alcune volte su alcune moto pu? essere perch? magari srfutti l'esperienza di un modello simile, ma partire da zero, dal foglio bianco, come dico io .. non ce la si fa proprio in mezza giornata ..
Le pedane sono importanti .. non servono grandi sforzi progettuali per non farle flettere e farle robuste .. un p? di esperienza .. il giusto materiale e soprattutto il giusto "spessore" fanno la differenza .. perch? non sembra ma usare una piastra di ergal da 10 o 12 sono solo 2mm ma a livello di robustezza si sente .. solo che costa ...
Mettere sulle leve 1 solo cuscinetto per leva o 2 fa differenza .. e molta ..
Poi ci sono i fissaggi .. come vengono montate le pedaline .. se "incastrate" sulla piastra che le supporta o solo appoggiate e avvitate da dietro .. insomma ..
Le pedane nno direi che sono solo 2 piastre avvitate con sopra una pedalina e una leva .. ? ben di pi? .. d'accordo che molti se le facciano stra-pagare .. ma .. permettimi .. oggi .. con 100-150 euro .. se parliamo di nuovo .. ti devi accontentare...
Mio modesto parere ..
Beppe
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lightec sia su questa che sul gsx-r che avevo...
sono alto solo 1.70, quindi con quelle originali in pista mi trovo male a puntellarmi e spingere...
sempre messo (le after tutte arretrate e tutte alte
mi piace la guida fantino style
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Continuo a sostenere che il miglior rapporto qualit?/prezzo ce l'abbiano le 4R, tutto su cuscinetti SKF, Uniball, non flettono, hanno il poggiapiedi con un rialzo per non far scivolare il piede, sono passato a queste e sono spariti tutti gli impuntamenti del cambio...
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io sul suzuki ho sempre avuto robby moto e mai nessun problema. in caso di scivolata si piegava la brugola che tiene il poggiapiede . una volta cambiato quello era a posto.
sulla r6 ci sono le valter moto e non mi piacciono
sono scivolato e si ? rotto il poggiapiede. li ho rifatti con dell'alluminio ma non so quanto dureranno
poi ho dovuto modificare certe distanze con delle rondelle se no toccava l'asta sul supporto.
non mi piacciono proprio,sembrano poco robuste
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