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    #166
    io oggi sono stato a misano e vi posso dare un paragone da pilota tra le gp e le gp racer misura 190.
    le differenze maggiori sono sul posteriore, il grip non è lo stesso delle gp xo ho usato la mescola M che è troppo dura e bisogna utilizzare la S che ha prestazioni migliori...cmq a parte il mionor grip dovuto alla mescola, questo gomme rispetto alle gp innescano un pompaggio in uscita di curva esagerato, l'assetto che si usava sulle gp qui non va bene al meno al posteriore! la moto appena sollevi il ginocchio dal asflto che dai la manata al 100% del gas inizia a pompare in magnera esagerata con tutto quello che ne segue, perdita di aderenza e moto che allarga...per darvi un paragone con i tempi oggi a misano in mezzo alla gente facevo 44, ma sicuramente a 43 basso con pista libera si faceva bene...sicuramente c'è da lavorare, appena torno in pista se la moto va bene vi dico cosa ha cambiato il team! ciao ;-)

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      #167
      Originally posted by 55ste55
      io oggi sono stato a misano e vi posso dare un paragone da pilota tra le gp e le gp racer misura 190.
      le differenze maggiori sono sul posteriore, il grip non ? lo stesso delle gp xo ho usato la mescola M che ? troppo dura e bisogna utilizzare la S che ha prestazioni migliori...cmq a parte il mionor grip dovuto alla mescola, questo gomme rispetto alle gp innescano un pompaggio in uscita di curva esagerato, l'assetto che si usava sulle gp qui non va bene al meno al posteriore! la moto appena sollevi il ginocchio dal asflto che dai la manata al 100% del gas inizia a pompare in magnera esagerata con tutto quello che ne segue, perdita di aderenza e moto che allarga...per darvi un paragone con i tempi oggi a misano in mezzo alla gente facevo 44, ma sicuramente a 43 basso con pista libera si faceva bene...sicuramente c'? da lavorare, appena torno in pista se la moto va bene vi dico cosa ha cambiato il team! ciao ;-)
      b? comunque non s? quanto giri con le gp ma sono ottimi tempi,io la settimana scorsa con una gp 6680 posteriore e kr anteriore ho girato 46 ma non sono un pilota,io pensavo di metterci propio una gpracer posteriore ma se mi dici che i problemi maggiori derivano dal posteriore ci ripenso

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        #168
        Originally posted by matteo750
        Appena tornato da misano.. sono un amatore medio, le d211 gp racer sono sicuramente gomme dalle alte prestazioni.. le gp non le ho mai montate, ma con il 190 si raggiungono angoli di piega impressionanti e sono anche molto rapide nei cambi di direzione!!
        Originally posted by matteo750
        Come immaginavo c era un casino di gente... ma sopratutto che gente? Girare nelle giornate a transponder ? un suicidio.. gente che va in tutte le direzioni.. gente che secondo me non sa neanche quello che sta facendo... diciamo che ho girato poco e che la spalla destra della gomma non ? tornata a casa pulitissima.. c
        Matt prova le GP appena puoi e poi non cambierai pi?

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          #169
          Originally posted by robb?rsm
          Matt prova le GP appena puoi e poi non cambierai pi?
          A breve le monto..sono sicuro che siano il top.. per? per adesso mi godo queste, che sono ben soddisfacenti!!

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            #170
            Originally posted by 55ste55
            io oggi sono stato a misano e vi posso dare un paragone da pilota tra le gp e le gp racer misura 190.
            le differenze maggiori sono sul posteriore, il grip non è lo stesso delle gp xo ho usato la mescola M che è troppo dura e bisogna utilizzare la S che ha prestazioni migliori...cmq a parte il mionor grip dovuto alla mescola, questo gomme rispetto alle gp innescano un pompaggio in uscita di curva esagerato, l'assetto che si usava sulle gp qui non va bene al meno al posteriore! la moto appena sollevi il ginocchio dal asflto che dai la manata al 100% del gas inizia a pompare in magnera esagerata con tutto quello che ne segue, perdita di aderenza e moto che allarga...per darvi un paragone con i tempi oggi a misano in mezzo alla gente facevo 44, ma sicuramente a 43 basso con pista libera si faceva bene...sicuramente c'è da lavorare, appena torno in pista se la moto va bene vi dico cosa ha cambiato il team! ciao ;-)
            Aggiungo qualcosina io premettendo che il paragone io lo faccio rispetto ai 209:
            Mugello ieri tempo discreto, giornata dei trofesti Dunlop per cui molto indicativa, tutti direi con M-M sia i mille che i 600.
            L'anteriore fa paura, nn solo per il grip, ma perchè dura anche di + dei vecchi 209 .
            Il casino è dietro nel senso che al primo turno esci e vedi come lavora bene, ma dal secondo in poi strappa in maniera impressionante pregiudicando la resa ogni giro che passa. In sostanza il posteriore pompa moltissimo impedendoti di tenere la traiettoria in uscita e l'usura è talmente rapida che non si riesce ad intervenire in tempo.
            E' giusto precisare che, anche se la stragrande maggioranza aveva questi problemi, alcuni (pochi) sembravano non patire questi strappi, per cui la soluzione sicuramente c'è, tuttavia il discorso monti e giri mi sembra troppo ottimistico: bisogna lavorarci su per bene. Altra precisazione io mi sono trovato con un inaspettato problema alla forcella che sicuramente ha inciso sui carichi del posteriore.
            Tempi di riferimento per i 600 del trofeo: un 2.04, poi 06, 07, 08 e via così. Quindi si parla di tempi già in linea con quelli della qualifica della gara dell'anno scorso con i 209 (Dunlop Cup intendo), ma al primo test. Personalmente dopo aver fatto alcune verifiche in due turni ho fatto subito un 08 che mi soddisfa molto visto che rispetto all'anno passato giro 4 secondi + LENTO (maledetta forcella!!).
            Ciao

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              #171
              Originally posted by merios
              Aggiungo qualcosina io premettendo che il paragone io lo faccio rispetto ai 209:
              Mugello ieri tempo discreto, giornata dei trofesti Dunlop per cui molto indicativa, tutti direi con M-M sia i mille che i 600.
              L'anteriore fa paura, nn solo per il grip, ma perch? dura anche di + dei vecchi 209 .
              Il casino ? dietro nel senso che al primo turno esci e vedi come lavora bene, ma dal secondo in poi strappa in maniera impressionante pregiudicando la resa ogni giro che passa. In sostanza il posteriore pompa moltissimo impedendoti di tenere la traiettoria in uscita e l'usura ? talmente rapida che non si riesce ad intervenire in tempo.
              E' giusto precisare che, anche se la stragrande maggioranza aveva questi problemi, alcuni (pochi) sembravano non patire questi strappi, per cui la soluzione sicuramente c'?, tuttavia il discorso monti e giri mi sembra troppo ottimistico: bisogna lavorarci su per bene. Altra precisazione io mi sono trovato con un inaspettato problema alla forcella che sicuramente ha inciso sui carichi del posteriore.
              Tempi di riferimento per i 600 del trofeo: un 2.04, poi 06, 07, 08 e via cos?. Quindi si parla di tempi gi? in linea con quelli della qualifica della gara dell'anno scorso con i 209 (Dunlop Cup intendo), ma al primo test. Personalmente dopo aver fatto alcune verifiche in due turni ho fatto subito un 08 che mi soddisfa molto visto che rispetto all'anno passato giro 4 secondi + LENTO (maledetta forcella!!).
              Ciao

              Ottime indicazioni, grazie

              quindi mi confermi che il comportamento ricorda molto i 211GP

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                #172
                Originally posted by merios
                Aggiungo qualcosina io premettendo che il paragone io lo faccio rispetto ai 209:
                Mugello ieri tempo discreto, giornata dei trofesti Dunlop per cui molto indicativa, tutti direi con M-M sia i mille che i 600.
                L'anteriore fa paura, nn solo per il grip, ma perch? dura anche di + dei vecchi 209 .
                Il casino ? dietro nel senso che al primo turno esci e vedi come lavora bene, ma dal secondo in poi strappa in maniera impressionante pregiudicando la resa ogni giro che passa. In sostanza il posteriore pompa moltissimo impedendoti di tenere la traiettoria in uscita e l'usura ? talmente rapida che non si riesce ad intervenire in tempo.
                E' giusto precisare che, anche se la stragrande maggioranza aveva questi problemi, alcuni (pochi) sembravano non patire questi strappi, per cui la soluzione sicuramente c'?, tuttavia il discorso monti e giri mi sembra troppo ottimistico: bisogna lavorarci su per bene. Altra precisazione io mi sono trovato con un inaspettato problema alla forcella che sicuramente ha inciso sui carichi del posteriore.
                Tempi di riferimento per i 600 del trofeo: un 2.04, poi 06, 07, 08 e via cos?. Quindi si parla di tempi gi? in linea con quelli della qualifica della gara dell'anno scorso con i 209 (Dunlop Cup intendo), ma al primo test. Personalmente dopo aver fatto alcune verifiche in due turni ho fatto subito un 08 che mi soddisfa molto visto che rispetto all'anno passato giro 4 secondi + LENTO (maledetta forcella!!).
                Ciao

                ottimo. direi che comunque siamo lontani anni luce dai gp... dovevano esserci mezzo secondo circa di differenza... non sembrerebbe...

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                  #173
                  Originally posted by lupin81
                  ottimo. direi che comunque siamo lontani anni luce dai gp... dovevano esserci mezzo secondo circa di differenza... non sembrerebbe...
                  ?? perchè ?? quelli bravi stanno a mezzo secondo..la stock 600 sarà la prova ultima, aspettiamo il CIV.
                  per il trofeo sono sicuro che una volta che ci si abitua all'ntec i giochi cambieranno drasticamente

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                    #174
                    Originally posted by Mr. Grip
                    ?? perch? ?? quelli bravi stanno a mezzo secondo..la stock 600 sar? la prova ultima, aspettiamo il CIV.
                    per il trofeo sono sicuro che una volta che ci si abitua all'ntec i giochi cambieranno drasticamente
                    Stai forse insinuando che io non sia tra quelli bravi!!!???
                    Ah ecco mi pareva
                    Piuttosto voglio aggiungere che il paragone io l'ho fatto col 209 anche perch? il 211gp non l'ho mai provato.

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                      #175
                      Originally posted by merios
                      Aggiungo qualcosina io premettendo che il paragone io lo faccio rispetto ai 209:
                      Mugello ieri tempo discreto, giornata dei trofesti Dunlop per cui molto indicativa, tutti direi con M-M sia i mille che i 600.
                      L'anteriore fa paura, nn solo per il grip, ma perch? dura anche di + dei vecchi 209 .
                      Il casino ? dietro nel senso che al primo turno esci e vedi come lavora bene, ma dal secondo in poi strappa in maniera impressionante pregiudicando la resa ogni giro che passa. In sostanza il posteriore pompa moltissimo impedendoti di tenere la traiettoria in uscita e l'usura ? talmente rapida che non si riesce ad intervenire in tempo.
                      E' giusto precisare che, anche se la stragrande maggioranza aveva questi problemi, alcuni (pochi) sembravano non patire questi strappi, per cui la soluzione sicuramente c'?, tuttavia il discorso monti e giri mi sembra troppo ottimistico: bisogna lavorarci su per bene. Altra precisazione io mi sono trovato con un inaspettato problema alla forcella che sicuramente ha inciso sui carichi del posteriore.
                      Tempi di riferimento per i 600 del trofeo: un 2.04, poi 06, 07, 08 e via cos?. Quindi si parla di tempi gi? in linea con quelli della qualifica della gara dell'anno scorso con i 209 (Dunlop Cup intendo), ma al primo test. Personalmente dopo aver fatto alcune verifiche in due turni ho fatto subito un 08 che mi soddisfa molto visto che rispetto all'anno passato giro 4 secondi + LENTO (maledetta forcella!!).
                      Ciao
                      Ecco....adesso si che sono deluso.
                      A questi tempi ci sarei arrivato anch'io, dato che gi? giro in 08.
                      Ad avere avuto i soldi a quest'ora ci sarei anch'io

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                        #176
                        Originally posted by merios
                        Stai forse insinuando che io non sia tra quelli bravi!!!???
                        Ah ecco mi pareva
                        Piuttosto voglio aggiungere che il paragone io l'ho fatto col 209 anche perch? il 211gp non l'ho mai provato.
                        Mai mi permetterei !!

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                          #177
                          Sicuramente non mi reputo uno di quelli bravi , ma posso confermare circa il mezzo secondo di differenza tra le GP e le GP Racer , a novembre ho girato per la prima volta con le GP a Vallelunga in 1:46:5 mentre tre giorni fa ( dopo 4 mesi di fermo ) con le GP Racer ho girato in 1:47:2 premetto che in entrambi i casi data la mia poca conoscenza della gomma ho da lavorare ancora molto sugli assetti della moto .
                          Posso aggiungere che comunque ho notato una differenza sul posteriore il GP Racer mi sembra si muove di piu' ( flette di piu' sulla carcassa ) in uscita di curva nella fase di accelerazione a moto ancora piegata .

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                            #178
                            Mr grip.. mi daresti i diametri statici anteriore e posteriore delle d211 gp racer, e quelle dei d211 gp.. ovviamente sul mio 750 monto il 190 posteriore.. probabilmente ci saranno gia state risposte al caso.. ma non ho trovato niente.. Grazie

                            Comment


                            • Font Size
                              #179
                              Originally posted by matteo750
                              Mr grip.. mi daresti i diametri statici anteriore e posteriore delle d211 gp racer, e quelle dei d211 gp.. ovviamente sul mio 750 monto il 190 posteriore.. probabilmente ci saranno gia state risposte al caso.. ma non ho trovato niente.. Grazie

                              I diametri statici li trovi in questa sezione nei topic IN RILIEVO dedicati a queste coperture, il primo e il sestro partendo dall'alto

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                                #180
                                Originally posted by ruggero
                                I diametri statici li trovi in questa sezione nei topic IN RILIEVO dedicati a queste coperture, il primo e il sestro partendo dall'alto
                                Ops!!!! grazie

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