Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Dunlop Sportmax GP RACER D211 & Slicks

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Fra881
    ma riassumendo, cosa ci dev'essere stampigliato sulla gomma per essere omologata per l'uso stradale, oltre al codice di velocit? e carico corrispondenti (o superiori) a quelli indicati sul libretto (e alla misura corretta naturalmente)?
    Secondo me (come ho gi? scritto nel mio intervento del 17/02/2010 in questo topic):
    oltre ai codici identificativi delle misure del pneumatico, dell?indice di carico e di quello di velocit?,

l'unico codice che serve per attestare inequivocabilmente l?omologazione stradale ? il logo "E" in un cerchio o in un rettangolo, seguito dal numero che identifica il paese che ha rilasciato l'omologazione.
    Accanto deve comparire anche un numero, solitamente di sei cifre.
    Il "bollino" con la E maiuscola deve sempre essere affiancato da un numero e compreso in un cerchio o in un rettangolo.

La mancanza del riferimento del Paese o del codice a sei cifre che segue al di fuori del cerchio o rettangolo sta a significare che il pneumatico non possiede l?omologazione europea.

Nessun moderatore mi ha contestato quanto suddetto, quindi, fino a prova contraria, devo supporre che le cose stiano esattamente cos?...

Comment

• Font Size
      Originally posted by RR bruno
      Secondo me (come ho gi? scritto nel mio intervento del 17/02/2010 in questo topic):
      oltre ai codici identificativi delle misure del pneumatico, dell?indice di carico e di quello di velocit?,

l'unico codice che serve per attestare inequivocabilmente l?omologazione stradale ? il logo "E" in un cerchio o in un rettangolo, seguito dal numero che identifica il paese che ha rilasciato l'omologazione.
      Accanto deve comparire anche un numero, solitamente di sei cifre.
      Il "bollino" con la E maiuscola deve sempre essere affiancato da un numero e compreso in un cerchio o in un rettangolo.

La mancanza del riferimento del Paese o del codice a sei cifre che segue al di fuori del cerchio o rettangolo sta a significare che il pneumatico non possiede l?omologazione europea.

Nessun moderatore mi ha contestato quanto suddetto, quindi, fino a prova contraria, devo supporre che le cose stiano esattamente cos?...
      Esatto... una cosa ? parlare di gomma omologata e stradale, quelle non utilizzabili in strada riportano la dicitura NHS sulla spalla, altra cosa ? parlare di gomme regolari a libretto.
      L'Hornet ad esempio non ha le parentesi sul codice velocit? del posteriore (e vorrei vedere, oltre 270 su quella roba) e quindi ci si possono montare praticamente tutte le gomme in mescola che si vogliono

Comment

• Font Size
        Originally posted by AlessandroCBR
        L'Hornet ad esempio non ha le parentesi sul codice velocit? del posteriore (e vorrei vedere, oltre 270 su quella roba) e quindi ci si possono montare praticamente tutte le gomme in mescola che si vogliono
        di fatti in strada uso l'ornet

Comment

• Font Size
          Originally posted by Mr. Grip
          Molto spannometrica..non fateci caso..
          come lo sposteresti allora?

Comment

• Font Size
            Mr Grip, come sono le misure reali rispetto al d209?
            Perchè il 209 mi stava al pelo nel forcellone...
            Hai già messo le misure dei due modelli da qualche parte?

Grazie

Comment

• Font Size
              Io non ho ben chiara una cosa parlo di slick....
              Per il 1000 ? stato pensato il 200,che in pratica andrebbe a sostituire il 190 GPracer vecchio?
              Oppure si possono montare 190 o 200 indifferentemente?

Comment

• Font Size
                Originally posted by madbike
                Per il 1000 ? stato pensato il 200,che in pratica andrebbe a sostituire il 190 GPracer vecchio?
                ? consigliato il 200 per il 1000, ma puoi montare anche il 190

Comment

• Font Size
                  Il 190 lo si mette nel caso in cui l'uso della moto ? prettamente stradale, dato che la misura 200 non ? omologata a libretto, oppure per mantenere grossomodo inalterato il comportamento della moto oltre che alle sue quote.
                  Il 200 si monta esclusivamente in caso di pista, dato che ? stato studiato apposta per questo uso, cos? come il 190 per le 600 (stile d211GP)

Comment

• Font Size
                    Originally posted by gagge1984
                    ? consigliato il 200 per il 1000, ma puoi montare anche il 190
                    non posso credere che un altro pazzo scatenato scriva in questo forum alla 1.40 di notte...
                    6 1 grande!

Comment

• Font Size
                      io sulla 1000 monto il 190!!!

Comment

• Font Size
                        Grazie delle risposte ragazzi
                        allora diciamo che sarebbe pi? indicato il 200,ma non ? detto che non ci si possa trovare meglio con il classico 190.
                        Prover? il gommone....? sar? la mia sensibilit? da superpilotacollaudatore a fare la scelta giusta
                        .....mi sa che con il 200 mi sentir? pi? tranquillo di testa .

Comment

• Font Size
                          Grazie delle risposte ragazzi
                          allora diciamo che sarebbe pi? indicato il 200,ma non ? detto che non ci si possa trovare meglio con il classico 190.
                          Prover? il gommone....? sar? la mia sensibilit? da superpilotacollaudatore a fare la scelta giusta
                          .....mi sa che con il 200 mi sentir? pi? tranquillo di testa .
                          avrai un migliore appoggio in fase di piega e apretura gas, a discapito dell'agilit? nelle S

Comment

• Font Size
                            Teoricamente dovrebbe essere proprio cos?
                            Comunque come ingombro sul forcellone non dovrebbero esserci problemi,ma il paracatena mi s? che ? meglio toglierlo o sagomarlo

Comment

• Font Size
                              ma sono in mescola le 211 gp racer?

Comment

• Font Size
                                Originally posted by Fra881
                                ma sono in mescola le 211 gp racer?
                                Vai alla prima pagina......

Comment

X
                                Working...
                                X