Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Collaudo gancio traino

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Collaudo gancio traino

Riporto la mia esperienza.
    L'ho installato presso Umbra Rimorchi di Perugia, la quale mi ha rilasciato il certificato di corretta installazione e lo schema di montaggio.
    Per il collaudo mi sono recato in motorizzazione, dove mi hanno dato il modello "TT 2119" da compilare.
    Si tratta di un modello di 8 pagine, che va compilato come segue:

dove c'? la "X" rossa va apposta la croce, dove c'? una barra rossa significa che non dovete compilare niente.
    I dati significativi del veicolo li trovate nela carta di circolazione alle seguenti voci:
    TT2119 --> carta circolazione
    -19 ------->>>>>>>>>>>>> J.1
    -20 ------->>-->>>>>>>>>>> K
    -21 ------->>>>-->>>>>>>>> E
    -22 ------->>>>-->>>>>>>>> A
    oltre ovviamente ad i vostri dati anagrafici e numero patente.

In motorizzazione oltre al modello TT2119 vi daranno anche due bollettini postali:
    -25 euro sul cc 9001
    -14,62 euro sul c.c 4028
    basta solo mettere i propri dati anagrafici, senza compilarli in altre parti.

Una volta compilato il modello TT2219 e pagati i bollettini, tornate in motorizzazione a prenotare il collaudo.
    Metteranno il timbro sul modulo (con indicata data e ora del collaudo) e si prenderanno le ricevute dei bollettini.

Al collaudo dovrete presentarvi con:
    -modello
    -ricevute bollettini
    -patente
    -libretto auto (ovviamente )
    -certificato di corretta installazione firmato e timbrato dall'installatore, oltre alle istruzioni/schema di montaggio

Il tizio della motorizzazione, dopo aver controllato i documenti, verificher? il n.ro targa e telaio auto.
    Successivamente l'auto dovr? essere messa sul ponte, affinch? possa verificare la corretta installazione.
    Se tutto ok, immediatamente vi verr? rilasciato tagliandino adesivo da apporre sul libretto di circolazione.

In questo modo spenderete solo 40? contro i 100 che chiede l'installatore.

• Font Size
    penso sarebbe utile metterla in evidenza

Comment

• Font Size
      Ottimo post, confermo quanto detto da vido18... qualche moderatore pu? metterlo in evidenza?

potrebbe essere utile a tanti!!!

Comment

• Font Size
        scusate una domanda ma ogni quanto va fatta la revisione per il gancio oppure nn si fa ?

Comment

• Font Size
          gli viene data un'occhiata durante la normale revisione,niente di pi?

Comment

• Font Size
            Beh, grazie delle info.
            Ma, visto che Perugia ? un p? fuori mano x me, ok il risparmio sul collaudo, ma il costo principale ? l'installazione, almeno dalle mie parti...collaudo compreso mi chiedono 750 euro!!!

Comment

• Font Size
              Originally posted by Carlo2811 View Post
              Beh, grazie delle info.
              Ma, visto che Perugia ? un p? fuori mano x me, ok il risparmio sul collaudo, ma il costo principale ? l'installazione, almeno dalle mie parti...collaudo compreso mi chiedono 750 euro!!!
              non devi mica andare per forza a Perugia

l'installazione la fai da qualunque officina autorizzata, poi con le carte di corretto montaggio che ti riconsegnano timbrate vai in motorizzazione nella tua citt? a fare il collaudo.

a fronte di un preventivo medio di 750 euro, io ne ho spesi cos? meno di 500... potrebbe valerne la pena

Comment

• Font Size
                Dimenticavo: spesa totale 440 € tra gancio e collaudo

Comment

• Font Size
                  Originally posted by facssss View Post
                  Dimenticavo: spesa totale 440 ? tra gancio e collaudo
                  Non per farmi TROPPO gli affaracci tuoi personali... maaa... che macchina hai???

Perch? io dovr? farlo fare su una Ford Focus 1.8 TDCI del 2004

Comment

• Font Size
                    Originally posted by pelison View Post
                    Non per farmi TROPPO gli affaracci tuoi personali... maaa... che macchina hai???

Perch? io dovr? farlo fare su una Ford Focus 1.8 TDCI del 2004
                    Alfa 147 1.9 Jtd del 2004

Comment

• Font Size
                      a me con la focus del 2010 mi han chiesto un 1000 euro tondi tondi

Comment

• Font Size
                        Sto facendo adesso l'installazione sulla mia Hyundai IX35...
                        gancio 330€ + installazione e collaudo c.a. 300€ = 630€ ? andata discretamente bene!

Comment

• Font Size
                          Originally posted by facssss View Post
                          Alfa 147 1.9 Jtd del 2004
                          Grazie, spero di essere in linea con la tua come prezzi....

x kaka 22: 1000 euro?!?! SONO PAZZI!!!!
                          piuttosto spingo la moto CASA-PISTA!!!!!!!!!!!!

Comment

• Font Size
                            Originally posted by pelison View Post
                            Grazie, spero di essere in linea con la tua come prezzi....

x kaka 22: 1000 euro?!?! SONO PAZZI!!!!
                            piuttosto spingo la moto CASA-PISTA!!!!!!!!!!!!
                            credo che dipenda molto dal fatto se fai montare un gancio di quelli rimovibili o fisso quando lo feci io il preventivo cambiava e di parecchio

Comment

• Font Size
                              se non sbaglio ad oggi si posson montare solo ganci removibili....i fissi sono "fuori legge"

Comment

X
                              Working...
                              X