Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Stivalatemi...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by marco_vicenza View Post
    .......

io s?
    e grazie...................non dilungarti troppo n?

come ti sembrano??

prima del salone a G3 abbiamo fatto un Gerne Day, li ho guardati bene e ho parlato a lungo con uno dei loro tecnici, mi sembravano davvero belli, solo che non avevo voglia di provarli e quindi volevo sentire opinioni.......

Comment

• Font Size
      Marco hai un sistema da suggerirmi per conservare il bianco di pelle e plastica degli stivali? Pi? che altro della plastica...

Come dice quel rikkione di MiKiFF, dopo un p? diventano giallognoli. Ora ho degli alpinestars Supertech bianchi nuovi e tragicamente ho visto un motociclista con gli stessi stivali che sono diventati giallognoli! Osceni!

Comment

• Font Size
        SIDI su tutti, trovi promozioni sui modelli come i Vertigo Corsa a 150 EUR che ? un prezzone!!

Comment

• Font Size
          Originally posted by Dy27 View Post
          e grazie...................non dilungarti troppo n?

come ti sembrano??

prima del salone a G3 abbiamo fatto un Gerne Day, li ho guardati bene e ho parlato a lungo con uno dei loro tecnici, mi sembravano davvero belli, solo che non avevo voglia di provarli e quindi volevo sentire opinioni.......
          come sensazione iniziale ricordano i GR-W quindi il comfort e la comodit? sono rimasti praticamente invariati...ho trovato pi? sensibile la suola (abbiamo fatto le prove su una moto simulando gli sppostamenti in sella), leggermente pi? avvolgente lo stivale (che segue immediatamente il piede nei comandi mentre nei modelli precedenti aveva un p? di ritardo dovuto al disegno della pianta molto larga) e meglio realizzato il sistema protettivo e anti-torsionale
          ? un ottimo prodotto ma non ancora ai livelli di VORTICE o SUPERTECH

lo pongo sulla fascia di ALPINBESTARS S-MX PLUS, SIDI ST

Comment

• Font Size
            Originally posted by Ultrone View Post
            Marco hai un sistema da suggerirmi per conservare il bianco di pelle e plastica degli stivali? Pi? che altro della plastica...

Come dice quel rikkione di MiKiFF, dopo un p? diventano giallognoli. Ora ho degli alpinestars Supertech bianchi nuovi e tragicamente ho visto un motociclista con gli stessi stivali che sono diventati giallognoli! Osceni!
            purtroppo non hai molte possibilit? se non utilizzare ckassici pulitori e sgrassatori purch? non troppo invasivi...solo negli ultimi anni (2-3) stanno risolvendo questo problema usando vernici con una migliore tenuta del colore nel tempo

Comment

• Font Size
              purtroppo non hai molte possibilit? se non utilizzare ckassici pulitori e sgrassatori purch? non troppo invasivi...solo negli ultimi anni (2-3) stanno risolvendo questo problema usando vernici con una migliore tenuta del colore nel tempo
              Non credo si tratti di vernici ma del materiale polimerico di base pigmentato o meno che si deteriora alterando il colore, ovviamente sul bianco la cosa ? palese...

Comment

• Font Size
                Originally posted by kadosh View Post
                SIDI su tutti, trovi promozioni sui modelli come i Vertigo Corsa a 150 EUR che ? un prezzone!!
                Dove???

Comment

• Font Size
                  Originally posted by MiKiFF View Post
                  Non credo si tratti di vernici ma del materiale polimerico di base pigmentato o meno che si deteriora alterando il colore, ovviamente sul bianco la cosa ? palese...

La plastica bianca non ? verniciata, penso anch'io ad un problema di base al polimero che invecchia precocemente. Esistono altri oggetti di plastica o gomma bianca che non hanno questo problema!

Comment

• Font Size
                    Originally posted by MiKiFF View Post
                    Io coi miei gaerne mi sono spatasciato 3 volte e picchiandoci sodo, tutto OK, dunque li consiglio ma ripeto, se avete intenzione di tenerli parecchio non li prendete bianchi perch? la plastica ingiallisce parecchio...

io li ho, sono veramente ottimi... li ho presi nero per? ... unica cosa che ? ingiallita ? la G... infatti mi urta ma pazienza... a limite gli passo un p? di bianco

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Ultrone View Post
                      La plastica bianca non ? verniciata, penso anch'io ad un problema di base al polimero che invecchia precocemente. Esistono altri oggetti di plastica o gomma bianca che non hanno questo problema!
                      scusate...avevo sbagliato a parlare...ho parlato con una persona specializzata nel settore stivali e mi ha detto che ? proprio come dite voi...era un problema di base al polimero a determinare l'ingiallimento nel tempo

Comment

• Font Size
                        come sensazione iniziale ricordano i GR-W quindi il comfort e la comodit? sono rimasti praticamente invariati...ho trovato pi? sensibile la suola (abbiamo fatto le prove su una moto simulando gli sppostamenti in sella), leggermente pi? avvolgente lo stivale (che segue immediatamente il piede nei comandi mentre nei modelli precedenti aveva un p? di ritardo dovuto al disegno della pianta molto larga) e meglio realizzato il sistema protettivo e anti-torsionale
                        ? un ottimo prodotto ma non ancora ai livelli di VORTICE o SUPERTECH

lo pongo sulla fascia di ALPINBESTARS S-MX PLUS, SIDI ST

Ok Marco, come immaginavo al "tatto" allora........

sabato c'era ho "aiutato" un amico in negozio, glio ho detto. prima provi tutti quelli che ci son qua, Sidi, gaerne, Dainese, Tcx e Alpinestar Smx, poi ti metti i Supertech e mi dici

dopo 5 minuti di titubanza s'? preso i Supertech

era indeciso tra quelli e i dainese top, non mi ricordo come se chiamano ............non sono male anche quelli, li ho provati insieme a lui, tanto per fargli compagnia ma son troppo rigidi...

Comment

• Font Size
                          io attualmente andrei di SUPERTECH se dovessi prendere uno stivale in questo momento e avendo quella cifra a disposizione...sarebbe l'unico modello per cui tradirei SIDI
                          i DAINESE non mi piacciono per lo stesso motivo che hai riportato tu...danno la sensazione di essere troppo rigidi...qui comunque sceglierei il nuovo TORQUE anzich? il modello AXIAL...il sistema anti-torsionale ? migliore secondo me

Comment

• Font Size
                            Originally posted by blackbass View Post
                            effettivamente son comodissimi...ma a me personalmente non piace il sistema di protezione.....ke a mio modesto parere ? inferiore a sidi...tcx e gaerne (ci metto anke lei)...e in uno stivale racing (parlando di uso prevalente in pista) credo sia fondamentale
                            Quoto blackbass per chiedere o meno qualche ulteriore info circa la qualit? ed efficacia del sistema di protezione dei SuperTech. Io ho i TCX e li trovo ben fatti..

Comment

• Font Size
                              Mikiff io li ho trovati a negozio, dove poi li ho prsi, qui a Roma. Ma girando mi sono accorto che si trovavano anche in altri negozi e rete su ebay ad esempio.
                              Sono i migliori che abbia mai provato/indossato.

Comment

• Font Size
                                Marco vedo che sei molto preparato...

Io uso degli Spidi del 2002 !!!! Due anni fa ho trovato all'outlet Alpinestars un paio di S-MX PLUS a prezzo indegno....

.... sono stracomodi... forse troppo... nel senso che provati in negozio sembravano scarpe da ginnastica, ma una volta in moto mi han dato la sgradevole sensazione di avere la suola troppo spessa.
                                Inoltre la "mescola" della suola ? morbidissima, tanto da arrivare ad infastidire i movimenti in sella (che nel mio caso, data la mia altezza sono gi? problematici )...

... morale: gli alpinestars sono in garage da due anni e uso ancora i vetusti Spidi.

Che prodotto mi consiglieresti con queste premesse???

Comment

X
                                Working...
                                X