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Pasticche Brembo M4

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    #1

    Pasticche Brembo M4

    Credo di aver vetrificato le pasticche originali delle M4 originali e sono costretto a sostituirle dopo 4.000 km; vorrei provare una pasticca pi? aggressiva ed efficace ma da utilizzare su strada senza problemi.
    Sul sito Brembo si capisce poco che differenza c'? tra la RC e le altre mescole (59/90/93 riportano la stessa descrizione)....
    Un aiutino?
    Best price?



    PS: sto montando anche una pompa 19RCS....

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    #2
    bh? x la pistra ti avrei detto RC se non vuoi spendere un capitale oppure z04 se non hai problemi di badget..... x strada pista prova con le zcoo

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      #3
      consiglio spassionato...non montare pasticche tipo ZCOO o carbonelorraine sui dischi di serie delle aprilia...che sono dischi rinomatamente buoni ma "sottili"...prima con i sunstar e oggi coi grimeca.... rimonta le pasticche di serie brembo se il tuo uso ? strada pista flavi?.... per mia esperienza le UNICHE pasticche di quella fascia un po meno "aggressive" sui dischi di serie e che dano maggiore frenata sono le brembo SC...le grigie
      se vuoi montare pasticche molto sinterizzate (e avere davvero un surplus) la mia esperienza personale mi consiglia di dirti che devi cambiare anche i dischi sempre se non ti scoccia curvare gli originali in breve tempo ovvio anche in strada

      io ora ho i brembo per girare in strada e quel poco che faccio tra i cordoli.....sai che pasticche monto flavi????

      rimonto le GENUINE honda e ti garantisco che frena un treno di + gi? cosi sinterizzata x sinterizzata in strada il meglio sono sempre le originali fa molta + differenza il materiale di atrito del disco fidati ....i dischi son sempre gli ultimi che si cambiano ma.....in verit? dovrebbero essere loro i primi da cambiare la marca della moto non conta ? cosi per tutti
      Last edited by bosco_RR; 19-12-10, 19:05.

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        #4
        Prendi le DID Zcoo.... vanno molto meglio.. se vuoi ne ho una coppia nuova che mi han dato con l'MV...

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          #5
          Originally posted by bosco_RR View Post
          consiglio spassionato...non montare pasticche tipo ZCOO o carbonelorraine sui dischi di serie delle aprilia...che sono dischi rinomatamente buoni ma "sottili"...prima con i sunstar e oggi coi grimeca.... rimonta le pasticche di serie brembo se il tuo uso ? strada pista flavi?.... per mia esperienza le UNICHE pasticche di quella fascia un po meno "aggressive" sui dischi di serie e che dano maggiore frenata sono le brembo SC...le grigie che poi sarebbero solo 2pasticche x pinza e non 4 come le originali (costano 80/90 euro le SC contro i 120 euro delle originali )

          se vuoi montare pasticche molto sinterizzate (e avere davvero un surplus) la mia esperienza personale mi consiglia di dirti che devi cambiare anche i dischi sempre se non ti scoccia curvare gli originali in breve tempo ovvio anche in strada

          io ora ho i brembo per girare in strada e quel poco che faccio tra i cordoli.....sai che pasticche monto flavi????

          rimonto le GENUINE honda e ti garantisco che frena un treno di + gi? cosi sinterizzata x sinterizzata in strada il meglio sono sempre le originali fa molta + differenza il materiale di atrito del disco fidati ....i dischi son sempre gli ultimi che si cambiano ma.....in verit? dovrebbero essere loro i primi da cambiare la marca della moto non conta ? cosi per tutti
          In effetti Enry avevo letto in sezione Aprilia che cambiando pasticche con altre diverse dalle originali il pericolo (o la certezza) di piegare i dischi ? dietro l'angolo.... per questo motivo voglio restare in Brembo, evitando le RC troppo specialistiche, ma provando una mescola diversa....
          Se vai sul link e ti posizioni sulle diverse mescole appare lo stesso commento... volevo capire quale tra la tre ? la pi? performante (da come sono messe dovrebbe essere la 59)
          Last edited by Flaviano; 19-12-10, 18:26.

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            #6
            Originally posted by Flaviano View Post
            In effetti Enry avevo letto in sezione Aprilia che cambiando pasticche con altre diverse dalle originali il pericolo (o la certezza) di piegare i dischi ? dietro l'angolo.... per questo motivo voglio restare in Brembo, evitando le RC troppo specialistiche, ma provando una mescola diversa....
            Se vai sul link e ti posizioni sulle diverse mescole appare lo stesso commento... volevo capire quale tra la tre ? la pi? performante
            credo che..+ ti avvicini alle RC (quindi + il numero del codice si abbassa) e + la mescola sinterizzata diventa "morbida" quindi + performante!!


            comunque taglia la testa al toro e manda una mail a motorquality

            io fl? ti garantisco che,come per tutto il resto SE fai anche l'investimento su una coppia di brembo supersport flottanti (o tdrive...comunque non ho detto i superbike pistastretta ma i brembo fascia normale) e tieni seneramente su le GENUINE aprilia (brembo) in strada pista fai un salto di qualit? come potenza e resistenza enorme gi? cosi

            io sulla rsv2 sostituii i sunstar originali (piegati in 2000km dalle zcoo ? per quello che mi permetto di scrivere ) con degli alth flottanti....con le pasticche genuine fu un altro pianeta ,esattamente come oggi col cbr e i brembo dopo con gli alth montai le pasticche SC della brembo anche alle mugellate e dopo fu tombola

            da retta....dischi
            Last edited by bosco_RR; 19-12-10, 18:36.

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              #7
              Originally posted by bosco_RR View Post
              credo che..+ ti avvicini alle RC (quindi + il numero del codice si abbassa) e + la mescola sinterizzata diventa "morbida" quindi + performante!!


              comunque taglia la testa al toro e manda una mail a motorquality

              io fl? ti garantisco che,come per tutto il resto SE fai anche l'investimento su una coppia di brembo supersport flottanti (o tdrive...comunque non ho detto i superbike pistastretta ma i brembo fascia normale) tieni seneramente su le GENUINE aprilia (brembo) in strada pista e ti garantisco che fai un salto di qualit? come potenza e resistenza enorme gi? cosi

              io sulla rsv2 sostituii i sunstar originali (piegati in 2000km dalle zcoo ? per quello che mi permetto di scrivere ) con degli alth flottanti....con le pasticche genuine fu un altro pianeta ,esattamente come oggi col cbr e i brembo dopo con gli alth montai le pasticche SC della brembo anche alle mugellate e dopo fu tombola

              da retta....dischi
              Dalla ditta Bosco_RR, come sempre, solo consigli preziosi

              Grazie!

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                #8
                ma figurati mi dispiace vedere solo la gente (che un po viaggia) "godere" della migliore frenata della propria moto con una coppia di super sinterizzate racing e.....curvare di schianto i dischi originali in un cassius di km visto che ci sono passato sia col cbr600 che con l'rsv ma anche altri

                se monti dei dischi after,dopo puoi montare tutte le pasticche che vuoi abbassando di molto la probabilit? di piegare qualcosa ma per un uso stradale e turneggiante quando le pasticche genuine ? roba buona (tipo aprilia e honda) ho verificato di persona che anche solo i dischi fanno tantissimo per frenare di + e non fare diventare tutto blu nell'uso severo le piste dei dischi
                Last edited by bosco_RR; 19-12-10, 19:05.

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                  #9
                  Spu? essere utile anche ad altri:

                  ho trovato le tabelle Brembo

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                  • Font Size
                    #10
                    avevo capito il meccanismo del numero che significava il grado di potenza ma ho sbagliato la scala + il numero ? alto e + la potenza ? elevata, non il contrario

                    dalla tabella allora la mescola GENUINE aprilia x rsv4 ? gi? la + eleveta che puoi avere (la 93) ...le mescole SC non le fanno per la rsv4,fanno solo la pistaiola (e organica) RC,non propriamente una mescola adatta alla strada visto che non frena a freddo

                    quindi se vuoi cambiare le pasticche,niente brembo

                    io il mio consiglio te lo rinnovo fl? tieniti le 93 e monta una coppia di flottanti supersport di brembo, e ti cambia il mondo
                    Last edited by bosco_RR; 20-12-10, 18:34.

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                      #11
                      Originally posted by bosco_RR View Post
                      avevo capito il meccanismo del numero che significava il grado di potenza ma ho sbagliato la scala + il numero ? alto e + la potenza ? elevata, non il contrario

                      dalla tabella allora la mescola GENUINE aprilia x rsv4 ? gi? la + eleveta che puoi avere (la 93) ...le mescole SC non le fanno per la rsv4,fanno solo la pistaiola (e organica) RC,non propriamente una mescola adatta alla strada visto che non frena a freddo

                      quindi se vuoi cambiare le pasticche,niente brembo

                      io il mio consiglio te lo rinnovo fl? tieniti le 93 e monta una coppia di flottanti supersport di brembo, e ti cambia il mondo
                      Enry, le GENUINE sono le 90/53 (chiss? quale ho sotto adesso??);
                      Brembo consiglia la 93 (colonna con freccia in basso) e se le trovo credo monter? quelle...

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                        #12
                        hai ragione

                        bisogna che provi a smontare e vedere se sull'esterno della pasticca originale c ? scritto qualcos altro...per me ? probabile
                        Last edited by bosco_RR; 20-12-10, 18:47.

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                          #13
                          Originally posted by bosco_RR View Post
                          avevo capito il meccanismo del numero che significava il grado di potenza ma ho sbagliato la scala + il numero ? alto e + la potenza ? elevata, non il contrario

                          dalla tabella allora la mescola GENUINE aprilia x rsv4 ? gi? la + eleveta che puoi avere (la 93) ...le mescole SC non le fanno per la rsv4,fanno solo la pistaiola (e organica) RC,non propriamente una mescola adatta alla strada visto che non frena a freddo

                          quindi se vuoi cambiare le pasticche,niente brembo

                          io il mio consiglio te lo rinnovo fl? tieniti le 93 e monta una coppia di flottanti supersport di brembo, e ti cambia il mondo
                          scusa ma non credo, se compri le m4 aftermarket te le consegnano con le pastiglie SC, quindi essendo le pastiglie universali, impossibile che non esistano le SC x la V4, nel caso, basta prenderle x ducati, ktm od mv, visto che escono ank loro con le m4 di serie, no ?

                          se servono ti vendo le mie....nuove ancora nella confezione con le pinze, tanto io la uso solo in pista e monter? le RC..
                          PS ma come cazz si smontano e rimontano le pasticche a ste pinze ??
                          PPS l'attacco delle pastiglie sulle vostre m4 ? al filo esterno della pista frenante o qualk mm spostato verso il centro della pista ??
                          Last edited by polsogrippato; 20-12-10, 19:03.

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                            #14
                            Originally posted by polsogrippato View Post
                            scusa ma non credo, se compri le m4 aftermarket te le consegnano con le pastiglie SC, quindi essendo le pastiglie universali, impossibile che non esistano le SC x la V4, nel caso, basta prenderle x ducati, ktm od mv, visto che escono ank loro con le m4 di serie, no ?
                            quello si... per? se leggi la tabella motorquality sulla rsv4 non sono presenti le SC che poi si possano montare delle altre SC per altri modelli quello si ? probabile

                            le M4 montano di serie le 050,non le SC anche se sono grigie uguale sono mescole stradali simili,ma diverse...sono + performanti sulla carta le SC
                            Last edited by bosco_RR; 20-12-10, 19:10.

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                            • Font Size
                              #15
                              Nella tabella che ho linkato, le SC non ci sono neanche per F4 o 1098/1198....

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