Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

VideoCamere di qualit? medio alta: quali sono ??

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by riky79 View Post
    no, nessun programma. Ce ne sono? non ne ho trovati di free
    prova con virtualdub
    se non ricordo male tra le varie funzioni ci dovrebbe essere quelle della sincronizzazione tra audio e video, anche se ? una funzione che non ho mai utilizzato

...ma l'alimento con cosa? pacchi di batterie?...gi? ho un groviglio di fili...in pi? il lettoreviene alimentato a 12 volt....la telecamera a 9 volt...mi sembra...e il microfono a 12 volt.

l'audio credo sia cos? perch? il microfono ha 2 entrate...quindi dovrebbe essere preamplificato.
    Se lo attacco da una spina non si sente niente...dall'altra si sente come nel video.

in pi? ora ho cambiato moto..dalla tuono son passato all'rsv...e questa telecamera non la riesco pi? ad usare...dovrei metterne una tipo quella postata prima..a tubo
    riky per capire come stai messo ci dici a cosa ? attaccata questa cam pinhole?
    intendo dire come acqiusisci le immagini? usi un dvr giusto?

Comment

• Font Size
      Originally posted by piui99 View Post
      prova con virtualdub
      se non ricordo male tra le varie funzioni ci dovrebbe essere quelle della sincronizzazione tra audio e video, anche se ? una funzione che non ho mai utilizzato

riky per capire come stai messo ci dici a cosa ? attaccata questa cam pinhole?
      intendo dire come acqiusisci le immagini? usi un dvr giusto?
      provato con Virtualdub...non ho trovato questa funzione.
      Si, uso un dvr...metto le foto:

come era montato sulla moto( la telecamera ? stata spostata all'interno del cupolino)

il microfono era posizionato sotto al codone...

Comment

• Font Size
        Ringrazio ufficialmente Piui99 che oggi mi ha dato dei bei consigli sul prossimo acquisto.
        Io ti telecamere non ci capisco molto, oggi grazie a Piui99 ho le idee un po' pi? chiare
        Grazie Piui99, ti devo una birra, che con quella dell'anno scorso fanno 2

Comment

• Font Size
          Originally posted by simbon1 View Post
          Ringrazio ufficialmente Piui99 che oggi mi ha dato dei bei consigli sul prossimo acquisto.
          Io ti telecamere non ci capisco molto, oggi grazie a Piui99 ho le idee un po' pi? chiare
          Grazie Piui99, ti devo una birra, che con quella dell'anno scorso fanno 2

Comment

• Font Size
            provato con Virtualdub...non ho trovato questa funzione.
            Si, uso un dvr...metto le foto:

come era montato sulla moto( la telecamera ? stata spostata all'interno del cupolino)
            il microfono era posizionato sotto al codone...
            azz.....sei cablato come lo space shuttle della nasa!!!!
            da quello che vedo hai un dvr, un interruttore remoto per avviare e stoppare la registrazione fatto in casa, ma non capisco cosa ? quella scatola nera accanto al dvr; alimentazione?

virtual dub non ? molto intuitivo da usare, che versione hai provato di virtual dub?
            perch? ne esistono 12.00000
            comunque oggi mi informo se ci sono altri programmi pi? intuitivi che puoi usare per sincronizzare l'audio con il video

per quanto riguarda le foto del fissaggio della cam alla moto che hai postato io avrei tolto la staffa di ferro e sarei andato di velcro della 3m
            o comunque avrei risolto diversamente , perch? come hai fatto tu le vibrazoni le amplifichi invece di smorzarle
            scommetto che quando l'hai fissata sulla tuono sulla piastra di sterzo la situazione vibrazioni ? migliorata
            Last edited by piui99; 19-01-11, 10:38.

Comment

• Font Size
              azz.....sei cablato come lo space shuttle della nasa!!!!
              da quello che vedo hai un dvr, un interruttore remoto per avviare e stoppare la registrazione fatto in casa, ma non capisco cosa ? quella scatola nera accanto al dvr; alimentazione?

virtual dub non ? molto intuitivo da usare, che versione hai provato di virtual dub?
              perch? ne esistono 12.00000
              comunque oggi mi informo se ci sono altri programmi pi? intuitivi che puoi usare per sincronizzare l'audio con il video

per quanto riguarda le foto del fissaggio della cam alla moto che hai postato io avrei tolto la staffa di ferro e sarei andato di velcro della 3m
              o comunque avrei risolto diversamente , perch? come hai fatto tu le vibrazoni le amplifichi invece di smorzarle
              scommetto che quando l'hai fissata sulla tuono sulla piastra di sterzo la situazione vibrazioni ? migliorata
              ..l'avevo tolta subito dalla piastra....mai provata.
              La scatola che vedi pi? grossa ? dove arrivava la corrente dalla batteria: da li partiva un filo che alimentava il dvr da 12 volt...ed un'altro filo che alimentava la telecamera...da 9 volt.
              la scatoletta con l'interruttore era per dare corrente a tutto...in pi? sulla scatolona avevo un'altro interruttore di sicurezza....tanta roba

per far partire la registrazione usavo i tasti del dvr...
              Last edited by riky79; 19-01-11, 11:18.

Comment

• Font Size
                ..l'avevo tolta subito dalla piastra....mai provata.
                La scatola che vedi pi? grossa ? dove arrivava la corrente dalla batteria: da li partiva un filo che alimentava il dvr da 12 volt...ed un'altro filo che alimentava la telecamera...da 9 volt.
                la scatoletta con l'interruttore era per dare corrente a tutto...in pi? sulla scatolona avevo un'altro interruttore di sicurezza....tanta roba

per far partire la registrazione usavo i tasti del dvr...
                riky non ? per farmi i cavoli tuoi ma solo per capire
                come mai che fai alimentare il dvr dalla batteria della moto quando si pu? benissimo alimentare da solo con la sua batteria a ioni di litio?
                posso capire alimetare la cam pinhole esternamente, perch? alcune cam hanno un'assorbimento in milliampere che molti dvr non possono offrire e quindi si ricorre a sorgenti esterne,
                (anche se la tua, da 480 linee, non dovrebbe avere questi problemi)
                come suggerito da roby ? preferibile non usare l'alimentazione della moto, ma un pacco batterie collegato al resto tramite jack
                lo dico perch? avresti sicuramente meno fili in giro e poi perch? pi? collegamnti hai e pi? e difficile che ci sia qualcosa che non vada

Comment

• Font Size
                  riky non ? per farmi i cavoli tuoi ma solo per capire
                  come mai che fai alimentare il dvr dalla batteria della moto quando si pu? benissimo alimentare da solo con la sua batteria a ioni di litio?
                  posso capire alimetare la cam pinhole esternamente, perch? alcune cam hanno un'assorbimento in milliampere che molti dvr non possono offrire e quindi si ricorre a sorgenti esterne,
                  (anche se la tua, da 480 linee, non dovrebbe avere questi problemi)
                  come suggerito da roby ? preferibile non usare l'alimentazione della moto, ma un pacco batterie collegato al resto tramite jack
                  lo dico perch? avresti sicuramente meno fili in giro e poi perch? pi? collegamnti hai e pi? e difficile che ci sia qualcosa che non vada
                  L'avevo fatto alimentare tramite batteria per non avere problemi di scaricamento della stessa..
                  ..poi devo alimentare il microfono...la telecamera...
                  ...ma mettere un stabilizzatore di corrente per il discorso picchi??

Ti ringrazio delle risposte che mi stai dando...sia chiaro.
                  Comunque, per riuscire ad usare ancora questo ambaradam dovrei cambiare microcamera...e riuscire a diminuire i fili..

Se mi dai qualche indizio..link dove acquistare quello che mi serve...lo sistemo.
                  ...pure dove comperare il velcro...

P.S: sto provando pure con le telecamerine cinesi...quando mi arrivaranno..
                  Last edited by riky79; 19-01-11, 17:55.

Comment

• Font Size
                    secondo me prima di tutto devi farti un calcolo di quanti milliampere ti succhia la cam ed il microfono e vedere quanti ne eroga il dvr (come output) cio? quanti ne eroga al max per le fonti esterne al dvr (quindi cam e microfono) poi si pu? vedere quello che si pu? fare
                    i dati di assorbimento e di erogazione dovrebbero essere riportati sulle schede tecniche rispettivamente di cam, microfono e dvr
                    ipotizzando che il tuo dvr riesce ad alimetare il tutto da solo, e la cam ? provvista di mirofono interno (anche se di qualit? inferiore) io se fossi in te pur di togliere tutti quei cavi lasceri che sia il dvr ad alimentare il tutto anche a costo di avere meno autonomia di ripresa; tanto non credo che dovrai riprendere viaggi in autostrada di millemila km...
                    qualche ora ce l'avr? di autonomia la batteria del dvr!
                    e sarei disposto anche a rinunciare anche ad un po di qualit? audio
                    devi sentire il motore, non pavarotti in concerto con home theatre 5.1
                    cio? , credo che se ti sei preso un dvr e un obbiettivo pinhole sia per imboscarli megli di altre cam tipo go pro e compagnia bella, ma se hai tutti quei cavi in giro imboschi poco o nulla, anzi sembra che tu abbia lo studio di mediaset al seguito; cio? il gioco non vale pi? la candela......
                    almeno questo ? quello che farei io, poi ognuno sceglie quello che vuole per carit?

guarda se riesci a trovare le specifiche tecniche di cui ti parlavo poco sopra
                    Last edited by piui99; 20-01-11, 16:59.

Comment

• Font Size
                      secondo me prima di tutto devi farti un calcolo di quanti milliampere ti succhia la cam ed il microfono e vedere quanti ne eroga il dvr (come output) cio? quanti ne eroga al max per le fonti esterne al dvr (quindi cam e microfono) poi si pu? vedere quello che si pu? fare
                      i dati di assorbimento e di erogazione dovrebbero essere riportati sulle schede tecniche rispettivamente di cam, microfono e dvr
                      ipotizzando che il tuo dvr riesce ad alimetare il tutto da solo, e la cam ? provvista di mirofono interno (anche se di qualit? inferiore) io se fossi in te pur di togliere tutti quei cavi lasceri che sia il dvr ad alimentare il tutto anche a costo di avere meno autonomia di ripresa; tanto non credo che dovrai riprendere viaggi in autostrada di millemila km...
                      qualche ora ce l'avr? di autonomia la batteria del dvr!
                      e sarei disposto anche a rinunciare anche ad un po di qualit? audio
                      devi sentire il motore, non pavarotti in concerto con home theatre 5.1
                      cio? , credo che se ti sei preso un dvr e un obbiettivo pinhole sia per imboscarli megli di altre cam tipo go pro e compagnia bella, ma se hai tutti quei cavi in giro imboschi poco o nulla, anzi sembra che tu abbia lo studio di mediaset al seguito; cio? il gioco non vale pi? la candela......
                      almeno questo ? quello che farei io, poi ognuno sceglie quello che vuole per carit?

guarda se riesci a trovare le specifiche tecniche di cui ti parlavo poco sopra
                      cerco e ti so dire..grazie

Comment

• Font Size
                        Ecco cosa sono riuscito a recuperare.

DVR 'JXD' 685
                        signal yo noise radio 90db
                        earphone outpuy rate 5mw+5mw
                        recording rate 60khz-16khz
                        compress rate support mp3 8kbps up to 320 kbps
                        wma 5kbps up to 192kbps

queste info le ho prese dal libretto istruzioni del dvr.

per la microcamera:

JHK JK-930CD
                        alimentazione 12V, 500mA(dovrebbe essere l'assorbimento)

per il microfono...non riesco a trovare niente...ma dovrebbe essere questo a memoria.
                        Last edited by riky79; 20-01-11, 21:14.

Comment

• Font Size
                          no, nessun programma. Ce ne sono? non ne ho trovati di free
                          RobyR1 hai mp

Comment

• Font Size
                            Ecco cosa sono riuscito a recuperare.

DVR 'JXD' 685
                            signal yo noise radio 90db
                            earphone outpuy rate 5mw+5mw
                            recording rate 60khz-16khz
                            compress rate support mp3 8kbps up to 320 kbps
                            wma 5kbps up to 192kbps

queste info le ho prese dal libretto istruzioni del dvr.

per la microcamera:

JHK JK-930CD
                            alimentazione 12V, 500mA(dovrebbe essere l'assorbimento)

per il microfono...non riesco a trovare niente...ma dovrebbe essere questo a memoria.
                            http://cgi.ebay.it/MICROFONO-ESTERNO...item483bb2ef6f
                            ho controllato per te

ma non sono riuscito a trovare i dati del dvr che ci servivano

l'unica cosa che ho capito ? che il dvr ha il mic interno quindi in teoria non hai bisogno di quello esterno

quello che posso dirti ? prova a s-cablare il tutto, attacca la cam al dvr "diretta" senza microfono esterno e vedi che succede
                            il dato di assorbimento in milliampere che hai riportato (500 mA) mi sembra molto, troppo alto per quel tipo di cam da 420/480 linee (ho cercato in rete il tuo modello ma una volta dicono che ? 420 linee un'altra invece 480linee; vabb?
                            allora ho fatto le mie ricerche ed ho trovato una cam ccd della sony da 420 linee, analoga alla tua, che ha un'assorbimento di 120 mA
                            quindi la tua dovrebbe averlo anologo
                            boh, prova a vedere

Comment

• Font Size
                              ho controllato per te

ma non sono riuscito a trovare i dati del dvr che ci servivano

l'unica cosa che ho capito ? che il dvr ha il mic interno quindi in teoria non hai bisogno di quello esterno

quello che posso dirti ? prova a s-cablare il tutto, attacca la cam al dvr "diretta" senza microfono esterno e vedi che succede
                              il dato di assorbimento in milliampere che hai riportato (500 mA) mi sembra molto, troppo alto per quel tipo di cam da 420/480 linee (ho cercato in rete il tuo modello ma una volta dicono che ? 420 linee un'altra invece 480linee; vabb?
                              allora ho fatto le mie ricerche ed ho trovato una cam ccd della sony da 420 linee, analoga alla tua, che ha un'assorbimento di 120 mA
                              quindi la tua dovrebbe averlo anologo
                              boh, prova a vedere
                              mmm...il problema ? che non posso provare sulla moto...non avendo pi? la tuono.
                              A mano avevo provato...e il risultato non era malvagio.

Comment

• Font Size
                                provata sta telecamera?

Comment

X
                                Working...
                                X