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immatricolazione telaio......URGENTE!!!

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    #1

    immatricolazione telaio......URGENTE!!!

    salve ragazzi......non so se ? la stanza giusta, ma credo sia la pi? adatta tra quelle che ho trovato

    volevo chiedervi.....sapete precisamente di cosa ho bisogno per immatricolare un telaio?
    in poche parole ho un telaio mai immatricolato, munito di "dichiarazione di conformit? per veicoli di tipo omologato" su cui c'? scritto data e numero del certificato, potenza fiscale, numero di telaio e firma dell'addetto aprilia.....serve altro?
    al momento dell'immatricolazione non serve il telaio vero?su quest'ultimo deve solo esserci la punzonatura e ben leggibile, o non viene controllato il telaio al momento dell'immatricolazione?

    mi servirebbero risposte sicure ed entro domani purtroppo, perch? ho una situazione urgente da risolvere.grazie a tutti!

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    #2
    se lo vuoi immatricolare e sei gi? in possesso della carta di circolazione (libretto) il telaio deve essere punzonato con gli stessi numeri (ovviamente previa demolizione del vecchio)

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      #3
      Originally posted by toto#77 View Post
      se lo vuoi immatricolare e sei gi? in possesso della carta di circolazione (libretto) il telaio deve essere punzonato con gli stessi numeri (ovviamente previa demolizione del vecchio)
      no, il libretto non ce l'ho e non dovrebbe mai essere stato immatricolato!
      ho solo il certificato di conformit? come scritto nel primo post!

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        #4
        Quindi hai acquistato un telaio vergine in pratica?

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          #5
          se il tuo telaio lo hai ancora ed hai ancora libretto non ci dovrebbero essere problemi...rottami il tuo e con questo lo sostituisci come ricambio....se non hai altri telai ed il resto della moto e senza documenti....allora son cavoli secondo me...almeno un certificato cronologico del resto della moto

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            #6
            Originally posted by F12SP View Post
            in poche parole ho un telaio mai immatricolato, munito di "dichiarazione di conformit? per veicoli di tipo omologato" su cui c'? scritto data e numero del certificato, potenza fiscale, numero di telaio e firma dell'addetto aprilia.....serve altro?
            ragazzi scusate.......
            forse non sono stato troppo chiaro, ma nel primo topic ho scritto quello che ho citato!

            in poche parole ho solo un telaio(non tutta la moto), mai immatricolato e munito del certificato citato nel mio primo topic.
            solo con telaio+ certificato, ? possibile fare una prima immatricolazione?

            grazie per chi ha provato ad aiutarmi!

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              #7
              Originally posted by F12SP View Post
              ragazzi scusate.......
              forse non sono stato troppo chiaro, ma nel primo topic ho scritto quello che ho citato!

              in poche parole ho solo un telaio(non tutta la moto), mai immatricolato e munito del certificato citato nel mio primo topic.
              solo con telaio+ certificato, ? possibile fare una prima immatricolazione?

              grazie per chi ha provato ad aiutarmi!

              Non e possibile ....un telaio e legato con immatricolazione quando e parte della moto che viene immatricolata....quel telaio da solo non si puo immatricolare perche esiste solo come ricambio....e quindi come ricambio si puo sostituire ad uno incidentato immatricolato,sempre rottamando il secondo e punzonando il telaio nuovo con i dati del vecchio...
              ...una moto intera mai immatricolata ma con documenti conformita (tipo quelle da trofeo) si puo immatricolare se a norma codice stradale ecc

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                #8
                Originally posted by predrag View Post
                Non e possibile ....un telaio e legato con immatricolazione quando e parte della moto che viene immatricolata....quel telaio da solo non si puo immatricolare perche esiste solo come ricambio....e quindi come ricambio si puo sostituire ad uno incidentato immatricolato,sempre rottamando il secondo e punzonando il telaio nuovo con i dati del vecchio...
                ...una moto intera mai immatricolata ma con documenti conformita (tipo quelle da trofeo) si puo immatricolare se a norma codice stradale ecc
                perfetto.....
                quindi teoricamente per immatricolarlo dovrei montarci su tutta la moto intera(che rispetti le norme stradali.....luci, frecce, stop ecc) e al momento dell'immatricolazione fare una specie di revisione in motorizzazione?
                non dovrebbero servire altri documenti del telaio esatto?

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                  #9
                  Originally posted by F12SP View Post
                  perfetto.....
                  quindi teoricamente per immatricolarlo dovrei montarci su tutta la moto intera(che rispetti le norme stradali.....luci, frecce, stop ecc) e al momento dell'immatricolazione fare una specie di revisione in motorizzazione?
                  non dovrebbero servire altri documenti del telaio esatto?

                  No non mi hai capito....per immatricolarlo lo devi collegare come ricambio a moto intera con TELAIO immatricolato(il quale sara rottamato)....se trovi una moto per il tuo telaio che sia incidentata ma con telaio ancora immatricolato allora ok....senno non ti conviene...puoi venderlo a qualcuno come ricambio

                  senno sarebbe facile...prendi una moto rubata a due soldi...butti il telaio e te ne comperi uno per poi immatricolarla

                  per questo i telai vergini come ricambio si trovano nuovi a 1500 euro ...invece quelli usati ed ancora immatricolati minimo 2500 euro (parlo di 600 e 1000 degli ultimi anni)

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                    #10
                    Originally posted by predrag View Post
                    No non mi hai capito....per immatricolarlo lo devi collegare come ricambio a moto intera con TELAIO immatricolato(il quale sara rottamato)....se trovi una moto per il tuo telaio che sia incidentata ma con telaio ancora immatricolato allora ok....senno non ti conviene...puoi venderlo a qualcuno come ricambio

                    senno sarebbe facile...prendi una moto rubata a due soldi...butti il telaio e te ne comperi uno per poi immatricolarla

                    per questo i telai vergini come ricambio si trovano nuovi a 1500 euro ...invece quelli usati ed ancora immatricolati minimo 2500 euro (parlo di 600 e 1000 degli ultimi anni)
                    ah cos? funziona?per? il telaio ? gi? punzonato......si deve lo stesso rottamare nel frattempo un'altro telaio?

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                      #11
                      se fossi in te proverei a chiedere a qualche preparatore moto custom(quelli che partono da un telaio e montano tutta la moto)....lo sapranno meglio di tutti se si puo trovare una soluzione ed aggirare in qualche modo re regole

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