Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Che guanti per un freddo "medio"?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Che guanti per un freddo "medio"?

Vorrei prendere dei guanti da utilizzare con temperature non bassissime (diciamo dai 5 ai 10 gradi)...qualche consiglio?

Diciamo che come criteri devono essere il pi? sensibili possibile, tipo neoprene, ma avere palmo in pelle ed un minimo di protezioni (nocche in primis)...

Al momento i candidati numero 1 sono questi della Bikers, mod. "control"...li ho provati e come sensibilit? sono eccezionali (purtroppo non c'era la taglia) e mi sembravano anche abbastanza "pesantini" ma poi leggendo sul sito pare li diano come estivi...mah!

Last edited by Pabloexup; 07-12-10, 23:47.

• Font Size
    Qualche anno mi trovavo a malpensa per lavoro ed un collega motomunito mi consigli? i guanti monouso in lattice o quelli al nitrile (sono di colore blu e sono per gli allergici al lattice, io li preferisco perch? puzzano meno di gomma) sotto i guanti in pelle,caldo assicurato e mani asciutte..

Comment

• Font Size
      il modello che hai scelto tu ? una versione 4 stagione che associa il pellame caprino a tessuti di derivazione Nylon senza l'impiego di membrane termiche e antiacqua...non sarebbe molto indicato per l'inverno.

ti consiglio di indirizzarti verso guanti che lavorano con membrane pregiate (tipo goretex o H2out SPIDI) associate ad interni in THINSULATE o COOLMAX in modo da avere una elevata protezione in caso di pioggia e un elevato livello termico. lavorando con membrane pregiate inoltre riducono lo spessore del guanto favorendo cos? la sensibilit? su manopola e leve (non hai l'effetto che si ha con i guanti da sci per intendersi)

ti consigli oquesti modelli...spesa dalle 80 ai 120 scontati ma durano all'infinito tranquillo

ALPINESTARS WR-3

membrana goretex associata a pelle bovina con termica non estremizzata ma pi? che sufficiente per il nostro clima...lavora fino a temperature di -2/-5...poi servirebbero guanti pi? termici della loro linea tipo JET ROAD o TECH ROAD

REV'IT TEMPEST

costruzione interna che associa pellame bovino e caprino a tessuti di derivazione cordura, fodera interna pile a 3 strati e membrana antiacua HYFRATEX (l'azienda se la produce in casa non appoggiandosi a GORETEX...caldissimi e molto sensibili

SPIDI FJORD

pelle bovina pieno fiore associata a membrana antiacqua H2OUT SPIDI e a fodera interna in PRIMALOFT e pile. portezioni su nocche in keramide (derivazione kevlar)

BIKERS MUNCHEN

molto simile al CONTROL come costruzione esterna ma presenta membrana antiacqua in GORETEX associata a fodera interna in THINSULATE

soero di esserti stato di aiuto
      Last edited by marco_vicenza; 08-12-10, 08:56.

Comment

• Font Size
        Azzarola Marco! Mai avrei sperato in una risposta cos? professional! :bightum:

Ma che fai di lavoro? Li vendi come minimo...

Comment

• Font Size
          Originally posted by Pabloexup View Post
          Azzarola Marco! Mai avrei sperato in una risposta cos? professional! :bightum:

Ma che fai di lavoro? Li vendi come minimo...
          esatto...e nemmeno distantissimo dal friuli!!!!!!!!!!!

Comment

• Font Size
            Dove lavori?

Io ero responsabile per 5 anni del reparto moto del Bep's di Udine

Comunque, considerando che le vie di mezzo son spesso "pericolose"(temevo di avere freddo) alla fine ho optato per questi:

Ixs mod. Bristol

Sembrano "goffi" ma in realt? hanno un'ottima sensibilita', caldi, impermeabili e traspiranti...consigliatissimi!
            € 39,90
            Last edited by Pabloexup; 21-12-10, 23:22.

Comment

• Font Size

Ixs mod. Bristol

Sembrano "goffi" ma in realt? hanno un'ottima sensibilita', caldi, impermeabili e traspiranti...consigliatissimi!
              ? 39,90
              visti...per il clima nostro sono pi? che sufficienti e con un buon rapporto qualit?/prezzo

Comment

• Font Size
                La Ixs fa un sacco di prodotti interessanti a prezzi onesti

Comment

• Font Size
                  Dove lavori?

Io ero responsabile per 5 anni del reparto moto del Bep's di Udine

Comunque, considerando che le vie di mezzo son spesso "pericolose"(temevo di avere freddo) alla fine ho optato per questi:

Ixs mod. Bristol

? 39,90
                  Interessanti... anche i miei da scooter oramai son da cambiare... le dita si congelano...

Comment

X
                  Working...
                  X