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QUALITA' TUTE: forse non sapete che...

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    #61
    Originally posted by Gabryamar1 View Post
    ....
    un mio amico, manifestava sempre delle macchie e bolle ad ogni uscita in moto, solo dopo tempo ha scoperto essere allergico, oltre che al cromo, anche ad un altro componente chimico usato durante l'acconciatura del pellame.
    Abbiamo contattato gimoto che ci ha detto potergliela fare su misura con pellame che non presenta tali sostanze... A sto punto me sa de sola... Fortunatamente esiste gente come te che ci pu? dare numi tecnici.
    Ergo corre con la calzamaglia o si pu? trovare una soluzione?
    Grazie

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      #62
      comunque le statistiche si fanno sui grandi numeri non su casi specifici: cos? come succede che in un incidente ridicolo uno si faccia male e in un botto clamoroso l'altro ne esca illeso, cos? pu? succedere che una tuta "esploda" e l'altra no ... bisognerebbe vedere le dinamiche della caduta ecc e non ? facile

      anche la cosidetta "esperienza" ? relativa: a meno di andare a vedere tutti gli incidenti, scivolate ecc e lavorare nell'ambiente delle corse i nostri "numeri", basati su esperienza personale o di amici e conoscenti, ? minima

      quindi ben vengano le omologazioni esattamente come fatto per caschi od altro che sono le uniche che si basano su un minimo di test seri e controllati e, si spera, nel tempo sempre pi? restrittivi

      detto questo ? anche vero, come faceva notare qualcuno, visto che siamo all'inizio questo non significa che le tute del titolo siano le migliori: sono semplciemente quelli che ci hanno pensato per primi; aspettiamo che, col tempo, gli altri seguano e, piano piano, il livello dei test e delle cerificazioni salga (vedi es. i protettori prima di livello 1 e ora 2 cc)

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        #63
        Originally posted by kavok View Post
        Sono d'accordo, parli delle Rewin che usano tantissimi piloti del CIV.
        Personalmente ne ho "tenute in osservazione" 2 per due anni, usate in pista e con almeno 10 cadute ciascuna. Sono sempre rimasto stupito della resistenza che ha richiesto solo una riparazione per tuta.
        Certo che a fine anno facevano veramente pena...
        Bhe con dieci cadute, ? gi? tanto che non sei rimasto nudo


        I "ragazzi" di Rewin li conosco e la Boss ? di una pignoleria unica, qualche mese fa ho ritirato una estiva che desideravo da tanto e siccome non son tipo da accontentarsi facilmente, lei si ? divertita a seguirmi con tutte le mie richieste particolari, poi le mie misure sono fuori standard, cos? come la mia postura e movimentazione in guida, ho fatto curare l'aerazione della tuta in modo da raffreddarmi dove serve senza indebolire i punti critici, poi ho chiesto di farla bianca perch? questa estate mi sono sentito male pi? volte a causa del caldo e gli ho fatto applicare delle strisce nere in modo da accentuare l'esatta postura in foto/filmato, cos? mi ? utile nel dopo allenamento, nella zona nuca ho fatto applicare un tessuto autolubrificato al fine di evitare aderenze col casco quando sono in carena... e via cos? con mille altri accorgimenti. Il mio scopo ? di avere meno fastidi possibili in modo da concentrarmi sulla guida e con loro stiamo facendo un ottimo lavoro.

        Ho conoscenze anche in Dainese, quindi non avrei avuto difficolt? a farmela fare su misura, ma negli ultimi anni ho notato un netto calo qualitativo (a mio modesto parere), mi dispiace per i loro ragazzi, che sono fantastici per competenza e disponibilt?, spero sia solo un periodo di transizione
        Last edited by maumau; 30-11-10, 12:50.

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          #64
          Inizialmente la pelle era trattata senza sali di cromo, che comunque gi? oggi sono molto calati come concentrazione nelle lavorazioni. Che io sappia, ad oggi, a meno che non esista una conceria che lavora come nel 1300, in cui veniva utilizzato il tannino, una sostanza naturale per non far andare in putrefazione la pelle, viene tutto trattato al cromo. Il semicromo altro non ? che una prima concia al cromo, che viene poi coperta da un altro trattamento (vegetale ecc. ecc. a seconda della qualit? e pregio ricercati). Forse esistono pellami al semicromo talmente coperti che possono non dare noia al tuo amico.
          Gimoto fa delle bellissime tute (il mio team stesso quest'anno si servir? da loro), ma dubito che abbia pellami del 1300.....
          Se il tuo amico ? proprio sicuro che sia il cromo, l' unica soluzione che vedo ? prendere una tuta in tessuto (pericolosa....!!) ne fanno qualcuna, o almeno avevo letto qualche anno fa da qualche parte. Se comunque gli da solo noia il contatto una buon interno fodera e pu? risolvere penso, in questo non sono un medico. Certo ? che andare con addosso una corazza a cui sei allergico non so quanto ti possa far bene.

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            #65
            come volevasi dimostrare:
            avete parlato tutti di tute arlen ness e berik di 4-5 anni fa.

            il post ve l'ho messo proprio ad indicarvi l'enorme differenza che c'? con le ultime prodotte, che a quanto vedo nessuno ha provato.

            e soprattutto, per chiarirvi che le uniche tute nuove non le potete trovare n? nei negozi multimarca (almeno fino ad aprile) n? negli outlet proprio per essere sicura che non possiate essere tratti in inganno da modelli vecchi per valutarne la qualit?.

            quindi che ve lo dico a fare...finch? parlate di tute vecchie, il discorso non sussiste.

            PPS. ho visto che si parlava di me; chiarisco che non mi interessa vendere tute, il mio lavoro ? altro.
            sicuramente per? mi interessa far capire alla gente il cambiamento che c'? stato.
            anche perch? posso parlare per esperienza dopo aver testato fin'ora (cadute comprese) alpinestars, dainese, gimoto, axo, baum e m-tech.

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              #66
              Originally posted by mito22 View Post

              Per? si pubblicizzano poco rispetto ad anni fa.. io praticamente ora non conoscono nessuno con arlen ness o berik..
              quest'anno c'era un certo soufoglu che ha vinto il mondiale supersport e ha fatto faville in moto2, poi un certo espargar? che ha quasi vinto il mondiale 125GP, poi un certo troy bayliss che non ha corso ma gira per altre cose...

              poi un certo capirossi, michel fabrizio, ruben xaus, mike di meglio, aoyama, kenny noyes, hector faubel, lanzi...

              e questi sono solo alcuni del 2010.

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                #67
                Originally posted by laroch View Post
                come volevasi dimostrare:
                avete parlato tutti di tute arlen ness e berik di 4-5 anni fa.

                il post ve l'ho messo proprio ad indicarvi l'enorme differenza che c'? con le ultime prodotte, che a quanto vedo nessuno ha provato.

                e soprattutto, per chiarirvi che le uniche tute nuove non le potete trovare n? nei negozi multimarca (almeno fino ad aprile) n? negli outlet proprio per essere sicura che non possiate essere tratti in inganno da modelli vecchi per valutarne la qualit?.

                quindi che ve lo dico a fare...finch? parlate di tute vecchie, il discorso non sussiste.

                PPS. ho visto che si parlava di me; chiarisco che non mi interessa vendere tute, il mio lavoro ? altro.
                sicuramente per? mi interessa far capire alla gente il cambiamento che c'? stato.
                anche perch? posso parlare per esperienza dopo aver testato fin'ora (cadute comprese) alpinestars, dainese, gimoto, axo, baum e m-tech.


                lara non siamo mica scemi

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                  #68
                  Originally posted by Alberto2811 View Post
                  lara non siamo mica scemi
                  parla per te

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                  • Font Size
                    #69
                    Si si quest'anno c'ero anche io che correvo nel trofeo Metzeler, nel Ghiselli e in un altro trofeo del prosciutto con Arlen Ness (ho fatto una in amatori al Mugello perch? ci abito e faccio qualsiasi gara di qualsiasi trofeo al Mugello), per? da qui a dire che la pelle non ? conciata al cromo....Non importa chi le indossa, la mia vita vale come quella di qualsiasi altro pilota, e si sa che loro sono anche pagati per indossare quella tuta per cui non ? che se la porta Bayliss ? la tuta migliore del mondo..... Ti posso dire che finora ho distrutto in caduta solo Spidi e Dainese, e che hanno tenuto tutt' e due molto bene, e che con queste tute avevo un'altra vestibilit? rispetto all' Arlen Ness temporanea che ho adesso. Ma Berik e Arlen Ness poi hanno ricominciato a commercializzarle in Italia?
                    Ero rimasto che tutto era bloccato, almeno per ci? che riguarda il canale ufficiale, per via del falso in bilancio del vecchio importatore (di circa 20 milioni di euro, vado a memoria).

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                    • Font Size
                      #70
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                        #71
                        Originally posted by robin View Post
                        Intendi Colin Edwards?Veste Spidi dal suo arrivo nel mondiale SBK..e
                        ha sempre avuto quello mi pare,in caso sicuramente non Schwabenleder,
                        non so se sia il top come qualit?,come bruttezza sicuro..povero Waldman.
                        ti sbagli in honda aveva schwabenleder
                        la bellezza ? soggettiva

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                          #72
                          Originally posted by Gabryamar1 View Post
                          Ma Berik e Arlen Ness poi hanno ricominciato a commercializzarle in Italia?
                          Ero rimasto che tutto era bloccato, almeno per ci? che riguarda il canale ufficiale, per via del falso in bilancio del vecchio importatore (di circa 20 milioni di euro, vado a memoria).
                          ? una storia lunga che cercavo di spiegare in questo post.
                          In italia si ? visto di tutto in merito, compresa una linea MGP by berik che NON ? prodotta dalla madif.
                          Per ora si ? fatto punto zero.
                          L'azienda ha fondato un official store a borgo panigale con prodotti solo suoi e con la collezione 2010 che ? un passo in avanti astronomico (ci sono le tute ufficiali dei piloti: potete confrontare la serie con quelle e vedere che sono completamente uguali).

                          la commercializzazione di arlen ness nei negozi multimarca inizier? da aprile dell'anno prossimo tramite Motorquality (rivenditore anche di brembo, marchesini...) mentre berik rimarr? solo nell'official store se non alcuni negozi che verranno segnalati nel sito ufficiale www.madif.it

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                            #73
                            Originally posted by Gabryamar1 View Post
                            Si si quest'anno c'ero anche io che correvo nel trofeo Metzeler, nel Ghiselli e in un altro trofeo del prosciutto con Arlen Ness (ho fatto una in amatori al Mugello perch? ci abito e faccio qualsiasi gara di qualsiasi trofeo al Mugello), per? da qui a dire che la pelle non ? conciata al cromo....Non importa chi le indossa, la mia vita vale come quella di qualsiasi altro pilota, e si sa che loro sono anche pagati per indossare quella tuta per cui non ? che se la porta Bayliss ? la tuta migliore del mondo..... Ti posso dire che finora ho distrutto in caduta solo Spidi e Dainese, e che hanno tenuto tutt' e due molto bene, e che con queste tute avevo un'altra vestibilit? rispetto all' Arlen Ness temporanea che ho adesso. Ma Berik e Arlen Ness poi hanno ricominciato a commercializzarle in Italia?
                            Ero rimasto che tutto era bloccato, almeno per ci? che riguarda il canale ufficiale, per via del falso in bilancio del vecchio importatore (di circa 20 milioni di euro, vado a memoria).
                            Senza calcolare che le tute indossate dai piloti pi? blasonati come Fabrizio,Troy ecc ecc sono di un'altro pianeta rispetto a quelle vendeute in commercio...e che nessuno mi venga a dire che non ? vero perch? gli rido in faccia....

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                            • Font Size
                              #74
                              Proprio oggi ho ricevuto il rappresentante della motorquality per discutere dei nuovi progetti...

                              partiamo col fatto che ALCUNE tute sono omologate 13595-1 (dispositivo di protezione individuale), passando poi per il fatto che la normativa 13595-2 (resistenza all'abrasione), 13595-3 (scoppio cerniera), 13595-4 (taglio) non sono menzionate assolutamente in questa ipotetica omologazione...

                              altre marche (la gia citata BKS) rispetta queste normative senza nemmeno che le vengano richieste proprio per un controllo qualita del prodotto, non per marketing...

                              se proprio vogliamo anche dirla tutta le cuciture non son doppie in tutte le zone, a differenza di quelle dei piloti (che in alcuni casi son addirittura triple)

                              ok far pubblicita, ma almeno non ingannevole...
                              Last edited by Sarac1nesca; 30-11-10, 20:07.

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                              • Font Size
                                #75
                                Originally posted by laroch View Post
                                ? una storia lunga che cercavo di spiegare in questo post.
                                In italia si ? visto di tutto in merito, compresa una linea MGP by berik che NON ? prodotta dalla madif.
                                Per ora si ? fatto punto zero.
                                L'azienda ha fondato un official store a borgo panigale con prodotti solo suoi e con la collezione 2010 che ? un passo in avanti astronomico (ci sono le tute ufficiali dei piloti: potete confrontare la serie con quelle e vedere che sono completamente uguali).

                                la commercializzazione di arlen ness nei negozi multimarca inizier? da aprile dell'anno prossimo tramite Motorquality (rivenditore anche di brembo, marchesini...) mentre berik rimarr? solo nell'official store se non alcuni negozi che verranno segnalati nel sito ufficiale www.madif.it
                                da cio che so il centro a Bologna ? in via di chiusura per insoluti vari, senza contare l'utilizzo di marchi su nome ArlenNess non autorizzati...

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