Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Caricabatteria/Mantenitore...LIDL

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    anfatti steno

reg? i caricabatterie sono semplicissimi circuiti di ricarica

spendere 60 e passa euri per un uso amatoriale ? pura follia
    Last edited by giuseppe_d; 26-11-10, 15:14.

Comment

• Font Size
      Originally posted by STENOGSX View Post
      Ce l'ho anche io il Techmate...

Peccato che + di un avolta mi abbia segnalato come buona una batteria invece andata... Siamo sicuri che sia poi cos? intelligente? Mah... io c el'ho e uso quello... ma dovessi comprarne un'altro andrei di Lidl a 18 Euri...

Stikazz raga....? un semplice caricabatteire! Come fa a caricare meglio???!!!

Il favoloso mondo del marketing! ahahah E i cretini (ME compreso non fraintendete visto che ho il techmate) che ci cascano ancora...
      ....forse se avessi visto anch'io quello a 18 euro avrei aspettato!
      Ormai ? fatta!

Comment

• Font Size
        azzo che notizia, luned? lo acchiappo subito.

ne ho uno che avevo pagato 55 euro

gi? non era intelligente in origine...
        mo mi si ? rincoglionito del tutto....

Comment

• Font Size
          Originally posted by luigiRR View Post
          azzo che notizia, luned? lo acchiappo subito.

ne ho uno che avevo pagato 55 euro

gi? non era intelligente in origine...
          mo mi si ? rincoglionito del tutto....
          Ahahah...
          ACCATTATEVILLO!!!

Comment

• Font Size
            Preso...domanda: lo tenete in mantenimento tutto l'inverno oppure date solo una ricarica ogni tanto??

Comment

• Font Size
              Preso pure io stamattina

17,99 €

Ha i morsetti e gli occhielli, volendo, si compra un connettore da 2 euro e si f? l'innesto rapido

Comment

• Font Size
                preso anche io, domani lo metto all'opera

Comment

• Font Size
                  Originally posted by giuseppe_d View Post
                  anfatti steno

reg? i caricabatterie sono semplicissimi circuiti di ricarica

spendere 60 e passa euri per un uso amatoriale ? pura follia
                  Non me ne intendo di elettronica al punto di smentire o confermare......
                  Per? non credo che i carica batteria siano tutti uguali.....
                  Alcuni sono semplici carica batterie, se li tieni collegati tutto l'inverno di "cimiscono" la batteria e qui non c'? dubbio.
                  Altri sono oltre a caricatori anche "manutentori" con programi specifici per la "desolfatazione", il mantenimento specifico (in base alla batteria), e la ricarica quando la batteria ? in zona di "non recupero o quasi" mi sembra intorno ai 1.2 volt....
                  Io avevo una batteria che con il normale caricabatterie (quello classico) non riuscivo a caricare in quanto troppo scarica e veramente malmessa.....
                  Con il Ctek sono riuscito in meno di 2 gg a ricaricarla e mantenerla per mesi....
                  Come il Ctek si sono tantissimi altri marchi validi sicuramente, ma non tutti riescnono a tenerti in manutenzione una batteria tutto l'inverno senza danneggiarla o riprenderla da cariche molto basse....

Comment

• Font Size
                    ma io infatti parlo di uso amatoriale per chi ha la moto d'inverno ferma (o magari la usa pochissimo) come tanti

inoltre tanti che usano il lidl sono soddisfattissimi e probabilmente ha una elettronica del livello di quelli da 60 e passa euro

Comment

• Font Size
                      ripeto la domanda...tenete il tutto in mantenimento carica oppure caricate una due volte al mese durante l'inverno?

Comment

• Font Size
                        Originally posted by predrag View Post
                        ripeto la domanda...tenete il tutto in mantenimento carica oppure caricate una due volte al mese durante l'inverno?
                        avendo 2 batterie carico ogni tanto a turno e poi certe volte quando il tempo ? clemente un girettino di sab o domenica lo riesco a fare

Comment

• Font Size
                          Originally posted by predrag View Post
                          io d'inverno la moto ogni tanto la uso... il mantenitore lo attacco periodicamente magari due tre giorni di fila e poi lascio tutto scollegato una decina di giorni... poi o uso la moto o riattacco il mantenitore e cos? via

Comment

• Font Size
                            lo prender? anch'io , comunque ? testato anche sulle batterie sigillate delle moto? vado tranquillo? ha il programma carica lenta ?

Comment

• Font Size
                              preso anche io oggi e messo all opera proprio ora, fa tutto da solo, speriamo che abbia un sistema sicuro....altrimenti qua scoppia tutto

Comment

• Font Size
                                Io, che qualche anno fa ero andato in fissa con i mantenitori di carica, uso regolarmente anche un dispositivo "fatto in casa" con un trasformatorino switching da pochi mA, mi pare intorno ai 200 mA, ed un regolatore elettronico regolabile che ho settato intorno ai 13 V. Certo, per caricarci una batteria completamente a terra non va bene (ci vorrebbe qualche settimana) pero' Costa nulla e fa egregiamente il proprio lavoro di mantenitore di carica.
                                Ciao

Comment

X
                                Working...
                                X