Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Motoiairbag - La guida definitiva

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Motoiairbag - La guida definitiva

Ciao a tutti,
    Avete visto quanti airbag sono stati progettati e commercializzati ultimamente?
    Ce ne sono moltissimi!
    Brembo
    Piaggio, Aprilia e Motoguzzi
    Motoairbag
    Dainese
    Spidi
    Tucano Urbano

Guida definitiva ai sistemi di "Motoairbag" con foto e video!

Avevo intenzione di comprarne uno.. voi cosa ne pensate?

• Font Size
    Qualcuno usa, in pista, il giubbino air-bag della Spidi su una tuta racing di altra marca? Come si trova?

Comment

• Font Size
      io uso anche in pista il Motoairbag

Comment

• Font Size
        Vedevo nel link del primo post che il motoairbag ? una protezione dorsale molto estesa. Mmh, mi incuriosisce maggiormente il prodotto Spidi perch? va ad interessare una zona non contemplata dai normali dispositivi di sicurezza: il collo. Comunque, visto che trattasi in entrambi i casi di gilet, immagino che la vestibilit? sia paragonabile. Ecco, mi interesserebbe capire come si indossano: si agganciano in qualche modo alla tuta, com'? la vestibilit? su una tuta racing, l'attacco del cavo di sicurezza alla moto ? agevole...?

Comment

• Font Size
          il sistema Dainese ? nettamente diverso daglia ltri (centraline con accelerometri), mentre tutti gli altri son a "strappo"...

se hai i $$$ vai di dainese, in alternativa spidi.. quest'ultimo ha un tempo di apertura un po superiore alla concorrenza e pesa un po di piu...

per cio che riguarda l'utilizzo urbano al momento il migliore ? quello brembo, perche ti copre molto meglio torace e braccia, mentre quello tucano ? una sorta di paraschiena molto efficace...

quello della piaggio non l'ho ancora visto..

Comment

• Font Size
            Originally posted by marco10 View Post
            Vedevo nel link del primo post che il motoairbag ? una protezione dorsale molto estesa. Mmh, mi incuriosisce maggiormente il prodotto Spidi perch? va ad interessare una zona non contemplata dai normali dispositivi di sicurezza: il collo. Comunque, visto che trattasi in entrambi i casi di gilet, immagino che la vestibilit? sia paragonabile. Ecco, mi interesserebbe capire come si indossano: si agganciano in qualche modo alla tuta, com'? la vestibilit? su una tuta racing, l'attacco del cavo di sicurezza alla moto ? agevole...?
            il motoairbag si aggancia alla fibbia della sella passeggero oppure all'asola di plastica della fettuccia che viene fornita in dotazione e che va posizionata sotto la sella del passeggero

oppure puoi legare la stessa asola al telaio della moto mediante una fascetta di plastica

quello della dainese ha un sistema wireless che permette l'attivazione quando il pilota si "allontana" dal mezzo

Comment

• Font Size
              Originally posted by Sarac1nesca View Post
              il sistema Dainese ? nettamente diverso daglia ltri (centraline con accelerometri), mentre tutti gli altri son a "strappo"...

se hai i $$$ vai di dainese, in alternativa spidi.. quest'ultimo ha un tempo di apertura un po superiore alla concorrenza e pesa un po di piu...

per cio che riguarda l'utilizzo urbano al momento il migliore ? quello brembo, perche ti copre molto meglio torace e braccia, mentre quello tucano ? una sorta di paraschiena molto efficace...

quello della piaggio non l'ho ancora visto..
              il modello della piaggio/aprilia ? realizzato da motoairbag quindi si basa sullo stesso meccanismo di funzionamento di quest'ultimo

idem il prodotto tucano urbano

Comment

X
              Working...
              X