Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Pure io ho fatto la spesa al bike expo,ben100 euro,sempre scontati i prodotti e senza l'iva!!! :P ... ho preso 1 flacone da 500 ml di protector,125ml di racing,125ml x il cambio(auto)e 250 ml di pulitore motore con ptfe(auto)...il ragazzo/signore(non era giovanissimo) ? stato molto disponibile ,ha risposto a tutte le mie domande(mirate),visto che da tempo uso aditivi e leggo il forum di elaborare ,dove se ne parla allo sfinimento.X qualsiasi richiesta/chiarimento mi ha detto di non esitare a contattarlo sul forum...spero di non averne bisogno...magari sabato o domenica inizio a testare il nuovo prodotto(dopo allo zx1) ,sia sulla moto che sulla macchina...vi far? sapere le mie impressioni(fra una settimana circa) bye!
mah sar?, per l'esperienza che ho su questi prodotti, non ne ho trovato alcun giovamento ne sulle auto ( ne ho tre ) ne sulle moto (due entrambi stradali ) ho provato sia l'x1r sia il sintoflon sia lo xeramic tanto blasonato perch? utilizzato nelle gare challenge della ferrari ed il famigerato ceramic..... l'unico risultato ? che mi si sono alleggerite le tasche. La differenza l'ho notata solamente quando, prima di fare tutti questi casini con st? additivi, ho sostituito l'olio scegliendone uno giusto, che avesse la gradazione e la specifica all'utilizzo pi? congeniale che ne facevo io e la differenza si ? sentita. E non ho neanche utilizzato la stessa marca di olio per tutti i mezzi, ma diversi a seconda della specifica che cercavo. Alla fine sono semplicemente additivi che vanno a compensare alcune lacune degli olii generici e per olii generici ci metto anche quelli iper costosi che a volte peggiorano perch? non usati nel target prefissato dalla casa produttrice. Io ho due kawatappi uno zx10r ed un zx7-r per entrambi non ho utilizzato lo stesso olio ad esempio per lo zx7r utilizzo un 15/50 in quanto ? un motore un p? anzianotto come concezione e per il mio tipo di guida, sempre a strippare, scalda molto quindi ho dovuto scegliere una gradazione che penalizza un p? a freddo nell'uso sportivo del cambio ma una volta a temperatura regge bene fino all'esasperazione...... mentre per lo zx10r ho utilizzato un olio completamente sintentico 5w40 di un'altra marca con delle specifiche diverse in quanto la componentistica ? tale da sopportare potenze e continuit? di sfruttamento che io nn gli potr? mai dare, 180 cv sempre in tiro almeno per me sono tanti e quindi ho optato per un olio che lubrificasse a dovere in range di temperatura pi? bassa, risultato cambio morbidissimo e motore regolare e fluido.
Per le auto stesso ragionamento e stesso risultato e sono di cilindrate diverse e per ognuno stessa solfa questi additivi non mi hanno dato nessun cambiamento, anzi sulla turbo ho addirittura notato un innalzamento della temperatura della turbina ed un abbassamento della pressione olio nell'utilizzo gravoso, tanto da dover effetuare un lavaggio del circuito lubrificante e rimetterci lo stesso olio ma senza additivo, ed ? tornato tutto alla normalit?......
Io ho raccontato la mia esperienza ed il mio parere menzionando s? tutti quei prodotti anche perch? li ho realmente provati mentre non ho menzionato le marche degli olii che ho usato per non dare la falsa apparenza di fare pubblicit?.
Ci sono un paio di siti e qualke forum che ho scovato su internet che potrebbero spiegarvi il perch? della scelta degli oilii e che sono fatti tutto sommato discretamente bene, e spiegano pi? o meno a grandi linee le propriet? ed i relativi utilizzi delle varie gradazioni e specifiche.
Spero di non aver offeso nessuno con questa descrizione controtendenza su quel tipo di attitivo ma la realt? dei fatti a me successi sono questi e quindi non era rivolto negativamente a nessuno.
Ciao a tutti e scusate se sono magari stato fuori luogo per qualkuno.
Comment