Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Come si conservano le gomme smontate?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Come si conservano le gomme smontate?

So che se ne ? gi? parlato ma visto che non ho la funzione cerca... come da oggetto come si conservano un paio di gomme quasi nuove smontate?

• Font Size
    in frezzer

Comment

• Font Size
      Originally posted by Beppoz View Post
      So che se ne ? gi? parlato ma visto che non ho la funzione cerca... come da oggetto come si conservano un paio di gomme quasi nuove smontate?
      basta che eviti di tenerle esposte alle intemperie... un garage, una cantina, un gazebo relativamente chiuso gi? ? pi? che sufficiente. Poi non ? che succeda chiss? che, ricordiamoci che le gomme montate sulle moto, si fanno tutto l'inverno senza problemi o stanno al sole molte ore quando si va al mare... insomma, un minimo di accortezza ma senza esagerare!

Comment

• Font Size
        luogo ascutto se possibile,e al buio ? meglio

io uso sacchi dell'immondizia e via in cantina,mai avuto noie

Comment

• Font Size
          sempre state in cantina...no problem

Comment

• Font Size
            Oltre alle corrette indicazioni gia' date mi permetto di aggiungere che il luogo dove verranno conservate non deve essere troppo freddo. Se non ricordo male il valore, e' consigliabile non conservare le gomme a temperature inferiori ai 15 C?.
            Ciao

Comment

• Font Size
              Originally posted by rickrd View Post
              Oltre alle corrette indicazioni gia' date mi permetto di aggiungere che il luogo dove verranno conservate non deve essere troppo freddo. Se non ricordo male il valore, e' consigliabile non conservare le gomme a temperature inferiori ai 15 C?.
              Ciao
              portatele a me...no problem

Comment

• Font Size
                Ad essere proprio maniaci ci si pu? dare una passetina con la cera specifica... ma sinceramente ne ho sentito parlare ma non ho mai sentito qualcuno che lo fa veramnete.....

Comment

• Font Size
                  allora legendo sul sito di qualche produttore d gomme (non ricordo chi) consigliavano.. Se dotate di cherchi di appenderle da qualche parte tramite il cerchio

se smontate di metterle verticali e di girarle una volta al mese di 90 gradi

Comment

• Font Size
                    Grazie e tutti!

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Mr. Q View Post
                      se smontate di metterle verticali e di girarle una volta al mese di 90 gradi
                      Caspiuta, io sapevo che andavano messe per orizzontale su una superficie piana.

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Loca.P View Post
                        Sinceramente pure io sapevo questo che, tra l'altro, mi sembra anche molto piu' razionale!
                        Ciao
                        Last edited by rickrd; 19-11-10, 13:29.

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Loca.P View Post
                          difatti se vedi i gommisti a parte quelle posate negli espositori le altre sono tutte inpignate cos?

Comment

• Font Size
                            ehm... NON credo che sia pi? razionale...

vedete messe una sull'altra solo quelle "montate" sui cerchi o quelle in fase trasferimento..

quelle stoccate sono in verticale

questa ? una foto del nuovo hub logistico spagnolo della pirelli

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Mr. Q View Post
                              ehm... NON credo che sia pi? razionale...

vedete messe una sull'altra solo quelle "montate" sui cerchi o quelle in fase trasferimento..

quelle stoccate sono in verticale
                              Mi permetto di farti notare un "piccolo particolare": le gomme stoccate in verticale che si vedono in foto sono gomme da auto, con battistrada piatto e carcasse molto piu' rigide di quelle di un pneumatico da moto. Razionalmente, non mi pare un dettaglio trascurabile!
                              Ciao

Comment

X
                              Working...
                              X