Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Help Carrello portamoto!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Help Carrello portamoto!

Allora allora amici cari, la moto l'ho presa ed ? quasi pronta, qualche pistarella nei dintorni c'?...ma il dilemma ? come portare la moto in pista!
    Col babbo si ? deciso di piazzare un gancio dietro la C3 e di prendere un carrello (la borsa di studio paga...), so che ? un argomento trito e ritrito, ma mi farebbe piacere se qualcuno mi sapesse dare quante pi? informazioni possibili, sia di carattere pratico che economico, visto che i dindi sono quelli che sono..., allora sotto con:
    - Costi e pratiche gancio, cavilli assicurativi, costi carrello, burocrazia varia, rapporto qualit?/prezzo vari costruttori!
    Mi fido di voi e mi metto nelle vostre mani, d'altronde, se mi aiutate avrete anche l'enorme (dis...)piacere di conoscermi in qualche pista durante la prossima stagione!
    A voi!

• Font Size
    Ciao , io ho messo il gancio lanno scorso alla MERIVA , costo totale 540 euri in strada + 25 euri di riduzione attacco presa corrente , i carrelli nuovi anno gli attacchia a 13 poli mentre quelli vecchi a 8 mi sembra .
    Il carrello lo puoi assicurare in due modi :
    1)Assicuri il gancio ( obbligatorio ) e basta , ti ritrovi coperto da assicurazione normalmente , l'unica cosa ? che non puoi staccare il carrello dall'auto altrimenti .......
    2)Assicuri anche il carrello ed allora stai tranquillo anche se ? sganciato.
    Il problema ? che il carrello essendo targato ? come un'auto solo che se rimane agganciato viene coperto dall'assicurazione della macchina , se ? staccato e qualcuno accidentalmente gli va addosso e lui ? sprovvisto di assicurazione propria ... s? cazzi .
    Spero di essermi spiegato ........ mi spiego malissimo ........ che schifo !!!!!
    Carrelli li trovi un po' di tutti i prezzi , i migliori secondo m? sono i PEDRETTI seguiti poi a ruota dagli ELLEBI , come prezzi del nuovo siamo attorno hai 1300 euri in strada ed accessoriati .

Ciao

Comment

• Font Size
      Grazie mille!!!!

Comment

• Font Size
        Re: Help Carrello portamoto!

Il prezzo del gancio varia da auto ad auto. Sulla C3 ? completamente a scomparsa e non richiede il taglio del paraurti. In pratica quando levi il gancio non si vede nulla neanche la presa elettrica. Per il costo devi quindi chiedere ma non credo superi i 500? montato. Un amico ha il classico ellebi.

Omologazione del gancio. Io consiglio di farla da se evitando di pagare dazio alle autoscuole. Vai alla motorizzazione a ritirare i moduli ed i versamenti con gancio montato da un autorizzato, prenoti la visita, effettui la visita e puoi gi? girare. Dopo meno di un mese ti arriva l'adesivo da applicare sul libretto.

Per il carrello non mi stanchero di consigliare mai quelli della metaltecnica Anglani. Il sito ? www.mtaanglani.com Sono robusti e li costruiscono con tutte le possibili varianti. La cosa che li distingue ? l'ESTREMA GENTILEZZA E DISPONIBILIT? dei proprietari, in particolare il Sig. Tommaso che, se interpellate, salutatelo da parte mia. Basta che gli diciate Francesco da Lamezia.
        Altro carrello robusto ? quello della Pedretti che utilizza gli stessi accessori (gancio ed asse) degli MTAanglani.
        Il prezzo del modello 65 della Anglani ? 1200 euro E LI VALE TUTTI. Timone lungo (per evitare di scassare i fari dell'auto nelle eventuali retromarce) ed assali elastici della Al-Ko (che garantiscono una tenuta di strada impeccabile). Io ho caricato tre moto. Li forniscono anche immatricolati.

Assicurazione. Devi assicurare il gancio, quindi pagherai un 5% circa in pi? del premio che atualmente paghi sull'auto. Se vuoi, io la consiglio costa veramente poco circa 20?, puoi assicurare il carrello per il c.d. rischio statico che garantisce copertura quando il carrello ? sganciato dall'auto.

Spero di non aver dimenticato nulle.

Ciao

Comment

• Font Size
          per la mia fiesta nuovo modello mi hanno chiesto 500 euro montato e collaudato.. a scomparsa o cmq mi han detto removibile.. per cui se non rimorchi niente non si vede e nn c'? bisogno di forare o tagliare niente... devo ancora farlo montare.. per?

Comment

• Font Size
            a me ? andaa di culo allora 350 euri per il gancuio finito e 500 per il carretto...
            cmq non fasciarti la testa...prendi pure il satellite )(se lo trovi a poco)senza freni e senza ammo(? piu largo e piu stabile) tanto puoi andare ai 90 allora (e cmq testato personalemente a pieno carico fino ai 150 allora)
            e in piu i frenoi a tamburo sono sempre sottodimensionati e malregolati (indi inutili)...

Comment

• Font Size
              ....se posso consigliarti un signor carrello....vai di st6(mi pare)...della ELLEBI!......lo tiri anche a 200 in autostrada se vuoi!!!....non si muove di un mm!!...... ....costo da nuovo: 1600euro...

Comment

• Font Size
                Originally posted by Biglio
                a me ? andaa di c**o allora 350 euri per il gancuio finito e 500 per il carretto...
                cmq non fasciarti la testa...prendi pure il satellite )(se lo trovi a poco)senza freni e senza ammo(? piu largo e piu stabile) tanto puoi andare ai 90 allora (e cmq testato personalemente a pieno carico fino ai 150 allora)
                e in piu i frenoi a tamburo sono sempre sottodimensionati e malregolati (indi inutili)...
                Ma lo hai mai usato
                Io l'ho preso nuovo e spero un giorno di incontrare il signor SATELLITE per passarci sopra con la macchina almeno un paio di volte
                Intanto ? costruito con una lamieretta di merda(L'ELLEBI ? molto piu' rubusto), i ganci dove attaccare le moto sono posizionati male, ho dovuto(anche se non sarebbe legale) attaccarci un rinforzo lungo tutto il carrello altrimenti dovevo correre con gli occhi fissi sullo specchietto perch? le moto ondeggiavano PAUROSAMENTE!
                Unico pregio ha le slitte pi? larghe quindi il 190 di gomma va su piu' facilmente.
                CONSIGLIO COMPRA ELLEBI!

Comment

• Font Size
                  ma cos hai costruito scusa???? bastava riforare la guida e spostare il cerchietto fermaruota indietro di 30 cm....e l omologazione c e ancora!
                  inoltre ? piu leggero e semplice del ellebi...e soprattutto pur essendo senza ammo(e quindi meno costoso sia come acquisto che come manutenzione) ? stabile da paura!

Comment

• Font Size
                    e soprattutto..anche con una sola moto posta di fianco non fa scherzi!

Comment

X
                    Working...
                    X