Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Dainese DAir Racing

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    il sistema D-AIR applicato alle tute sar? commercializzato in primavera ad un costo di circa 2800 euro.
    il sistema viene montato su un'unica tuta (penso TRICKSTER o MISSION) scelta da DAINESE...la tuta viene poi realizzata su misura con applicazione del sistema D-AIR in modo da garantire una vestibilit? ottimale

Comment

• Font Size
      Originally posted by Giux View Post
      Che io sappia la versione racing verr? lanciata sul mercato nel 2011, quindi tuta D-AIR con il sistema gi? integrato dato che non ? possibile integrarlo alle tute esistenti.

L'unico problema ? che in caso di caduta avendo la fortuna di recuperare la moto devi avere una tuta di riserva per continuare a girare...la tuta deve essere spedita in Dainese per ripristinare il sistema anche per ovvie ragioni di sicurezza...almeno questo ? quello che mi ha detto un tecnico Dainese all'EICMA anche perch? non penso si riesca a girare con sti "airbag" gonfianti (seppur all'interno della tuta) che ti limitano i movimenti.
      confermo, il sistema non ? ripristinabile senza intervento della casa madre

ti dir?, cmq, che per quanto possa essere gustosa, una giornata in pista rovinata non vale il pi? piccolo e insignificante osso, quindi amen, mi pare un prezzo da pagare tutto sommato equo

Comment

• Font Size
        Originally posted by marco_vicenza View Post
        il sistema D-AIR applicato alle tute sar? commercializzato in primavera ad un costo di circa 2800 euro.
        il sistema viene montato su un'unica tuta (penso TRICKSTER o MISSION) scelta da DAINESE...la tuta viene poi realizzata su misura con applicazione del sistema D-AIR in modo da garantire una vestibilit? ottimale
        Non sar? mica una tuta la TRICKSTER ?!

Comment

• Font Size
          Originally posted by robb?rsm View Post
          Non sar? mica una tuta la TRICKSTER ?!
          devono ancora decidere in azienda...sicuramente non sulla TATTOO visto il costo della sola tuta..le indiziate restano MISSION TRICKSTER o AVIO

Comment

• Font Size
            Sono stato ieri al d-store per avere qualche informazione in pi?:

- la tuta costa 2800 euro e si realizza solo su misura ed ? completamente personalizzabile (anche colori e scritte varie);
            - ? prodotta in Italia e non all'estero come il resto della produzione Dainese;
            - il peso dell'airbag ? 600g;
            - l'airbag si apre solo in casi di highside o perdita anteriore o posteriore ma solo in caso di rotolamento del pilota: la semplice scivolata non fa aprire l'airbag perch? non ci sono vantaggi per il pilota;
            - l'airbag, una volta aperto, si richiude automaticamente e si pu? continuare a girare tranquillamente;
            - il ripristino dell'airbag pu? essere effettuato solo da dainese (si parla di 2 anni di servizio gratuito offerto in caso di acquisto della tuta)
            - i congegni elettronici necessitano di una ricarica: 2 ore di ricarica = 8 ore di pista (sul braccio c'? un led che indica lo stato di funzionamento e se la batteria ? scarica;
            - il GPS per l'airbag funziona anche come acquisizione dati (telemetrie etc)

E' vero che il prezzo ? altissimo, per? il prodotto si annuncia come veramente interessante ...

Comment

• Font Size
              Altro genere di utilizzo ma da non sottovalutare anche questo, per un uso cittadino. Statistiche alla mano l'85% dei sinistri avviene nelle aree urbane e oltre il 75% ad una velocit? uguale o inferiore a 50 km/h.

Comment

• Font Size
                qui:

una panoramica dei sistemi pi? diffusi sul mercato o in arrivo

Comment

X
                Working...
                X