Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Dainese DAir Racing
Collapse
X
-
che sono una delle cose più utili che abbiano progettato in ambito motociclistico per la sicurezza del pilota pista o strada che sia...
non so quanto costi ma lo reputo come un accessorio che nel prossimo futuro sara quasi "insostituibile"... sempre a condizione che il costo sia appropriatoLast edited by bennymax; 02-11-10, 17:39.
-
penso sia ottimo...quasi indispensabile.
bisogna vedere se economicamente e' accessibile visto la complessita' del sistema....speriamo che i grandi numeri facciano abbassare i costi
Comment
-
Smanettonazzo
- Dec 2007
- 14112
- 42
- Maschio
- 3
- terra veneta!!!
- valeri sport!
- garage vuoto al momento
- Send PM
Originally posted by robb?rsm View PostAlpinestars ne sta sviluppando uno....
gi? quest'anno alcuni piloti lo hanno indossato durante le gare
La centralina del sistema alloggia nella gobba
attualmente il migliore anche come rapporto qualit?/prezzo ritengo sia il sistema SPIDI anche se interessa prevalentemente il collo prevedendo in zona petto solo la protezione livello B2 e non un sistema airbag completo
Comment
-
visto che l'infortunio piu' comune e' purtroppo la clavicola/spalla non vedo l'ora che sistemi del genere siano accessibili a tutti, finche' li usano in 5 in tutto il mondo il problema non si pone!
Comment
-
Originally posted by Giux View PostDi cosa si tratta Robb??Originally posted by marco_vicenza View Post? ancora in fase di progettazione anche se molto avanzata al momento.
attualmente il migliore anche come rapporto qualit?/prezzo ritengo sia il sistema SPIDI anche se interessa prevalentemente il collo prevedendo in zona petto solo la protezione livello B2 e non un sistema airbag completo
c'era un bell'articolo
Comment
-
Originally posted by robb?rsm View PostHo letto qualcosa sul giornale che mi spedisce la Federazione,
c'era un bell'articolo
ok che non protegge clavicole n? spalle (e io una mezza l'ho gi? lasciata sull'asfalto) ma meglio di niente no?
cmq sia, questo di dainese ? davvero un bell'oggetto e tenendo conto che il prezzo include la tuta top di gamma realizzata su misura, l'airbag e il sistema gps di acquisizione dati telemetrici ? s? alto, ma non esagerato
Comment
-
Diciamo che il prezzo del prodotto va a prendere una fascia di clienti molto esigua...
detto questo meglio spesi in sicurezza che in altre frociate
L'ho visto in funzione e devo dire davvero spettacolare... il futuro del motociclista
Comment
-
Originally posted by Sarac1nesca View PostDiciamo che il prezzo del prodotto va a prendere una fascia di clienti molto esigua...
detto questo meglio spesi in sicurezza che in altre frociate
L'ho visto in funzione e devo dire davvero spettacolare... il futuro del motociclista
Comment
-
Che io sappia la versione racing verr? lanciata sul mercato nel 2011, quindi tuta D-AIR con il sistema gi? integrato dato che non ? possibile integrarlo alle tute esistenti.
L'unico problema ? che in caso di caduta avendo la fortuna di recuperare la moto devi avere una tuta di riserva per continuare a girare...la tuta deve essere spedita in Dainese per ripristinare il sistema anche per ovvie ragioni di sicurezza...almeno questo ? quello che mi ha detto un tecnico Dainese all'EICMA anche perch? non penso si riesca a girare con sti "airbag" gonfianti (seppur all'interno della tuta) che ti limitano i movimenti.
Comment
X
Comment