Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Dainese DAir Racing

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Dainese DAir Racing

Cosa ne pensate?

• Font Size
    che sono una delle cose più utili che abbiano progettato in ambito motociclistico per la sicurezza del pilota pista o strada che sia...
    non so quanto costi ma lo reputo come un accessorio che nel prossimo futuro sara quasi "insostituibile"... sempre a condizione che il costo sia appropriato
    Last edited by bennymax; 02-11-10, 17:39.

Comment

• Font Size
      penso sia ottimo...quasi indispensabile.
      bisogna vedere se economicamente e' accessibile visto la complessita' del sistema....speriamo che i grandi numeri facciano abbassare i costi

Comment

• Font Size
        che oltre ad esser bellissima ed efficace spero, costa un botto....se non ricordo male, 2.700,00 - 2.900,00 eurini!!!!

Comment

• Font Size
          Alpinestars ne sta sviluppando uno....
          gi? quest'anno alcuni piloti lo hanno indossato durante le gare
          La centralina del sistema alloggia nella gobba

Comment

• Font Size
            Originally posted by In Sella View Post
            che oltre ad esser bellissima ed efficace spero, costa un botto....se non ricordo male, 2.700,00 - 2.900,00 eurini!!!!

Comment

• Font Size
              Originally posted by robb?rsm View Post
              Di cosa si tratta Robb??

Comment

• Font Size
                ? ancora in fase di progettazione anche se molto avanzata al momento.
                attualmente il migliore anche come rapporto qualit?/prezzo ritengo sia il sistema SPIDI anche se interessa prevalentemente il collo prevedendo in zona petto solo la protezione livello B2 e non un sistema airbag completo

Comment

• Font Size
                  visto che l'infortunio piu' comune e' purtroppo la clavicola/spalla non vedo l'ora che sistemi del genere siano accessibili a tutti, finche' li usano in 5 in tutto il mondo il problema non si pone!

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Giux View Post
                    Di cosa si tratta Robb??
                    Originally posted by marco_vicenza View Post
                    ? ancora in fase di progettazione anche se molto avanzata al momento.
                    attualmente il migliore anche come rapporto qualit?/prezzo ritengo sia il sistema SPIDI anche se interessa prevalentemente il collo prevedendo in zona petto solo la protezione livello B2 e non un sistema airbag completo
                    Ho letto qualcosa sul giornale che mi spedisce la Federazione,
                    c'era un bell'articolo

Comment

• Font Size
                      Ho letto qualcosa sul giornale che mi spedisce la Federazione,
                      c'era un bell'articolo
                      in attesa che esca e nella speranza, per allora, di essere abbastanza ricco da potermelo permettere, io non dimentico mai di indossare il mio gilet motoairbag, nemmeno per il giretto senza impegno e soprattutto in pista

ok che non protegge clavicole n? spalle (e io una mezza l'ho gi? lasciata sull'asfalto) ma meglio di niente no?

cmq sia, questo di dainese ? davvero un bell'oggetto e tenendo conto che il prezzo include la tuta top di gamma realizzata su misura, l'airbag e il sistema gps di acquisizione dati telemetrici ? s? alto, ma non esagerato

Comment

• Font Size
                        Diciamo che il prezzo del prodotto va a prendere una fascia di clienti molto esigua...
                        detto questo meglio spesi in sicurezza che in altre frociate

L'ho visto in funzione e devo dire davvero spettacolare... il futuro del motociclista

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Sarac1nesca View Post
                          Diciamo che il prezzo del prodotto va a prendere una fascia di clienti molto esigua...
                          detto questo meglio spesi in sicurezza che in altre frociate

L'ho visto in funzione e devo dire davvero spettacolare... il futuro del motociclista
                          Sulle dimensioni della fascia di utenza a cui si rivolge hai ragione, ? un fatto, a giudicare anche da quanti usano prodotti omologhi che costano come un buon portatarga e una coppia di specchietti after market... Ma ? un paradosso considerando quanto costa poi risistemare una spalla una clavicola o peggio...

Comment

• Font Size
                            Io ho appena ordinato una tuta Dainese Trickster....
                            volendolo (potendolo) prendere (? gi? acquistabile? )
                            quanto ci vorrebbe?

Comment

• Font Size
                              Che io sappia la versione racing verr? lanciata sul mercato nel 2011, quindi tuta D-AIR con il sistema gi? integrato dato che non ? possibile integrarlo alle tute esistenti.

L'unico problema ? che in caso di caduta avendo la fortuna di recuperare la moto devi avere una tuta di riserva per continuare a girare...la tuta deve essere spedita in Dainese per ripristinare il sistema anche per ovvie ragioni di sicurezza...almeno questo ? quello che mi ha detto un tecnico Dainese all'EICMA anche perch? non penso si riesca a girare con sti "airbag" gonfianti (seppur all'interno della tuta) che ti limitano i movimenti.

Comment

X
                              Working...
                              X