Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Dainese DAir Racing

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Dainese DAir Racing

    Cosa ne pensate?




  • Font Size
    #2
    che sono una delle cose più utili che abbiano progettato in ambito motociclistico per la sicurezza del pilota pista o strada che sia...
    non so quanto costi ma lo reputo come un accessorio che nel prossimo futuro sara quasi "insostituibile"... sempre a condizione che il costo sia appropriato
    Last edited by bennymax; 02-11-10, 17:39.

    Comment


    • Font Size
      #3
      penso sia ottimo...quasi indispensabile.
      bisogna vedere se economicamente e' accessibile visto la complessita' del sistema....speriamo che i grandi numeri facciano abbassare i costi

      Comment


      • Font Size
        #4
        che oltre ad esser bellissima ed efficace spero, costa un botto....se non ricordo male, 2.700,00 - 2.900,00 eurini!!!!

        Comment


        • Font Size
          #5
          Alpinestars ne sta sviluppando uno....
          gi? quest'anno alcuni piloti lo hanno indossato durante le gare
          La centralina del sistema alloggia nella gobba

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by In Sella View Post
            che oltre ad esser bellissima ed efficace spero, costa un botto....se non ricordo male, 2.700,00 - 2.900,00 eurini!!!!

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by robb?rsm View Post
              Alpinestars ne sta sviluppando uno....
              gi? quest'anno alcuni piloti lo hanno indossato durante le gare
              La centralina del sistema alloggia nella gobba
              Di cosa si tratta Robb??

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by robb?rsm View Post
                Alpinestars ne sta sviluppando uno....
                gi? quest'anno alcuni piloti lo hanno indossato durante le gare
                La centralina del sistema alloggia nella gobba
                ? ancora in fase di progettazione anche se molto avanzata al momento.
                attualmente il migliore anche come rapporto qualit?/prezzo ritengo sia il sistema SPIDI anche se interessa prevalentemente il collo prevedendo in zona petto solo la protezione livello B2 e non un sistema airbag completo

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  visto che l'infortunio piu' comune e' purtroppo la clavicola/spalla non vedo l'ora che sistemi del genere siano accessibili a tutti, finche' li usano in 5 in tutto il mondo il problema non si pone!

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Giux View Post
                    Di cosa si tratta Robb??
                    Originally posted by marco_vicenza View Post
                    ? ancora in fase di progettazione anche se molto avanzata al momento.
                    attualmente il migliore anche come rapporto qualit?/prezzo ritengo sia il sistema SPIDI anche se interessa prevalentemente il collo prevedendo in zona petto solo la protezione livello B2 e non un sistema airbag completo
                    Ho letto qualcosa sul giornale che mi spedisce la Federazione,
                    c'era un bell'articolo

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by robb?rsm View Post
                      Ho letto qualcosa sul giornale che mi spedisce la Federazione,
                      c'era un bell'articolo
                      in attesa che esca e nella speranza, per allora, di essere abbastanza ricco da potermelo permettere, io non dimentico mai di indossare il mio gilet motoairbag, nemmeno per il giretto senza impegno e soprattutto in pista

                      ok che non protegge clavicole n? spalle (e io una mezza l'ho gi? lasciata sull'asfalto) ma meglio di niente no?

                      cmq sia, questo di dainese ? davvero un bell'oggetto e tenendo conto che il prezzo include la tuta top di gamma realizzata su misura, l'airbag e il sistema gps di acquisizione dati telemetrici ? s? alto, ma non esagerato

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Diciamo che il prezzo del prodotto va a prendere una fascia di clienti molto esigua...
                        detto questo meglio spesi in sicurezza che in altre frociate

                        L'ho visto in funzione e devo dire davvero spettacolare... il futuro del motociclista

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Sarac1nesca View Post
                          Diciamo che il prezzo del prodotto va a prendere una fascia di clienti molto esigua...
                          detto questo meglio spesi in sicurezza che in altre frociate

                          L'ho visto in funzione e devo dire davvero spettacolare... il futuro del motociclista
                          Sulle dimensioni della fascia di utenza a cui si rivolge hai ragione, ? un fatto, a giudicare anche da quanti usano prodotti omologhi che costano come un buon portatarga e una coppia di specchietti after market... Ma ? un paradosso considerando quanto costa poi risistemare una spalla una clavicola o peggio...

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Io ho appena ordinato una tuta Dainese Trickster....
                            volendolo (potendolo) prendere (? gi? acquistabile? )
                            quanto ci vorrebbe?

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Che io sappia la versione racing verr? lanciata sul mercato nel 2011, quindi tuta D-AIR con il sistema gi? integrato dato che non ? possibile integrarlo alle tute esistenti.

                              L'unico problema ? che in caso di caduta avendo la fortuna di recuperare la moto devi avere una tuta di riserva per continuare a girare...la tuta deve essere spedita in Dainese per ripristinare il sistema anche per ovvie ragioni di sicurezza...almeno questo ? quello che mi ha detto un tecnico Dainese all'EICMA anche perch? non penso si riesca a girare con sti "airbag" gonfianti (seppur all'interno della tuta) che ti limitano i movimenti.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X