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Michelin Power Pure: qual'? la verit??

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    #1

    Michelin Power Pure: qual'? la verit??

    Le testate giornalistiche le mettono come un nettissimo passo avanti sull'asciutto rispetto alle Power 2CT ( che ho adorato).
    Gli utenti dei forum dicono che tengono benissimo da calde, ma lamentano seri problemi di 'raffreddamento' che le rendono molto scivolose appena si cala il ritmo (strada).
    Alcuni dicono che proprio per la peculiarità della carcassa vanno sempre tenute a pressioni nettamente più alte del normale (2.5ant 2.9post) anche nell'uso molto molto molto spinto, pena i problemi di cui sopra.
    Altri ancora lamentano perdite di pressione nel giro di pochi giorni, rendendo necessario il controllo ogni santo giorno.
    Insomma, io mi sono sempre trovato bene prima di avere l'R1 (che monta rennsport) con le Power 2CT, e sono tentato di rimontarle, anche se ero davvero curioso di provare queste nuove michelin.
    Perchè Michelin? Perchè adoro il profilo che hanno, cosa che non ho trovato in pirelli o metzeler.
    Qui c'è qualcuno che ha provato come si deve queste Power Pure? Parlo di uso stradale, spinto e meno spinto. Confermate tutti i problemi che ho scritto sopra?
    Last edited by Greyfox; 01-11-10, 11:36.

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    #2
    che pressioni usavi sulle 2ct?

    io ne sotto un treno ora,e giro con 2.4 davanti e 2.2 dietro.per ora sembrano funzionare.
    ogni tanto l'anteriore da l'avvisaglia di molalre o cmq scivolare,ma solo se cerchi di forzare moltissimo la curva

    ciao tiz

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      #3
      le sta usando un mio amico su k7 1000 , dal mese di aprile , siamo usciti anche ieri con 10/14? , pressioni 2,3 ant 2,5 post , si trova bene , la moto ? molto pi? maneggevole che con le dragon che aveva prima e non ha mai avuto problemi di grip.

      Non ? un drago , ma la sua guida ? sciolta e allegra.

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        #4
        Originally posted by tiz851 View Post
        che pressioni usavi sulle 2ct?

        io ne sotto un treno ora,e giro con 2.4 davanti e 2.2 dietro.per ora sembrano funzionare.
        ogni tanto l'anteriore da l'avvisaglia di molalre o cmq scivolare,ma solo se cerchi di forzare moltissimo la curva

        ciao tiz
        2.3 ant e 2.4/5 post.
        Cio? che adoro do queste gomme ? come cadono in curva e chiudono.

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          #5
          Mai provate.. una vita che non monto Michelin.... non ti saprei dire...

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            #6
            Originally posted by yokozuna View Post
            le sta usando un mio amico su k7 1000 , dal mese di aprile , siamo usciti anche ieri con 10/14? , pressioni 2,3 ant 2,5 post , si trova bene , la moto ? molto pi? maneggevole che con le dragon che aveva prima e non ha mai avuto problemi di grip.

            Non ? un drago , ma la sua guida ? sciolta e allegra.
            Quindi non ha riscontrato nessuno dei problemi citati? Soprattutto le famigerate perdite di grip da raffreddamento che tanti lamentano dopo aver passato un centro abitato?

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              #7
              personalmente mai + michelin sulle mie moto dopo che l'unica volta che mi è partita in appoggio dentro un burrone perchè non ha avvisato è stata con le gomme dell'omino

              e anche quelli che han provato le ONE street in tanti son tornati alle supercorsa SP o alle racetec la durata a volte va messa in secondo piano se poi la moto avverte meno

              come performance nulla da dire,anzi

              sulle pure non ho referenze...
              Last edited by bosco_RR; 01-11-10, 14:05.

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                #8
                premesso che ho una moto che è nata con michelin..e che per la sua ciclistica(inizio anni 90) mal digerisce gomme troppo performanti.
                le michelin sono rimaste le uniche gomme che la fanno stare neutra nel comportamento.

                detto ciò,attualemnte ho sotto un treno di 2ct(pilot power).

                2,3 anteriore e 2,2 posteriore.
                mi è capitato solo un paio di volte di sentire l'avantreno come se scivolasse e la sensazione di chiusura sterzo,ed avevo la pressione davanti a 2.5(come consigliato da loro)

                effettivametne se fai tante curve in fila non danno problemi,ma se ti capita un tratto di rettilineo abbastanza lunghetto,alla prima curva hai come la sensazione di vago.
                tengono senza problemi,ma non senti il davanti piantato come in precedenza.
                basta una curva e tutto torna come prima.

                poi magari sono solo mie sensazioni,ma leggendo qua e la pare essere un problema comune.
                sta cosa non l'ho mai riscontrata sulle power normali(che gonfiavo a 2,5)

                ciao tiz

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                  #9
                  Io le ho montate, tuono factory 2005.. non mi ci trovo proprio, non sono comunicative.. non fanno capire il limite, piu' volte mi son trovato che scivolavano.. non sento il GRIP in apertura gas...

                  Consumo ottimo, ho fatto 5000 km e al centro sono ancora nuove...

                  non vedo l'ora di ritornare a Dunlop o Metzeler

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                    #10
                    Originally posted by Virgo View Post
                    Io le ho montate, tuono factory 2005.. non mi ci trovo proprio, non sono comunicative.. non fanno capire il limite, piu' volte mi son trovato che scivolavano.. non sento il GRIP in apertura gas...

                    Consumo ottimo, ho fatto 5000 km e al centro sono ancora nuove...

                    non vedo l'ora di ritornare a Dunlop o Metzeler
                    Pressioni?

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                      #11
                      Originally posted by Greyfox View Post
                      Pressioni?
                      Come consigliate da Dunlop

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                        #12
                        Originally posted by Virgo View Post
                        Come consigliate da Dunlop

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                          #13
                          Originally posted by Greyfox View Post
                          ahhahahahhah intendevo Michelin forza dell'abitudine

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                            #14
                            ecco..il problema sono proprio le pressioni.
                            io ho calato di due punti sia davanti che dietro e devo dire che le gomme sono cambiate dal giorno alla notte.
                            l'anteriore lavora meglio sgonfio che a pressione indicata da michelin....
                            la gomma si scalda una cifra quando la si usa,cosa che non succedeva con le normali.
                            partendo a freddo da casa,la prima rotonda(dopo 400metri scarsi) no,ma alla seconda(altri 400 metri) tranquillamente a ginocchio a terra in tutta scioltezza.....

                            e fra le due rotonde ho solo un incrocio...

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                              #15
                              Originally posted by tiz851 View Post
                              ecco..il problema sono proprio le pressioni.
                              io ho calato di due punti sia davanti che dietro e devo dire che le gomme sono cambiate dal giorno alla notte.
                              l'anteriore lavora meglio sgonfio che a pressione indicata da michelin....
                              la gomma si scalda una cifra quando la si usa,cosa che non succedeva con le normali.
                              partendo a freddo da casa,la prima rotonda(dopo 400metri scarsi) no,ma alla seconda(altri 400 metri) tranquillamente a ginocchio a terra in tutta scioltezza.....

                              e fra le due rotonde ho solo un incrocio...
                              le ho anche ridotte ma non trovo comunque feeling.
                              Devo comunque capire se son le gomme o la moto, visto che appena l'ho presa ho montato subito ste gomme e basta...

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