Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Nuovo casco,shoei x-spirit.....arai rx-7 corsair quale dei due?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Nuovo casco,shoei x-spirit.....arai rx-7 corsair quale dei due?

Dunque premetto che avevo intenzione di prendere un casco negli states come gia'detto in un'altro post,ma essendomi capitate due buone occasioni su questi due modelli in italia(oltretutto in due colorazioni a me gradite)ho deciso di non rischiare ed andare sul sicuro.
    Ora pero'sono indeciso,non avendo mai avuto ne shoei ne arai non ho idea di cosa possa essere meglio o peggio,li ho provati entrambi e mi trovo bene con tutti e due(stiamo parlando dei modelli "vecchi",r-x7 e x-spirit,non rx-7gp e x-spirit2,che ovviamente non si trovano di occasione e costano un botto )almeno come calzata mi vanno benone!
    Che dite voi?Quale prendo shoei o arai?bho'sono indeciso
    Per la cronaca;
    shoei ? l'elias rosso e blu
    arai il nakano shuriken gray
    aiutatemi sono troppo indeciso

• Font Size
    a livello tecnico la tua scelta è tra due modelli top gamma anche se sono stati sostituiti dalle nuove versioni...se non ti creano fastidi di calzata ti consiglierei personalmente SHOEI in quanto più silenzioso rispetto all'RX-7 e con uno spazio visivo maggiore soprattutto sia per quanto riguarda la visione laterale che quella in profondità

Comment

• Font Size
      Il mio migliore amico ha sette-otto Corsair e un paio di X-spirit.Lui ha sempre lamentato il fatto che lo Shoei ha una forma particolare dietro che si punta sulle cervicali spingendo il casco in basso sul davanti, (questo anche se non hai la gobba aerodinamica, se ce l'hai ancora peggio!), per cui su moto sportive, quando alzi la testa il casco tende ad andarti un po' sugli occhi...Spero di essermi spiegato...Per il resto più silenzioso dell'Arai. E anche il sistema di sgancio visiera è più pratico su Shoei. Arai ha dalla sua un'eccezionale ventilazione, interni di altissima qualit&#224 i drycool) e calzata personalizzabile a piacere(io per esempio ho i guanciali della mis. L e la calottina interna M)...Io consiglio Arai.
      Last edited by pazzodelbracco; 30-10-10, 06:40.

Comment

• Font Size
        Io li ho entrambi!!
        L'XSpirit ho avuto occasione di provarlo poco perch? l'ho appena preso...ma ti posso dire le mie impressioni sui 2 caschi:
        - CALZATA: entrambi comodissimi, lo Shoei mi da l'impressione di essere pi? "rotondo" di fianco (sulle orecchie non aderisce/schiaccia come l'Arai); qualche volta con l'Arai, dopo un po d tempo che lo indosso, mi danno fastidio le orecchie...d'altro canto per? io preferisco la calzata Arai perch? mi piace sentire tutta la testa ben fasciata!!

- AERAZIONE: sullo Shoei no ho potuto provarla; l'Arai invece d'estate, con sottocasco, sopratutto se mi fermo per qualche minuto (tipo far benzina) e sudo, quando riparto sento l'aria fresca in testa...fantastico!!!! (ripeto, CON sottocasco)

- SILENZIOSITA': non sono arrivato ad alte velocit? con lo Shoei; l'Arai...? rumoroso!! Dai 130-150km/h ? davvero fastidioso!! Lo Shoei ? MENO rumoroso, ma non certo silenzioso

- ASSISTENZA: sto avendo qualche problemuccio per attivare la garanzia Shoei, spero si risolva il tutto brevemente...la Evolve (importatore Shoei per l'Italia) mi ha "lasciato" in mano al negozio...come dire "veditela con lui" ; quando invece comprai l'Arai, la BERracing (importatore per l'Italia Arai) era stata davvero impeccabile come assistenza e cordialit?!!

- VISIERE: come lente quella Arai credo sia migliore (parlo della originale, perch? per lo Shoei ho solo quella per adesso), non so se c'? una differenza di materiale..boh...ma con quella Arai mi sembrava di verdci meglio!!
        Il sistema di chiusura/bloccaccio/apertura antiappannamento ? diverso per i 2 caschi e devo dire che entrambi son 2 buoni sistemi: quello Arai ? "banale", quello Shoei ? studiato e pi? "serio", ma son entrmbi funzionali!!
        Per quanto riguarda la sostituzione della visiera, sono entrambi semplicissimi, Arai ? pi? "macchinoso" (se sei inesperto hai paura di far dei danni e non ? semplicissimo le prime volte), Shoei invece ? facile, ma mi da l'impressione di avere un meccanismo un po pi? "fragile"
        Ma una volta fatta l'abitudine ? veramente semplicissimo con entrambi!!

- INTERNI: Shoei sembra avere la spugna leggermente pi? morbida, ma si possono rimuovere TUTTI, mentre Arai il "collarino" alla base del casco PENSO non si possa togliere (e l'ho leggermente rovinato dietro alla nuca sfregandono col colletto della tuta )

In definitiva, se dovessi tenerne uno dei 2...terrei Arai!!
        Ma non perch? ? migliore, son entrambi ottimi caschi, ma perch? lo preferisco per alcune "particolarit?" tipo (sopratutto) la calzata

Comment

• Font Size
          mmmhhhhh,alla fine mi sembra di capire che le differenze non siano abbissali,scegliero'quello che mi piace di piu'come grafica

Non saprei mi piacciono entrambi,bho'voi che dite?

Comment

• Font Size
            Tieni presente che quelle sono le MIE impressioni...quindi secondo me ti conviene provarli, almeno ti rendi conto della cosa pi? importante: la calzata e di conseguenza come te lo senti addosso!!
            E comunque occhio ai prezzi...son modelli "vecchi", cerca di tirar gi? il pi? possibile

P.S. anch'io ho il Nakano...per? lo Shuriken verde
            Consigliatissimo!!!!!!

Comment

• Font Size
              ARAI ? ARAI!
              Molto bello con quella livrea grigia!

Comment

• Font Size
                Dunque arai 450 e shoei 400 euri,mi sembrano buoni come prezzo che dite?Diciamo che cmq sono anch'io piu'propenso ad arai

Comment

• Font Size
                  Originally posted by erikilrosso View Post
                  Dunque arai 450 e shoei 400 euri,mi sembrano buoni come prezzo che dite?Diciamo che cmq sono anch'io piu'propenso ad arai
                  ARAI!

Comment

• Font Size
                    Li trovo entrambi ottimi, ma il Corsair, da usare in strada, ti tira scemo per il fruscio che produce

Comment

• Font Size
                      Originally posted by erikilrosso View Post
                      Solo 450? per l'Arai???!!!! Dimi dove che ci faccio un salto!

Comment

• Font Size
                        Originally posted by MAVERICK72 View Post
                        ARAI ? ARAI!
                        Molto bello con quella livrea grigia!
                        stavo pensando, se capita dentro a sta discussione maverick dir?: Meglio Arai!

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Fox75 View Post
                          Solo 450? per l'Arai???!!!! Dimi dove che ci faccio un salto!
                          fox...visto che sei di muggi?, puoi fare un salto in svizzera! con meno di 600 (580 se non ricordo male) ho portato a casa il gp!
                          il corsair sta fra i 450-500.

Comment

• Font Size
                            Originally posted by robik View Post
                            fox...visto che sei di muggi?, puoi fare un salto in svizzera! con meno di 600 (580 se non ricordo male) ho portato a casa il gp!
                            il corsair sta fra i 450-500.
                            Lugano? Non ho idea di dove siano i negozi giusti, consigli?

Comment

• Font Size
                              Originally posted by GianClark View Post
                              stavo pensando, se capita dentro a sta discussione maverick dir?: Meglio Arai!

....ormai lo sanno anche i miei gatti....io solo ARAI!

Comment

X
                              Working...
                              X